Mainarde Bike Race

Di Salvo fa sua la Mainarde Bike Race 2018

,



La V edizione della MAINARDE BIKE RACE, 7a prova del Trofeo dei Parchi Naturalie 3a tappa del circuito Sulle Orme dei Sanniti, si è svolta in un’assolata domenica  di luglio con un fiume di 350 bikers provenienti da tutta Italia.


Quest’anno il parterre di agonisti ed amatori di altissimo livello ha elevato la gara a Marathon di rango. Già dai primi km il trio Di Salvo (FRM FACTORY RACING TEAM), Colonna (SCOTT RACING TEAM) e Buono (TEAM CARBONHUBO) si da battaglia con un alternarsi continuo nel prime tre posizioni, con il “Dottore Volante” Luigi Ferritto (TEAM GIANNINI) sempre in agguato. 

Negli ultimi 15 Km Buono rompe gli indugi e prova ad allungare, ma non fa i conti con la sfortuna. Infatti a 9 km dal traguardo taglia il copertone e deve dire addio alla contesa. Il duo Di Salvo-Colonna comincia a sentire profumo di vittoria. Mentre Colonna si avvantaggia leggermente, una piccola deviazione imprevista, permette a Giuseppe  Di salvo di passare in testa ed involarsi inesorabilmente verso il traguardo precedendo Paolo Colonna di  1 minuto e 42 secondi.

Terzo a 3 minuti e 34 secondi si conferma sul podio per la quinta volta su 5 partecipazioni  Luigi Ferritto. Il quarto posto è a vantaggio di Mino Ceci (SCOTT RACING TEAM)  che precede Andrea Privitera (TEAM JONICA MEGAMO) e  Francesco Favale (TEAM CARBONHUBO) . Loredana Varlese (VITTORIA-LEPONTIA RACING TEAM) si conferma la solita mattatrice della manifestazione, conquistando la 4a vittoria su 4 partecipazioni.

La Granfondo è stata conquistata di Giovanni Pensiero che anticipa Felice Giangregorio di 12 minuti e 14 secondi e Roberto Pascarella di 13 minuti e 54 secondi. La gara femminile è appannaggio di Teresa Mastroianni.

A detta dei partecipanti la manifestazione è stata organizzata con cura rispettando tutti i canoni della disciplina off road.
Lo staff della Mainarde Bike Race ringrazia ogni singolo partecipante all’evento.

RISULTATI
Di Salvo fa sua la Mainarde Bike Race 2018
12708 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Team FAS Airport Services Guerciotti Premac e Santini Cycling:il binomio vincente nel cross
Anche nella stagione 2023/2024 Santini Cycling è sponsor tecnico del team FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC, rappresentando il fornitore ufficiale dell’abbigliamento da gara della squadra. Una partnership molto longeva, quella tra Guerciotti e Santini Cycling, che ha avuto inizio fin dagli anni ‘80 (con una pausa di 5 anni) e che ha visto i due brand condividere numerosi successi, tra cui la vittoria di numerosi campionati del mondo e svariati titoli nazionali.
Team FAS Airport Services Premac orgogliosa di Guerciotti
La Fas Airport Services-Guerciotti-Premac si sta confermando dream team del ciclocross. Quella dell’autunno-inverno 2023-24 è la prima stagione col brand Fas Airport Services main sponsor del team presieduto da Paolo Guerciotti.
Una sfida ancora vinta a Barletta
Siamo alla vigilia della quarta tappa del Mediterraneo Cross e il meteo pare piuttosto capriccioso e ostile. Una pioggia scrosciante da diverse ore si è abbattuta sulla città di Barletta, e non bastasse, le raffiche di vento paiono aver voglia di porta via tutto ciò che trovano davanti. 
Coppa Sicilia ciclocross: iniziato il countdown!
Domenica 3 Dicembre a Siracusa si disputerà la terza prova di Coppa Sicilia Ciclocross FCI organizzata dalla Scuola Ciclismo Team Bike Siracusa presso la loro sede il Bike Park Belvedere, già scenario di competizioni Fuoristrada di Livello.
L’8 dicembre ritorna il 21° Ciclocross Internazionale del Ponte
Faè di Oderzo (Tv) ospitera’ l’8 dicembre il 21°Ciclocross Internazionale del Ponte. La manifestazione, valida come quarta prova del Master Cross Selle SMP e organizzata dagli Sportivi del Ponte, si annuncia come un tostissimo banco di prova per tutti i migliori crossisti del panorama nazionale a poco piu’ di un mese dai prossimi campionati nazionali delle categorie UCI e Master.


Altre Notizie »