Campania X-Cross

Campioni Regionali cross-country a Sant Angelo in Formis

,
1748 visualizzazioni


Campania X-CrossLa prima vera domenica di caldo si è fatta sentire sulla pelle degli aspiranti Campioni Regionali cross country che a Sant Angelo in Formis si sono sfidati nel trofeo XC Tifata.
L’organizzazione curata dall’ASD Tifata MTB è stata ottima. I partecipanti hanno gradito il cambio di percorso nella seconda parte dove la discesa nel boschetto è stata sostituita con una più tecnica su pietre smosse che in tanti hanno avuto difficoltà a passare incolumi.

La cronaca della gara ha visto assoluto protagonista Luigi Ferritto (A.S.D TEAM GIANNINI) che ha condotto in solitaria fin dal primo metro ed ha concluso a braccia alzate vincendo anche il primo titolo regionale di giornata nella categoria M2.

Alle sue spalle è stata volata vincente per Paolo Russo (FEDERAL TEAM BIKE) su Matrisciano Antonio (TEAM GIUSEPPE BIKE) entrambi comunque Campioni rispettivamente nelle categorie M1 ed M4. Fuori dal podio per una caduta è giunto al quarto posto assoluto l’atleta di casa Domenico Casertano (MTB TIFATA) che alle vigilia puntava al titolo di categoria. Al quinto posto assoluto si laurea Campione nella categoria M3 Antonino Terranova (New Valley Ciemme Sport) mentre scorrendo la classifica al 11° posto assoluto troviamo Brio Albano Raffaele (VESUVIO MOUNTAINBIKE) che si laurea campione ELMT.
Il suo compagno di squadra Rocco Patrizio giunge 30° assoluto e vince il titolo nella categoria M5. Al 31° posto troviamo Maccarone Marco (BICINCANTO NEL VULCANO) che  vincere il titolo di Campione nella categoria MJ mentre tra i meno giovani Ariano Pasquale (TEAM GIUSEPPE BIKE) e Panagrosso Ferdinando (PIT STOP TEAM CICLO’) portano a casa i titoli nelle categorie M6 ed M7.
Nella categoria femminile a spuntarla è stata l’atleta Mastroianni Teresa (SAN MASSIMO) mentre tra gli agonisti vittoria per Vecchione Tommaso (FEDERAL TEAM BIKE) categoria U.23 e Forlenza Riccardo (BIKE SCHOOL VALSELE) categoria JU.

Nella gara riservata alle categorie giovanili bella vittoria per Piteo Luigi (GS MOIANO) categorie AL mentre Vanacore Patrik (TEAM GIUSEPPE BIKE) conquista la categoria ES.

Al termine della gara si è proceduto con la vestizione delle maglie per i neo Campioni Regionali Amatori offerte dallo sponsor maglificio Ciemme Sport ed a seguire pasta party e saluti finali del  presidente della società organizzatrice Alessandro Riello che ci ha tenuto a ringraziare i partecipanti e gli sponsor sostenitori che hanno reso possibile l’evento.


1748 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Marathon Castello di Pietrarossa, voglia di crescere… diventa Trinacria Race
Dopo il grande successo delle quattro edizioni della Marathon Castello di Pietrarossa, che lo scorso anno e’ stata battezzata tappa del TPN, l’ASD Specialbikers Team mira ad un progetto ambizioso: creare un evento che un punto di riferimento della MTB Siciliana, anche perche’ anche quest’anno la gara sara’ l’unica tappa siciliana del TPN 2019. La Marathon Castello di Pietrarossa si rinnova e diventa TRINACRIA Race.
A Ferentino battesimo del fango per il Giro d’Italia Ciclocross
Estate di San Martino e giorno in cui, secondo tradizione, ogni mosto diventa vino. Ovvero quando tutti i sacrifici di un anno cominciano a trasformarsi in un nettare prelibato. È stato così oggi a Ferentino per il Giro d’Italia Ciclocross, che dopo un avvio di stagione rapido e polveroso (a dirla tutta lo sono state anche le gare di Coppa del Mondo – chiedere spiegazione ai cambiamenti climatici) trova il suo primo appuntamento col fango, componente fondamentale di questa disciplina invernale.
Annullata la seconda tappa del MediterraneoCross
Si comunica che la tappa di Belvedere Marittimo CS, prevista il 18 Novembre 2018 ID 147212 è stata annullata.
Cristiano Salerno, Paolo Colonna e Mino Ceci terminano il loro percorso sportivo con lo SCOTT Racing Team
Cristiano Salerno, Paolo Colonna e Mino Ceci terminano il loro percorso sportivo con lo SCOTT Racing Team
Fingers Cross: fango, scalini, unicorni e sub
Strani personaggi hanno affollato ieri le colline piacentine in sella a biciclette di ogni tipo. Il fango e la nebbia non hanno scoraggiato i tifosi di Marco Aurelio Fontana, radunatisi a Vernasca per la Red Bull Fingers Cross 2018.


Archivio completo »