Giro della Campania Off-Road

Mancano pochi giorni al 2° Trofeo MTB Altopiano - Lago Laceno

,
761 visualizzazioni


Giro della Campania Off-RoadIl prossimo fine settimana vede in calendario il 2° Trofeo MTB Altopiano – Lago Laceno (Granfondo).
Lla località turistica-montana di Lago Laceno, posta a 1100 m s.l.m. in provincia di Avellino, si trasforma in un vero Festival della Mountain Bike, diventando uno dei palcoscenici più suggestivi dell’Appennino Meridionale.

Nel comprensorio del Laceno, cuore del Parco Regionale dei Monti Picentini, sono sempre di più le proposte per gli amanti della mountain bike che prestano molta attenzione al coinvolgimento di tutta la famiglia. Un percorso affascinante che coniuga sport,natura e incanto; il tracciato della Granfondo è quasi per intero immerso tra secolari boschi di faggio all’ interno del Parco Regionale dei Monti Picentini, quindi si tratterà di una Grafondo alquanto fresca, riparati all’ ombra di maestosi alberi.
Il punto d’incontro è il Museo del territorio, che si trova al centro del Villaggio Laceno.

Quest'anno un' interessante iniziativa, già annunciata nei giorni scorsi è la "Laceno MTB School Open Day", una nuova idea che vede la famiglia al completo sulle due ruote.

Verrà allestita un’area apposita per poter partecipare alla scuola di mtb e percorrere , insieme agli istruttori, un percorso gimkana con ostacoli artificiali che simulano un reale percorso di montagna.
Non resta che segnare sul calendario le date del 14 e 15 luglio 2018, l' appuntamento è a Lago Laceno!


761 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Tutte le emozioni della Mainarde Bike Race 2018
Rivivi le emozioni della Mainarde Bike Race dalla videocamera di Ciccio Bici
Di Salvo fa sua la Mainarde Bike Race 2018
La V edizione della MAINARDE BIKE RACE, 7a prova del Trofeo dei Parchi Naturalie 3a tappa del circuito Sulle Orme dei Sanniti, si è svolta in un’assolata domenica di luglio con un fiume di 350 bikers provenienti da tutta Italia.
Kerschbaumer Campione italiano a Pila, i gemelli Braidot seguono
Per la pecialità XCO ai Campionati italiani assoluti di mountain bike il primo gradino del podio è stato calcato da Kerschbaumer per gli Elite, Zanotti per Under 23, Avondetto per gli Juniores, Lechner, Tovo e Specia per le rispettive categorie femminili.
La Granfondo dei Bruzi si presenta
Anteprima della terza edizione della Granfondo dei Bruzi, organizzata il prossimo 5 Agosto dalla ASD Amici del Pedale, nel favoloso scenario di Laino Borgo.
-2 giorni ai Campionati italiani assoluti e Pila Bike Festival!
Il countdown per i Campionati Italiani Assoluti e di Categoria per le specialità della Federazione Ciclistica Italiana XCO (Cross Country Olimpico), DH (Discesa), Bike Trail è iniziato: mancano solo due giorni all’epico weekend del 21 e 22 luglio, che renderà Pila il regno della mountain bike agonistica. Tra gli 850 iscritti alle 3 discipline, sono attesi i più grandi atleti del panorama italiano.
Colli Albani 2018 pronta alla ventunesima edizione
Archiviata la ventesima edizione flagellata dal forte maltempo, la Colli Albani riparte dal Vivaro di Rocca di Papa: la località che ha ospitato, dal 2008 al 2013, le sei edizioni più rappresentative e partecipate dell'evento.


Archivio completo »