
Lla località turistica-montana di Lago Laceno, posta a 1100 m s.l.m. in provincia di Avellino, si trasforma in un vero Festival della Mountain Bike, diventando uno dei palcoscenici più suggestivi dell’Appennino Meridionale.
Nel comprensorio del Laceno, cuore del Parco Regionale dei Monti Picentini, sono sempre di più le proposte per gli amanti della mountain bike che prestano molta attenzione al coinvolgimento di tutta la famiglia. Un percorso affascinante che coniuga sport,natura e incanto; il tracciato della Granfondo è quasi per intero immerso tra secolari boschi di faggio all’ interno del Parco Regionale dei Monti Picentini, quindi si tratterà di una Grafondo alquanto fresca, riparati all’ ombra di maestosi alberi.
Il punto d’incontro è il Museo del territorio, che si trova al centro del Villaggio Laceno.
Quest'anno un' interessante iniziativa, già annunciata nei giorni scorsi è la "Laceno MTB School Open Day", una nuova idea che vede la famiglia al completo sulle due ruote.
Verrà allestita un’area apposita per poter partecipare alla scuola di mtb e percorrere , insieme agli istruttori, un percorso gimkana con ostacoli artificiali che simulano un reale percorso di montagna.
Non resta che segnare sul calendario le date del 14 e 15 luglio 2018, l' appuntamento è a Lago Laceno!
