Mainarde Bike Race

Di Salvo fa sua la Mainarde Bike Race 2018

,



La V edizione della MAINARDE BIKE RACE, 7a prova del Trofeo dei Parchi Naturalie 3a tappa del circuito Sulle Orme dei Sanniti, si è svolta in un’assolata domenica  di luglio con un fiume di 350 bikers provenienti da tutta Italia.


Quest’anno il parterre di agonisti ed amatori di altissimo livello ha elevato la gara a Marathon di rango. Già dai primi km il trio Di Salvo (FRM FACTORY RACING TEAM), Colonna (SCOTT RACING TEAM) e Buono (TEAM CARBONHUBO) si da battaglia con un alternarsi continuo nel prime tre posizioni, con il “Dottore Volante” Luigi Ferritto (TEAM GIANNINI) sempre in agguato. 

Negli ultimi 15 Km Buono rompe gli indugi e prova ad allungare, ma non fa i conti con la sfortuna. Infatti a 9 km dal traguardo taglia il copertone e deve dire addio alla contesa. Il duo Di Salvo-Colonna comincia a sentire profumo di vittoria. Mentre Colonna si avvantaggia leggermente, una piccola deviazione imprevista, permette a Giuseppe  Di salvo di passare in testa ed involarsi inesorabilmente verso il traguardo precedendo Paolo Colonna di  1 minuto e 42 secondi.

Terzo a 3 minuti e 34 secondi si conferma sul podio per la quinta volta su 5 partecipazioni  Luigi Ferritto. Il quarto posto è a vantaggio di Mino Ceci (SCOTT RACING TEAM)  che precede Andrea Privitera (TEAM JONICA MEGAMO) e  Francesco Favale (TEAM CARBONHUBO) . Loredana Varlese (VITTORIA-LEPONTIA RACING TEAM) si conferma la solita mattatrice della manifestazione, conquistando la 4a vittoria su 4 partecipazioni.

La Granfondo è stata conquistata di Giovanni Pensiero che anticipa Felice Giangregorio di 12 minuti e 14 secondi e Roberto Pascarella di 13 minuti e 54 secondi. La gara femminile è appannaggio di Teresa Mastroianni.

A detta dei partecipanti la manifestazione è stata organizzata con cura rispettando tutti i canoni della disciplina off road.
Lo staff della Mainarde Bike Race ringrazia ogni singolo partecipante all’evento.

RISULTATI
Di Salvo fa sua la Mainarde Bike Race 2018
9406 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.


Altre Notizie »