Giro della Campania Off-Road

Mancano pochi giorni al 2° Trofeo MTB Altopiano - Lago Laceno

,



Giro della Campania Off-RoadIl prossimo fine settimana vede in calendario il 2° Trofeo MTB Altopiano – Lago Laceno (Granfondo).
Lla località turistica-montana di Lago Laceno, posta a 1100 m s.l.m. in provincia di Avellino, si trasforma in un vero Festival della Mountain Bike, diventando uno dei palcoscenici più suggestivi dell’Appennino Meridionale.


Nel comprensorio del Laceno, cuore del Parco Regionale dei Monti Picentini, sono sempre di più le proposte per gli amanti della mountain bike che prestano molta attenzione al coinvolgimento di tutta la famiglia. Un percorso affascinante che coniuga sport,natura e incanto; il tracciato della Granfondo è quasi per intero immerso tra secolari boschi di faggio all’ interno del Parco Regionale dei Monti Picentini, quindi si tratterà di una Grafondo alquanto fresca, riparati all’ ombra di maestosi alberi.
Il punto d’incontro è il Museo del territorio, che si trova al centro del Villaggio Laceno.

Quest'anno un' interessante iniziativa, già annunciata nei giorni scorsi è la "Laceno MTB School Open Day", una nuova idea che vede la famiglia al completo sulle due ruote.

Verrà allestita un’area apposita per poter partecipare alla scuola di mtb e percorrere , insieme agli istruttori, un percorso gimkana con ostacoli artificiali che simulano un reale percorso di montagna.
Non resta che segnare sul calendario le date del 14 e 15 luglio 2018, l' appuntamento è a Lago Laceno!
Mancano pochi giorni al 2° Trofeo MTB Altopiano - Lago Laceno
10397 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

New Marathon Lazio, tutti i cambiamenti
Novità importanti per il circuito New Marathon Lazio, dopo la forzata cancellazione della Marathon dei Monti Aurunci che il 2 aprile prossimo a Fondi (LT) doveva aprire ufficialmente il circuito.
Che bella Italia a San Zeno: Luca Braidot e Berta sorridono a Pineta Sperane
Il sipario sulla grande mountain bike in Italia si è aperto sabato 18 marzo a San Zeno di Montagna (VR), dove la seconda edizione Pineta Sperane XCO ha dato il via alla stagione 2023 di Internazionali d’Italia Series.
In terra di Sicilia, nasce il Team Triscelion
Tre ingredienti: mitologia greca, esoterismo e Giuseppe Pellegrino. Dieci le lettere, da leggere tutte d'un fiato. Quattro i colori: nero, giallo, rosso e blu. Mille, e più, i riferimenti. Si scrive Triscelion, si può leggere Medusa Steno e Euriale o ancor più semplicemente Sicilia.
La classica di primavera compie 25 anni
Domenica 19 a Fondi (LT) si corre la classica di primavera delle ruote grasse: la Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni, gara storica che quest'anno spegnerà le sue prime venticinque candeline.
Granfondo Valle del Nisi: non solo MTB!
Poco meno di tre settimane al via della prima granfondo stagionale siciliana, prima tappa di Coppa Sicilia e primo evento del Mediterranea Mtb Challenge


Altre Notizie »