CIMBRA CROSS

CIMBRA Cross – Trofeo Scratch SCRATCH TV

,
1117 visualizzazioni


L’evento, inserito all’interno del fitto week-end dell’Alpe Cimbra Bike Events (una due giorni di escursioni, eventi e iniziative dedicati agli amanti della mtb e non solo) è organizzato dall’UC 2000.
La prova è inserita nel calendario trentino della Federazione Ciclistica Italiana per le categorie Open (Men Elite e Under23, Junior), Open Women (Donne elite, juniores e under23), Giovanili (Esordienti m/f , Allievi m/f), Master tutti e tesserati Enti Promozione. Un adrenalinico e divertente circuito di max 800 mt sul Lago di Lavarone (TN) sarà teatro di questa prova, che si svolgerà nel tardo pomeriggio.

Dalle 16.00 in poi via alle qualificazioni, quindi le varie batterie che porteranno alla finale per la vittoria. Saranno 6 le gare: Giovanile maschile (esordienti+allievi), Giovanile femminile (donne esordienti + donne allieve), Open femminile (Donne elite, juniores e under23), Open Maschile (elite, under 23, juniores), Master tutti, Master femminile.

In caso di partecipazione inferiore alle 4 unità per categoria, si procederà ad accorpamento secondo i regolamenti FCI.

Ricche premiazioni per i primi 10. Pacco gara super per le categorie amatoriali (iscrizione dei master € 15,00 da pagare in loco).
Per iscrizioni codice FATTORE K (obbligatorio per i tesserati FCI) con ID gara 146154 o via mail per i tesserati enti: iscrizionigara@trevisomtb.it 
Le iscrizionichiudono al raggiungimento dei 150 iscritti. Iscrizioni entro giovedì 12 Luglio 2018. Per info: http://www.uc2000.it/ 

ALPE CIMBRA BIKE EVENTS
Tutto pronto sull’Alpe Cimbra per la 1^ edizione di un evento tutto dedicato alla mtb che avrà il cuore nel grande villaggio allestito al Lago di Lavarone.

Ma che cos’è l’Alpe Cimbra Bike Events? È un grande contenitore di micro eventi incentrati sul mondo della mountain bike. Una due giorni in cui dal mattino alla sera l’imperativo è divertirsi.
Un evento non solo per agonisti e supertecnici, bensì anche per le famiglie che potranno provare, apprezzare e avvicinarsi a questa nuova filosofia che permette di scoprire l’ambiente montano in modo divertente, ecologico e consapevole. In questi due giorni potrete competere, confrontarvi, rilassarvi e divertirvi senza sosta grazie alle mille iniziative in calendario.
Escursioni guidate, contest alla bike park, caccia al colore in mtb, orienteering, ciclocross e ancora stand espositivi, area test e un’area bike per i bambini a corollario delle attività.
Tutto nasce sull’Alpe Cimbra, a poca distanza dall’Autostrada del Brennero, vicino a Rovereto. In questi due giorni, Alpe Cimbra Bike Events e Funky Day, il più famoso festival italiano della mountain bike, si uniranno magicamente in matrimonio il 14 e 15 luglio.

Per le iscrizioni agli eventi e tutte le informazioni aggiuntive così come le prenotazioni alberghiere visitate il sito www.alpecimbrabike.it/it/alpe-cimbra-bike-events-2018 o rivolgetevi all’ApT Alpe Cimbra: telefono 0464.724146 ed email bike@alpecimbra.it


1117 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

L'importanza di chiamarsi Leader
Oggi vi parliamo dell’importanza di “dare l’esempio” con il proprio credere e il proprio fare. Ha una luce diversa se a dare l’esempio non è un adulto, ma un giovane uomo che ha fatto della passione per uno sport, un obiettivo di vita.
Ottati il titolo regionale XC 2019 in palio
Un classico appuntamento quello ad Ottati dove l'omonima società Ottatimtb ha ultimato i preparativi sull'altopiano di Campo Farina dove domenica 30 giugno si disputerà il "Trofeo dei 3 Rifugi" gara Top Class e prova unica di Campionato Regionale XC per le categorie Master.
Il 14 Luglio, a Nemoli, sarà la festa di tutti!
La quinta edizione della MTB Race del Monte Sirino, classica dell’Appennino Lucano Meridionale, diventa la festa di tutti gli appassionati delle due ruote grasse. In parallelo alla manifestazione agonistica, che si prevede scintillante e veloce come non mai nelle passate edizioni, prenderà il via una straordinaria pedalata ecologico – escursionistica aperta a tutti.
Nicolas Samparisi vince l'8° Rally di Sardegna International
Con 4 vittorie su 5 tappe è l’elite Nicolas Samparisi (KTM Alchemist Dama) a conquistare l’8° edizione del Rally di Sardegna International MTB che si è corso in Ogliastra, nella parte più selvaggia e spettacolare della Sardegna.
Maglie di Leader Trentino MTB, obiettivo terza tappa
I leader del Circuito Trentino MTB si preparano alla terza tappa in programma per domenica prossima, 30 giugno 2019, alla Dolomitica Brenta Bike tra Pinzolo e Madonna di Campiglio. Attualmente re e regina sono rispettivamente Andrea Righettini (Olympia Factory Team) e Lorena Zocca (SC Barbieri).
Everesting8848: l'impresa di Gianluca Gallì sul Monte Pellegrino
L'atleta di endurance Gabriele Gallì sta compiendo a Palermo una prova fisica su bici, "Everesting 8848", diffusa in tutto il mondo che prevede di percorrere un tratto di strada in salita, da ripetere tante volte, fino ad accumulare un dislivello di 8848 mt, che corrisponde alla quota del Monte Everest.


Archivio completo »