Calabria Marathon

Serra San Bruno pronta per la SERREMARATHON

,
3591 visualizzazioni


SerreMarathon MTB 2018Tutto pronto in vista della 1^ edizione della “SERREMARATHON”, che si svolgerà il 15 luglio a Serra San Bruno in provincia di Vibo Valentia, valevole come 3^ prova del Campionato Granfondo Csain CALABRIA 2018 e come 3^ tappa del “TROFEO MTB CALABRIA CHALLENGE.
Il team “Vibo Bikers Skatenati”, non ha lasciato nulla al caso, affinchèil tutto si svolga nel migliore modo possibile, per far trascorrere a tutti una sana giornata tra sport, natura, divertimento e... degustazione di prelibatezze!!! L’evento prevede tre percorsi: Marathon (71 Km- 2200 m. dislivello), Granfondo (50 Km- 1650 m. dislivello) ed Escursionistico (30 Km- 700 m. dislivello).
Il punto di forza della manifestazione (oltre al percorso di gara) è sicuramente da attribuire alla location, che avrà come punto di partenza ed arrivo a Serra San Bruno, il piazzale antistante la Certosa di Serra San Bruno, cuore universale della spiritualità certosina, per poi percorrere i bellissimi e famosi sentieri: “Castagnara, Mongianella, Faggio del Re, Frassati” ecc..
La prima metà della gara è molto veloce, con continui rilanci, mentre la seconda prevede salite e discese impregnative, tra le quali segnaliamo la salita del “timpone del lupo” che affronteranno solo i partecipanti alla Marathon e discese adrenaliniche. A favore degli atleti solo l’ombra degli alberi e la natura incontaminata che li circonda, tutto il resto è demandato alla preparazione atletica e all’impostazione di gara.

La Marathon dovrà essere gestita saggiamente, gli errori si pagano alla fine, ciò vale sia per i campioni che ambiranno al podio sia per coloro i quali si troveranno a sfidare loro stessi nel tentativo di portare a termine l’obiettivo che si sono dati, con una particolarità per ciò che riguarda la Serremarathon, ovvero tenere memoria del tempo impiegato, perché sarà il target da superare per la prossima edizione.

Non solo mtb. E’ previsto un trekking gratuito con guida per gli accompagnatori.Per gli iscritti, nel  ricchissimo pacco gara, oltre ai gadget, vi è il buono per il pranzo, per la prima colazione, per la degustazione di un gelato artigianale e frutta party.
Vi aspettiamo numerosi.
Per tutte le info www.serremarathon.com o la pagina dedicata facebook: serremarathon mtb race


3591 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Granfondo Monte Comune vince Paolo Russo nel ricordo di Santolo
La sfida sul nuovo ed inedito tracciato che l’organizzazione diretta da Pino Cosentino ha riservato ai partecipanti ha riscontrato unanimi pareri favorevoli. Ad imporre il ritmo in testa al gruppo sin dalla prima salita è stato Russo Paolo (Federal Team Bike) che ha tagliato il traguardo vittorioso con il temo di 2 ore 03 minuti precedendo di quasi 2 minuti Zanni Mirko (Over The Top) che ha sua volta ha preceduto Milito Lorenzo (Tutto Bici Romano).
Domenica la seconda edizione della XCO Monti di Eboli
Domenica 26 Maggio avrà luogo in località “Monti di Eboli” presso la Comunità Emanuel la seconda edizione della gara “Top Class” di ciclismo fuoristrada XCO MONTI DI EBOLI, specialità Cross Country Olimpico valevole come Campionato Regionale Agonisti e Tappa X-Cross 2019. L’evento organizzato dallaASD RAMPIKEVOLI MTB, è patrocinatodal Comune di Eboli e la collaborazione della Comunità Emmanuel.
Passo Buole Extreme, sul red carpet vince Andrea Righettini
Edizione particolarmente Extreme per il maltempo, che non ha dato tregua ai 300 atleti in gara (erano 500 gli iscritti). Il percorso, comunque particolarmente apprezzato, era stato modificato all’ultimo per questioni di sicurezza
E' online il video ufficiale della decima ETNA Extreme
Riviviamo le emozioni, gli scenari, e le suggestioni della decima fantastica edizione dell’Etna Extreme, disputatasi lo scorso 5 maggio a Nicolosi (CT) attraverso le bellissime immagini del Video Recap ufficiale.
SUNSPORTWEEK XC Eliminator Terre Federiciane
Una prova inusuale per sud Italia, ma un evento sportivo che garantirà uno spettacolo unico sia per i partecipanti ma soprattutto per il pubblico che assisterà a questo evento.


Archivio completo »