Giro della Campania Off-Road

Tutti i segreti del percorso della Granfondo Mtb Altopiano Lago Laceno

,
696 visualizzazioni


Granfondo Mtb Altopiano Lago Laceno 2018Continuano senza sosta i preparativi in casa Asd Laceno Bike per la realizzazione della Granfondo Mtb Altopiano Lago Laceno.
Domenica 15 luglio si attende una grande festa di sport da vivere con entusiasmo e passione per l’appuntamento di mountain bike valevole come prova del Giro della Campania Off Road.
La location è unica con un percorso che attraverserà l’Altopiano Laceno e toccherà le vette più belle dei Monti Picentini come il Monte Rajamagra, il Monte Cervialto e il Monte Cervarulo, attraversando la natura con salite e discese, i boschi di faggio e di abete con diversi passaggi interessanti tra sterrati e single track.

Il tracciato si snodano lungo i sentieri del Laceno, con pendenze e fondi variabili, tratti di sottobosco e radure, terreno battuto e pietraie. La partenza e l’arrivo sono posizionati in prossimità dell’albergo ristorante Taverna Capozzi.
Di qui gli atleti percorreranno il circuito asfaltato dell’altopiano ex SS 368 in senso antiorario per circa 2,5 km dirigendosi in direzione Colle Molella dove inizierà lo sterrato ed il circuito del Rajamagra che verrà percorso anch’esso in senso antiorario.
Una volta giunti a Colle del Leone si scenderà verso la Fontana di Dongiovanni per poi risalire in direzione della Piana di Strazzatrippa.
Qui gli escursionisti svolteranno a sinistra per ritornare in zona Colle del Leone e chiudere il giro attraversando la Piana dei Vaccari e l’Acernese, mentre i granfondisti girando a destra attraverseranno la Piana di Strazzatrippa e saliranno a Colle Radici.
A seguire il percorso Granfondo prevede l’ascesa dei monti Cervialto e Cervarolo; dalla Valle di Giamberardino si giungerà a ridosso del Belvedere e della caserma forestale attraversando bellissimi boschi di faggio e radure verdi per poi chiudere il giro in prossimità della Taverna Capozzi. Sono dislocati tre punti ristoro sulla granfondo e soltanto due in quello escursionistico.
Info complete ed iscrizioni al link https://www.mtbonline.it/Evento/1681


696 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Tutte le emozioni della Mainarde Bike Race 2018
Rivivi le emozioni della Mainarde Bike Race dalla videocamera di Ciccio Bici
Di Salvo fa sua la Mainarde Bike Race 2018
La V edizione della MAINARDE BIKE RACE, 7a prova del Trofeo dei Parchi Naturalie 3a tappa del circuito Sulle Orme dei Sanniti, si è svolta in un’assolata domenica di luglio con un fiume di 350 bikers provenienti da tutta Italia.
Kerschbaumer Campione italiano a Pila, i gemelli Braidot seguono
Per la pecialità XCO ai Campionati italiani assoluti di mountain bike il primo gradino del podio è stato calcato da Kerschbaumer per gli Elite, Zanotti per Under 23, Avondetto per gli Juniores, Lechner, Tovo e Specia per le rispettive categorie femminili.
La Granfondo dei Bruzi si presenta
Anteprima della terza edizione della Granfondo dei Bruzi, organizzata il prossimo 5 Agosto dalla ASD Amici del Pedale, nel favoloso scenario di Laino Borgo.
-2 giorni ai Campionati italiani assoluti e Pila Bike Festival!
Il countdown per i Campionati Italiani Assoluti e di Categoria per le specialità della Federazione Ciclistica Italiana XCO (Cross Country Olimpico), DH (Discesa), Bike Trail è iniziato: mancano solo due giorni all’epico weekend del 21 e 22 luglio, che renderà Pila il regno della mountain bike agonistica. Tra gli 850 iscritti alle 3 discipline, sono attesi i più grandi atleti del panorama italiano.
Colli Albani 2018 pronta alla ventunesima edizione
Archiviata la ventesima edizione flagellata dal forte maltempo, la Colli Albani riparte dal Vivaro di Rocca di Papa: la località che ha ospitato, dal 2008 al 2013, le sei edizioni più rappresentative e partecipate dell'evento.


Archivio completo »