Mainarde Bike Race

Di Salvo fa sua la Mainarde Bike Race 2018

,
4891 visualizzazioni


La V edizione della MAINARDE BIKE RACE, 7a prova del Trofeo dei Parchi Naturalie 3a tappa del circuito Sulle Orme dei Sanniti, si è svolta in un’assolata domenica  di luglio con un fiume di 350 bikers provenienti da tutta Italia.

Quest’anno il parterre di agonisti ed amatori di altissimo livello ha elevato la gara a Marathon di rango. Già dai primi km il trio Di Salvo (FRM FACTORY RACING TEAM), Colonna (SCOTT RACING TEAM) e Buono (TEAM CARBONHUBO) si da battaglia con un alternarsi continuo nel prime tre posizioni, con il “Dottore Volante” Luigi Ferritto (TEAM GIANNINI) sempre in agguato. 

Negli ultimi 15 Km Buono rompe gli indugi e prova ad allungare, ma non fa i conti con la sfortuna. Infatti a 9 km dal traguardo taglia il copertone e deve dire addio alla contesa. Il duo Di Salvo-Colonna comincia a sentire profumo di vittoria. Mentre Colonna si avvantaggia leggermente, una piccola deviazione imprevista, permette a Giuseppe  Di salvo di passare in testa ed involarsi inesorabilmente verso il traguardo precedendo Paolo Colonna di  1 minuto e 42 secondi.

Terzo a 3 minuti e 34 secondi si conferma sul podio per la quinta volta su 5 partecipazioni  Luigi Ferritto. Il quarto posto è a vantaggio di Mino Ceci (SCOTT RACING TEAM)  che precede Andrea Privitera (TEAM JONICA MEGAMO) e  Francesco Favale (TEAM CARBONHUBO) . Loredana Varlese (VITTORIA-LEPONTIA RACING TEAM) si conferma la solita mattatrice della manifestazione, conquistando la 4a vittoria su 4 partecipazioni.

La Granfondo è stata conquistata di Giovanni Pensiero che anticipa Felice Giangregorio di 12 minuti e 14 secondi e Roberto Pascarella di 13 minuti e 54 secondi. La gara femminile è appannaggio di Teresa Mastroianni.

A detta dei partecipanti la manifestazione è stata organizzata con cura rispettando tutti i canoni della disciplina off road.
Lo staff della Mainarde Bike Race ringrazia ogni singolo partecipante all’evento.

RISULTATI Di Salvo fa sua la Mainarde Bike Race 2018


4891 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »