Giro della Campania Off-Road

Mancano pochi giorni al 2° Trofeo MTB Altopiano - Lago Laceno

,
1527 visualizzazioni


Giro della Campania Off-RoadIl prossimo fine settimana vede in calendario il 2° Trofeo MTB Altopiano – Lago Laceno (Granfondo).
Lla località turistica-montana di Lago Laceno, posta a 1100 m s.l.m. in provincia di Avellino, si trasforma in un vero Festival della Mountain Bike, diventando uno dei palcoscenici più suggestivi dell’Appennino Meridionale.

Nel comprensorio del Laceno, cuore del Parco Regionale dei Monti Picentini, sono sempre di più le proposte per gli amanti della mountain bike che prestano molta attenzione al coinvolgimento di tutta la famiglia. Un percorso affascinante che coniuga sport,natura e incanto; il tracciato della Granfondo è quasi per intero immerso tra secolari boschi di faggio all’ interno del Parco Regionale dei Monti Picentini, quindi si tratterà di una Grafondo alquanto fresca, riparati all’ ombra di maestosi alberi.
Il punto d’incontro è il Museo del territorio, che si trova al centro del Villaggio Laceno.

Quest'anno un' interessante iniziativa, già annunciata nei giorni scorsi è la "Laceno MTB School Open Day", una nuova idea che vede la famiglia al completo sulle due ruote.

Verrà allestita un’area apposita per poter partecipare alla scuola di mtb e percorrere , insieme agli istruttori, un percorso gimkana con ostacoli artificiali che simulano un reale percorso di montagna.
Non resta che segnare sul calendario le date del 14 e 15 luglio 2018, l' appuntamento è a Lago Laceno!


1527 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

1° XC Rocca di Buticari
Domenica 24 febbraio la Riviera Jonica sarà protagonista dello Sport siciliano con la prima XC La Rocca di Buticari, gara di Mountainbike organizzata dal Team Jonica Megamo che si correrà all’interno dell’omonimo Parco di Nizza di Sicilia.
Crocelle Race Park: meno di due mesi allo start della terza edizione
Il sodalizio Crocelle Race Team inizia ufficialmente il suo percorso di avvicinamento alla terza edizione della cross country Crocelle Race Park per far si che questo appuntamento, datato domenica 14 aprile, si possa svolgere al meglio.
Parte da Milano la stagione del Team BIANCHI COUNTERVAIL
Tre atleti di primo piano, due mountain bike ad alte prestazioni Bianchi e un calendario prestigioso, che Nadir Colledani, Stephane Tempier e Chiara Teocchi affronteranno con rinnovate ambizioni. Venerdì 15 febbraio il Team Bianchi Countervail ha brindato alla nuova stagione in un meet&greet ospitato dal Bianchi Cafè & Cycles Milano.
Internazionali d'Italia, parte da Andora la sfida di Kerschbaumer
Mancano tre sole settimane all’apertura di Internazionali d’Italia Series 2019, con il debutto assoluto nel circuito di Andora Race Cup, Sabato 2 Marzo, e anche gli atleti iniziano a mordere il freno in vista dell'apertura della stagione Mountain Bike in Italia.
Trofeo Monte Sant’Angelo: Federal Team Bike al lavoro verso l’evento del 17 marzo
Giunto alla quinta edizione, il Trofeo Monte Sant’Angelo è diventato un appuntamento significativo per i praticanti del fuoristrada che non faranno mancare il 17 marzo la propria presenza a Palma Campania aprendo, in grande stile, la stagione delle gare cross country.
Ricordo del Mito. Ciao Marco
Nel giorno della festa degli innamorati, non possiamo dimenticare la scomparsa del Vero Grande campione Marco Pantani, che da lassù ci protegge.


Archivio completo »