D’Allestro e Pensiero i protagonisti ad Alvignano


Domenica 8 Luglio si è svolta ad Alvignano la XC Antica Cubulteria, gara valida per il Trofeo X-Cross, del circuito XC Alto Casertano e prova unica del Campionato Provinciale Caserta. La gara si è svolta su un anello da 4.3 km in parte sui pendii del Monte Maggiore, tra single tracks e antiche mulattiere ed in parte nel suggestivo borgo di San Mauro.


In 117 bikers si sono presentati ai nastri di partenza, provenienti dalla Campania ma anche dal vicino Lazio.

Ottima l’organizzazione dei ragazzi dalla ASD Cubulteria Bike che ritornavano ad organizzare una gara dopo qualche anno di pausa. La gara si è articolata su due partenze sfalsate di 10 minuti.
Nella prima sono partiti le categorie Esordienti ed Allievi. In questa batteria si è assistiti alla bella vittoria assoluta dell’ Esordiente Gianmarco d’Allestro (GS Moiano) che ha preceduto l’Allievo Lorenzo Iacovacci (Aurunci Cycling Team) entrambi vincitori delle rispettive categorie. In questa batteria il titolo di Campione Provinciale Esordiente è stato vinto da Saverio Russo (Team Bikers Maddaloni) mentre nella categoria Allievi il titolo e andato a Davide Maccarone (Bicincanto nel Vulcano).

Nella seconda batteria si è assistito al dominio assoluto del laziale Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte Racing Team) che ha preceduto Paolo Russo (Federal Team Bike) e Domenico Casertano (MTB Tifata). In questa batteria i titoli di Campione Provinciale Caserta sono stati conquistati da: Marco Maccarone (Bicincanto nel Vulcano) categoria MJU, Carmine De Angelis (Bicincanto Nel Vulcano) categoria ELMT, Di Lorenzo Marzia (Team Bikers Maddaloni) categoria MW, Domenico Casertano (MTB Tifata) categoria M1, Pasquale Russo (Team Bikers Maddaloni) categoria M2, Roberto Lombari (Cubulteria Bike) categoria M3, Zarli Sergio (Cubulteria Bike) categoria M4, Peluso Simone (MTB Caserta) categoria M5, Ginocchio Raffaele (Cubulteria Bike) categoria M6, Francesco La Vecchia (Cubulteria Bike) categoria M7.

Al termine della manifestazione soddisfazione è stata espressa dal presidente della società organizzatrice, Massimo Ponticorvo che ha ringraziato quanti hanno profuso il loro impegno nell’organizzazione in particolare Mario Riccio ed Enzo Della Rocca.
Soddisfazione da parte della ASD Cubulteria Bike vincitrice del maggior numero di titoli provinciali con ben 4 seguita dal Team Bikers Maddaloni e Bicincanto nel Vulcano con 3 a seguire MTB Tifata ed MTB Caserta con 1 titolo.   

RISULTATI FINALI

2062 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Emergenza COVID-19 : Sospensione delle gare fino al 1 giugno
Si informa che il Consiglio Federale, nella riunione del 31 marzo scorso, nel quadro dell’emergenza per il COVID-19, ha deciso la sospensione di tutte le gare di tutte le specialità e categorie del Calendario FCI fino al 1 giugno 2020
Consiglio Federale - Le iniziative per sostenere l’attività
Il Consiglio federale della Federazione Ciclistica Italiana, che si è tenuto, in conference call, mercoledì pomeriggio, il primo in questo periodo di emergenza, si è aperto con il ricordo di Gian Carlo Ceruti, presidente della FCI dal 1997 al 2005, scomparso proprio ieri, e di tutte le vittime di Covid-19
I Giochi Olimpici Estivi di Tokyo riprogrammati dal 23 luglio all'8 agosto 2021
I Giochi Olimpici di Tokyo 2020 si disputeranno dal 23 luglio all'8 agosto 2021. Questa la decisione assunta oggi dal CIO, dal Comitato Organizzatore, dal Governo Metropolintano e dal Governo Giapponese. Contestualmente, con il Comitato Paralimpico Internazionale è stato stabilito che i Giochi Paralimpici si svolgeranno dal 24 agosto al 5 settembre.
Rinvio dei Giochi - Di Rocco: "Scelta saggia e opportuna"
La notizia del rinvio dei Giochi Olimpici di Tokyo al 2021 è stata annunciata oggi dopo l’intesa tra il Presidente del CIO Thomas Bach e il Primo Ministro del Giappone Abe Shinzo, per salvaguardare la salute degli atleti, di tutti i partecipanti ai Giochi Olimpici e della comunità internazionale.
I Giochi Olimpici di Tokyo rinviati al 2021
l Presidente del CIO Thomas Bach e il Primo Ministro del Giappone Abe Shinzo hanno deciso d'intesa di rinviare i Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo al 2021, per salvaguardare la salute degli atleti, di tutti i partecipanti ai Giochi Olimpici e della comunità internazionale


Archivio completo »