XCO Campania

D’Allestro e Pensiero i protagonisti ad Alvignano

,



Domenica 8 Luglio si è svolta ad Alvignano la XC Antica Cubulteria, gara valida per il Trofeo X-Cross, del circuito XC Alto Casertano e prova unica del Campionato Provinciale Caserta. La gara si è svolta su un anello da 4.3 km in parte sui pendii del Monte Maggiore, tra single tracks e antiche mulattiere ed in parte nel suggestivo borgo di San Mauro.


In 117 bikers si sono presentati ai nastri di partenza, provenienti dalla Campania ma anche dal vicino Lazio.

Ottima l’organizzazione dei ragazzi dalla ASD Cubulteria Bike che ritornavano ad organizzare una gara dopo qualche anno di pausa. La gara si è articolata su due partenze sfalsate di 10 minuti.
Nella prima sono partiti le categorie Esordienti ed Allievi. In questa batteria si è assistiti alla bella vittoria assoluta dell’ Esordiente Gianmarco d’Allestro (GS Moiano) che ha preceduto l’Allievo Lorenzo Iacovacci (Aurunci Cycling Team) entrambi vincitori delle rispettive categorie. In questa batteria il titolo di Campione Provinciale Esordiente è stato vinto da Saverio Russo (Team Bikers Maddaloni) mentre nella categoria Allievi il titolo e andato a Davide Maccarone (Bicincanto nel Vulcano).

Nella seconda batteria si è assistito al dominio assoluto del laziale Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte Racing Team) che ha preceduto Paolo Russo (Federal Team Bike) e Domenico Casertano (MTB Tifata). In questa batteria i titoli di Campione Provinciale Caserta sono stati conquistati da: Marco Maccarone (Bicincanto nel Vulcano) categoria MJU, Carmine De Angelis (Bicincanto Nel Vulcano) categoria ELMT, Di Lorenzo Marzia (Team Bikers Maddaloni) categoria MW, Domenico Casertano (MTB Tifata) categoria M1, Pasquale Russo (Team Bikers Maddaloni) categoria M2, Roberto Lombari (Cubulteria Bike) categoria M3, Zarli Sergio (Cubulteria Bike) categoria M4, Peluso Simone (MTB Caserta) categoria M5, Ginocchio Raffaele (Cubulteria Bike) categoria M6, Francesco La Vecchia (Cubulteria Bike) categoria M7.

Al termine della manifestazione soddisfazione è stata espressa dal presidente della società organizzatrice, Massimo Ponticorvo che ha ringraziato quanti hanno profuso il loro impegno nell’organizzazione in particolare Mario Riccio ed Enzo Della Rocca.
Soddisfazione da parte della ASD Cubulteria Bike vincitrice del maggior numero di titoli provinciali con ben 4 seguita dal Team Bikers Maddaloni e Bicincanto nel Vulcano con 3 a seguire MTB Tifata ed MTB Caserta con 1 titolo.   

RISULTATI FINALI
D’Allestro e Pensiero i protagonisti ad Alvignano
9226 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Emanuele Spica domina la terza edizione della Granfondo Valle del Nisi
L'atleta della Rolling Bike Racing Team conduce una gara interamente in solitaria e si impone su Angelo Parisi (ASD Bike 1275) e Andrea Privitera (Special Bikers Elios Team) Greta Karasiovaite del Team TriscelionBikes taglia il traguardo per prima tra le donne.
Alla Rampichiana grande bis di Chiarini
Non è di certo mancato lo spettacolo alla 18esima edizione della Rampichiana. La gara aretina, chiamata a inaugurare la Coppa Toscana Mtb dopo il rinvio della prova di Monteriggioni, ha visto all’opera tutto il meglio del granfondismo italiano e non solo, per una sfida che da sola vale una carriera visto il prestigio della corsa.
Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni: il video della prima tappa del TPN
Le immagini salienti della Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni, prima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2023, svoltasi a Fondi (LT) il 19 marzo 2023. Organizzazione a cura della Cicloamatori Fondi
Aspromarathon MTB Race 2023. Arriva lo spot ufficiale
il 21 maggio 2023 la 6° Edizione - Gara Nazionale FCI, e quarta tappa del Trofeo dei Parchi Naturali
Maremma Challenge Bikepacking: 500 km di avventura nella Toscana più nascosta
500 km di avventura nella Toscana nascosta, quella della Maremma: è Maremma Challenge Bikepacking, un evento che nasce dalla volontà di trasmettere meraviglia, quella un territorio magnifico, spesso rimasto intatto, attraversato da strade e sentieri perfetti da vivere in sella.
Seconda tappa: San Terenziano
Tutto è pronto per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. L’appuntamento è quello del 16 aprile nella splendida frazione perugina di San Terenziano di Gualdo Cattaneo.


Altre Notizie »