Calabria Marathon

Serra San Bruno pronta per la SERREMARATHON

,
3017 visualizzazioni


SerreMarathon MTB 2018Tutto pronto in vista della 1^ edizione della “SERREMARATHON”, che si svolgerà il 15 luglio a Serra San Bruno in provincia di Vibo Valentia, valevole come 3^ prova del Campionato Granfondo Csain CALABRIA 2018 e come 3^ tappa del “TROFEO MTB CALABRIA CHALLENGE.
Il team “Vibo Bikers Skatenati”, non ha lasciato nulla al caso, affinchèil tutto si svolga nel migliore modo possibile, per far trascorrere a tutti una sana giornata tra sport, natura, divertimento e... degustazione di prelibatezze!!! L’evento prevede tre percorsi: Marathon (71 Km- 2200 m. dislivello), Granfondo (50 Km- 1650 m. dislivello) ed Escursionistico (30 Km- 700 m. dislivello).
Il punto di forza della manifestazione (oltre al percorso di gara) è sicuramente da attribuire alla location, che avrà come punto di partenza ed arrivo a Serra San Bruno, il piazzale antistante la Certosa di Serra San Bruno, cuore universale della spiritualità certosina, per poi percorrere i bellissimi e famosi sentieri: “Castagnara, Mongianella, Faggio del Re, Frassati” ecc..
La prima metà della gara è molto veloce, con continui rilanci, mentre la seconda prevede salite e discese impregnative, tra le quali segnaliamo la salita del “timpone del lupo” che affronteranno solo i partecipanti alla Marathon e discese adrenaliniche. A favore degli atleti solo l’ombra degli alberi e la natura incontaminata che li circonda, tutto il resto è demandato alla preparazione atletica e all’impostazione di gara.

La Marathon dovrà essere gestita saggiamente, gli errori si pagano alla fine, ciò vale sia per i campioni che ambiranno al podio sia per coloro i quali si troveranno a sfidare loro stessi nel tentativo di portare a termine l’obiettivo che si sono dati, con una particolarità per ciò che riguarda la Serremarathon, ovvero tenere memoria del tempo impiegato, perché sarà il target da superare per la prossima edizione.

Non solo mtb. E’ previsto un trekking gratuito con guida per gli accompagnatori.Per gli iscritti, nel  ricchissimo pacco gara, oltre ai gadget, vi è il buono per il pranzo, per la prima colazione, per la degustazione di un gelato artigianale e frutta party.
Vi aspettiamo numerosi.
Per tutte le info www.serremarathon.com o la pagina dedicata facebook: serremarathon mtb race


3017 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Marathon Castello di Pietrarossa, voglia di crescere… diventa Trinacria Race
Dopo il grande successo delle quattro edizioni della Marathon Castello di Pietrarossa, che lo scorso anno e’ stata battezzata tappa del TPN, l’ASD Specialbikers Team mira ad un progetto ambizioso: creare un evento che un punto di riferimento della MTB Siciliana, anche perche’ anche quest’anno la gara sara’ l’unica tappa siciliana del TPN 2019. La Marathon Castello di Pietrarossa si rinnova e diventa TRINACRIA Race.
A Ferentino battesimo del fango per il Giro d’Italia Ciclocross
Estate di San Martino e giorno in cui, secondo tradizione, ogni mosto diventa vino. Ovvero quando tutti i sacrifici di un anno cominciano a trasformarsi in un nettare prelibato. È stato così oggi a Ferentino per il Giro d’Italia Ciclocross, che dopo un avvio di stagione rapido e polveroso (a dirla tutta lo sono state anche le gare di Coppa del Mondo – chiedere spiegazione ai cambiamenti climatici) trova il suo primo appuntamento col fango, componente fondamentale di questa disciplina invernale.
Annullata la seconda tappa del MediterraneoCross
Si comunica che la tappa di Belvedere Marittimo CS, prevista il 18 Novembre 2018 ID 147212 è stata annullata.
Cristiano Salerno, Paolo Colonna e Mino Ceci terminano il loro percorso sportivo con lo SCOTT Racing Team
Cristiano Salerno, Paolo Colonna e Mino Ceci terminano il loro percorso sportivo con lo SCOTT Racing Team
Fingers Cross: fango, scalini, unicorni e sub
Strani personaggi hanno affollato ieri le colline piacentine in sella a biciclette di ogni tipo. Il fango e la nebbia non hanno scoraggiato i tifosi di Marco Aurelio Fontana, radunatisi a Vernasca per la Red Bull Fingers Cross 2018.


Archivio completo »