Campania X-Cross

Campioni Regionali cross-country a Sant Angelo in Formis

,



Campania X-CrossLa prima vera domenica di caldo si è fatta sentire sulla pelle degli aspiranti Campioni Regionali cross country che a Sant Angelo in Formis si sono sfidati nel trofeo XC Tifata.

L’organizzazione curata dall’ASD Tifata MTB è stata ottima. I partecipanti hanno gradito il cambio di percorso nella seconda parte dove la discesa nel boschetto è stata sostituita con una più tecnica su pietre smosse che in tanti hanno avuto difficoltà a passare incolumi.

La cronaca della gara ha visto assoluto protagonista Luigi Ferritto (A.S.D TEAM GIANNINI) che ha condotto in solitaria fin dal primo metro ed ha concluso a braccia alzate vincendo anche il primo titolo regionale di giornata nella categoria M2.

Alle sue spalle è stata volata vincente per Paolo Russo (FEDERAL TEAM BIKE) su Matrisciano Antonio (TEAM GIUSEPPE BIKE) entrambi comunque Campioni rispettivamente nelle categorie M1 ed M4. Fuori dal podio per una caduta è giunto al quarto posto assoluto l’atleta di casa Domenico Casertano (MTB TIFATA) che alle vigilia puntava al titolo di categoria. Al quinto posto assoluto si laurea Campione nella categoria M3 Antonino Terranova (New Valley Ciemme Sport) mentre scorrendo la classifica al 11° posto assoluto troviamo Brio Albano Raffaele (VESUVIO MOUNTAINBIKE) che si laurea campione ELMT.
Il suo compagno di squadra Rocco Patrizio giunge 30° assoluto e vince il titolo nella categoria M5. Al 31° posto troviamo Maccarone Marco (BICINCANTO NEL VULCANO) che  vincere il titolo di Campione nella categoria MJ mentre tra i meno giovani Ariano Pasquale (TEAM GIUSEPPE BIKE) e Panagrosso Ferdinando (PIT STOP TEAM CICLO’) portano a casa i titoli nelle categorie M6 ed M7.
Nella categoria femminile a spuntarla è stata l’atleta Mastroianni Teresa (SAN MASSIMO) mentre tra gli agonisti vittoria per Vecchione Tommaso (FEDERAL TEAM BIKE) categoria U.23 e Forlenza Riccardo (BIKE SCHOOL VALSELE) categoria JU.

Nella gara riservata alle categorie giovanili bella vittoria per Piteo Luigi (GS MOIANO) categorie AL mentre Vanacore Patrik (TEAM GIUSEPPE BIKE) conquista la categoria ES.

Al termine della gara si è proceduto con la vestizione delle maglie per i neo Campioni Regionali Amatori offerte dallo sponsor maglificio Ciemme Sport ed a seguire pasta party e saluti finali del  presidente della società organizzatrice Alessandro Riello che ci ha tenuto a ringraziare i partecipanti e gli sponsor sostenitori che hanno reso possibile l’evento.
Campioni Regionali cross-country a Sant Angelo in Formis
4078 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato oggi il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese. Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.


Altre Notizie »