Il Gruppo Sportivo Selle Italia-Guerciotti-Elite organizzerà i Campionati italiani di ciclocross 2019. Si svolgeranno nel parco dell’Idroscalo di Milano nei giorni12 e 13 gennaio.La società di patron Paolo Guerciotti aveva già organizzato i Campionati italiani di ciclocross nel 1999, a Sirone (Lecco) e nel 2010, all’Idroscalo. Le gare tricolori 2019 saranno valide per il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti.
I Campionati italiani 2019 e la squadra di ciclocross Selle Italia-Guerciotti-Elite verranno presentati in autunno
Emanuele Spica domina la terza edizione della Granfondo Valle del Nisi
L'atleta della Rolling Bike Racing Team conduce una gara interamente in solitaria e si impone su Angelo Parisi (ASD Bike 1275) e Andrea Privitera (Special Bikers Elios Team)
Greta Karasiovaite del Team TriscelionBikes taglia il traguardo per prima tra le donne.
Alla Rampichiana grande bis di Chiarini
Non è di certo mancato lo spettacolo alla 18esima edizione della Rampichiana. La gara aretina, chiamata a inaugurare la Coppa Toscana Mtb dopo il rinvio della prova di Monteriggioni, ha visto all’opera tutto il meglio del granfondismo italiano e non solo, per una sfida che da sola vale una carriera visto il prestigio della corsa.
Maremma Challenge Bikepacking: 500 km di avventura nella Toscana più nascosta
500 km di avventura nella Toscana nascosta, quella della Maremma: è Maremma Challenge Bikepacking, un evento che nasce dalla volontà di trasmettere meraviglia, quella un territorio magnifico, spesso rimasto intatto, attraversato da strade e sentieri perfetti da vivere in sella.
Seconda tappa: San Terenziano
Tutto è pronto per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
L’appuntamento è quello del 16 aprile nella splendida frazione perugina di San Terenziano di Gualdo Cattaneo.