CIMBRA CROSS

CIMBRA Cross – Trofeo Scratch SCRATCH TV

,



L’evento, inserito all’interno del fitto week-end dell’Alpe Cimbra Bike Events (una due giorni di escursioni, eventi e iniziative dedicati agli amanti della mtb e non solo) è organizzato dall’UC 2000.
La prova è inserita nel calendario trentino della Federazione Ciclistica Italiana per le categorie Open (Men Elite e Under23, Junior), Open Women (Donne elite, juniores e under23), Giovanili (Esordienti m/f , Allievi m/f), Master tutti e tesserati Enti Promozione. Un adrenalinico e divertente circuito di max 800 mt sul Lago di Lavarone (TN) sarà teatro di questa prova, che si svolgerà nel tardo pomeriggio.


Dalle 16.00 in poi via alle qualificazioni, quindi le varie batterie che porteranno alla finale per la vittoria. Saranno 6 le gare: Giovanile maschile (esordienti+allievi), Giovanile femminile (donne esordienti + donne allieve), Open femminile (Donne elite, juniores e under23), Open Maschile (elite, under 23, juniores), Master tutti, Master femminile.

In caso di partecipazione inferiore alle 4 unità per categoria, si procederà ad accorpamento secondo i regolamenti FCI.

Ricche premiazioni per i primi 10. Pacco gara super per le categorie amatoriali (iscrizione dei master € 15,00 da pagare in loco).
Per iscrizioni codice FATTORE K (obbligatorio per i tesserati FCI) con ID gara 146154 o via mail per i tesserati enti: iscrizionigara@trevisomtb.it 
Le iscrizionichiudono al raggiungimento dei 150 iscritti. Iscrizioni entro giovedì 12 Luglio 2018. Per info: http://www.uc2000.it/ 

ALPE CIMBRA BIKE EVENTS
Tutto pronto sull’Alpe Cimbra per la 1^ edizione di un evento tutto dedicato alla mtb che avrà il cuore nel grande villaggio allestito al Lago di Lavarone.

Ma che cos’è l’Alpe Cimbra Bike Events? È un grande contenitore di micro eventi incentrati sul mondo della mountain bike. Una due giorni in cui dal mattino alla sera l’imperativo è divertirsi.
Un evento non solo per agonisti e supertecnici, bensì anche per le famiglie che potranno provare, apprezzare e avvicinarsi a questa nuova filosofia che permette di scoprire l’ambiente montano in modo divertente, ecologico e consapevole. In questi due giorni potrete competere, confrontarvi, rilassarvi e divertirvi senza sosta grazie alle mille iniziative in calendario.
Escursioni guidate, contest alla bike park, caccia al colore in mtb, orienteering, ciclocross e ancora stand espositivi, area test e un’area bike per i bambini a corollario delle attività.
Tutto nasce sull’Alpe Cimbra, a poca distanza dall’Autostrada del Brennero, vicino a Rovereto. In questi due giorni, Alpe Cimbra Bike Events e Funky Day, il più famoso festival italiano della mountain bike, si uniranno magicamente in matrimonio il 14 e 15 luglio.

Per le iscrizioni agli eventi e tutte le informazioni aggiuntive così come le prenotazioni alberghiere visitate il sito www.alpecimbrabike.it/it/alpe-cimbra-bike-events-2018 o rivolgetevi all’ApT Alpe Cimbra: telefono 0464.724146 ed email bike@alpecimbra.it
CIMBRA Cross – Trofeo Scratch SCRATCH TV
3147 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L' 8 Novembre il Trofeo Cyclocross della Serra Salentina
Anteprima della seconda tappa del Trofeo Mediterraneo Cross
Francesca Baroni è sempre maglia rosa
Domenica scorsa la prova del Giro d’Italia di ciclocross si è svolta a Osoppo, in Friuli Venezia Giulia. Tutto ok per le ragazze del team Selle Italia – Guerciotti – Elite, dominatrici della corsa open: prima Francesca Baroni, seconda Gaia Realini.
Viggiano apre il sipario sul Mediterraneo Cross
Domenica 25 ottobre è andato in scena il “Trofeo Ciclocross Città di Viggiano”, prova d’apertura del Mediterraneo Cross gara Top Class e prova unica del Campionato Regionale Ciclocross Basilicata. Ottima la partecipazione, con oltre 150 specialisti del prato che si sono sfidati a colpi di pedale sul tracciato approntato nei terreni adiacenti l’Hotel Kiris.
Mandi Osoppo: in Friuli la festa rosa premia l’audacia e la prudenza (contro il Covid)
Un caloroso abbraccio da Osoppo, Friuli, con quello che è il tradizionale saluto di queste terre, più che un ciao una vera e propria benedizione rivolta all’interlocutore, una raccomandazione all’Altissimo. E una benedizione lo è stata per davvero la quarta tappa del Giro d’Italia Ciclocross disputata quest’oggi presso il Parco del Rivellino sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e l’organizzazione della Jam’s Bike Team Buja con la collaborazione dell’ASD Romano Scotti.
Giro Cross: Dorigoni e Baroni in Rosa
Domenica scorsa il team Selle Italia – Guerciotti – Elite del direttore sportivo Vito Di Tano ha partecipato alla terza prova del Giro d’Italia di ciclocross; si è svolta a Ladispoli, in Lazio. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ha vinto la gara open maschile grazie al Campione d’Italia Jakob Dorigoni e quella femminile con Francesca Baroni. Dorigoni è maglia rosa con tre successi su altrettante prove disputate.
5° XC Grotta del Rosario
Domenica 18 Ottobre è andata in scena nello splendido scenario della Valle del Sele la vera mountain bike: un cross country veloce, tecnico, adrenalinico e tanto, tanto, bagnato. D'altronde chiunque faccia un salto nel piccolo paese a sud della provincia di Salerno non può esimersi da una rigenerante infangata. Figuriamoci se è un amante delle ruote tassellate


Altre Notizie »