MTB Race del Monte Sirino

Cresce l’attesa a Nemoli per la Sirino Mtb Race dell’8 luglio

,
2075 visualizzazioni


Sirino Mtb RaceUn intero paese, Nemoli, è mobilitato per accogliere domenica 8 luglio la Sirino Mtb Race organizzata dalla Sirino Bike Team per un momento di grande festa sportiva rivolta agli amanti della mountain bike e a tutti coloro che vorranno trascorrere una giornata ricca di sport, natura e divertimento all’ombra del Monte Sirino.
Il percorso marathon di 60 chilometri, valevole per l’assegnazione dei titoli regionali sotto l’egida della Federciclismo Basilicata, si snoda su sentieri e tratturi che vanno dal Lago Sirino, in comune di Nemoli, a 800 metri di altitudine, fino al Lago Laudemio, nel comune di Lagonegro a 1575 metri di altezza.

La gara e il percorso escursionistico passano sulla ex ferrovia dismessa Calabro – Lucana che sarà oggetto di lavori per la trasformazione in pista ciclabile oltre all’arrivo sulle sponde del lago Sirino. Le salite più importanti della manifestazione sono Tempa Cipolla, Lago Laudemio e Santuario del Brusco.

Nemoli si conferma cuore pulsante di tutto l’evento in quanto sede della società organizzatrice ma soprattutto perché il lago Sirino si presta molto ad accogliere tutti i servizi pre e post gara. Giovedì 5 luglio è l’ultimo termine utile per sottoscrivere l’iscrizione alla quota agevolata di 25 euro e 20 euro solo per gli escursionisti.

Gli organizzatori hanno stipulato per i partecipanti alcune convenzioni con le seguenti struture ricettive: Ristorante Albergo Da Mimì (Lago Sirino - 0973/40586), Guest House B&B (località Cavallo nei pressi di Lauria - 0973/40346), Locanda da Federico (Lagonegro - 0973/21742) e l’Agriturismo Agribosco (C/da Fiumara, Nemoli - 0973-40348, 3398764274).

Info complete al link https://www.mtbonline.it/Evento/1692 Cresce l’attesa a Nemoli per la Sirino Mtb Race dell’8 luglio


2075 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »