Calabria Marathon

Serra San Bruno pronta per la SERREMARATHON

,
3342 visualizzazioni


SerreMarathon MTB 2018Tutto pronto in vista della 1^ edizione della “SERREMARATHON”, che si svolgerà il 15 luglio a Serra San Bruno in provincia di Vibo Valentia, valevole come 3^ prova del Campionato Granfondo Csain CALABRIA 2018 e come 3^ tappa del “TROFEO MTB CALABRIA CHALLENGE.
Il team “Vibo Bikers Skatenati”, non ha lasciato nulla al caso, affinchèil tutto si svolga nel migliore modo possibile, per far trascorrere a tutti una sana giornata tra sport, natura, divertimento e... degustazione di prelibatezze!!! L’evento prevede tre percorsi: Marathon (71 Km- 2200 m. dislivello), Granfondo (50 Km- 1650 m. dislivello) ed Escursionistico (30 Km- 700 m. dislivello).
Il punto di forza della manifestazione (oltre al percorso di gara) è sicuramente da attribuire alla location, che avrà come punto di partenza ed arrivo a Serra San Bruno, il piazzale antistante la Certosa di Serra San Bruno, cuore universale della spiritualità certosina, per poi percorrere i bellissimi e famosi sentieri: “Castagnara, Mongianella, Faggio del Re, Frassati” ecc..
La prima metà della gara è molto veloce, con continui rilanci, mentre la seconda prevede salite e discese impregnative, tra le quali segnaliamo la salita del “timpone del lupo” che affronteranno solo i partecipanti alla Marathon e discese adrenaliniche. A favore degli atleti solo l’ombra degli alberi e la natura incontaminata che li circonda, tutto il resto è demandato alla preparazione atletica e all’impostazione di gara.

La Marathon dovrà essere gestita saggiamente, gli errori si pagano alla fine, ciò vale sia per i campioni che ambiranno al podio sia per coloro i quali si troveranno a sfidare loro stessi nel tentativo di portare a termine l’obiettivo che si sono dati, con una particolarità per ciò che riguarda la Serremarathon, ovvero tenere memoria del tempo impiegato, perché sarà il target da superare per la prossima edizione.

Non solo mtb. E’ previsto un trekking gratuito con guida per gli accompagnatori.Per gli iscritti, nel  ricchissimo pacco gara, oltre ai gadget, vi è il buono per il pranzo, per la prima colazione, per la degustazione di un gelato artigianale e frutta party.
Vi aspettiamo numerosi.
Per tutte le info www.serremarathon.com o la pagina dedicata facebook: serremarathon mtb race


3342 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

1° XC Rocca di Buticari
Domenica 24 febbraio la Riviera Jonica sarà protagonista dello Sport siciliano con la prima XC La Rocca di Buticari, gara di Mountainbike organizzata dal Team Jonica Megamo che si correrà all’interno dell’omonimo Parco di Nizza di Sicilia.
Crocelle Race Park: meno di due mesi allo start della terza edizione
Il sodalizio Crocelle Race Team inizia ufficialmente il suo percorso di avvicinamento alla terza edizione della cross country Crocelle Race Park per far si che questo appuntamento, datato domenica 14 aprile, si possa svolgere al meglio.
Parte da Milano la stagione del Team BIANCHI COUNTERVAIL
Tre atleti di primo piano, due mountain bike ad alte prestazioni Bianchi e un calendario prestigioso, che Nadir Colledani, Stephane Tempier e Chiara Teocchi affronteranno con rinnovate ambizioni. Venerdì 15 febbraio il Team Bianchi Countervail ha brindato alla nuova stagione in un meet&greet ospitato dal Bianchi Cafè & Cycles Milano.
Internazionali d'Italia, parte da Andora la sfida di Kerschbaumer
Mancano tre sole settimane all’apertura di Internazionali d’Italia Series 2019, con il debutto assoluto nel circuito di Andora Race Cup, Sabato 2 Marzo, e anche gli atleti iniziano a mordere il freno in vista dell'apertura della stagione Mountain Bike in Italia.
Trofeo Monte Sant’Angelo: Federal Team Bike al lavoro verso l’evento del 17 marzo
Giunto alla quinta edizione, il Trofeo Monte Sant’Angelo è diventato un appuntamento significativo per i praticanti del fuoristrada che non faranno mancare il 17 marzo la propria presenza a Palma Campania aprendo, in grande stile, la stagione delle gare cross country.
Ricordo del Mito. Ciao Marco
Nel giorno della festa degli innamorati, non possiamo dimenticare la scomparsa del Vero Grande campione Marco Pantani, che da lassù ci protegge.


Archivio completo »