Campania X-Cross

Campioni Regionali cross-country a Sant Angelo in Formis

,
1350 visualizzazioni


Campania X-CrossLa prima vera domenica di caldo si è fatta sentire sulla pelle degli aspiranti Campioni Regionali cross country che a Sant Angelo in Formis si sono sfidati nel trofeo XC Tifata.
L’organizzazione curata dall’ASD Tifata MTB è stata ottima. I partecipanti hanno gradito il cambio di percorso nella seconda parte dove la discesa nel boschetto è stata sostituita con una più tecnica su pietre smosse che in tanti hanno avuto difficoltà a passare incolumi.

La cronaca della gara ha visto assoluto protagonista Luigi Ferritto (A.S.D TEAM GIANNINI) che ha condotto in solitaria fin dal primo metro ed ha concluso a braccia alzate vincendo anche il primo titolo regionale di giornata nella categoria M2.

Alle sue spalle è stata volata vincente per Paolo Russo (FEDERAL TEAM BIKE) su Matrisciano Antonio (TEAM GIUSEPPE BIKE) entrambi comunque Campioni rispettivamente nelle categorie M1 ed M4. Fuori dal podio per una caduta è giunto al quarto posto assoluto l’atleta di casa Domenico Casertano (MTB TIFATA) che alle vigilia puntava al titolo di categoria. Al quinto posto assoluto si laurea Campione nella categoria M3 Antonino Terranova (New Valley Ciemme Sport) mentre scorrendo la classifica al 11° posto assoluto troviamo Brio Albano Raffaele (VESUVIO MOUNTAINBIKE) che si laurea campione ELMT.
Il suo compagno di squadra Rocco Patrizio giunge 30° assoluto e vince il titolo nella categoria M5. Al 31° posto troviamo Maccarone Marco (BICINCANTO NEL VULCANO) che  vincere il titolo di Campione nella categoria MJ mentre tra i meno giovani Ariano Pasquale (TEAM GIUSEPPE BIKE) e Panagrosso Ferdinando (PIT STOP TEAM CICLO’) portano a casa i titoli nelle categorie M6 ed M7.
Nella categoria femminile a spuntarla è stata l’atleta Mastroianni Teresa (SAN MASSIMO) mentre tra gli agonisti vittoria per Vecchione Tommaso (FEDERAL TEAM BIKE) categoria U.23 e Forlenza Riccardo (BIKE SCHOOL VALSELE) categoria JU.

Nella gara riservata alle categorie giovanili bella vittoria per Piteo Luigi (GS MOIANO) categorie AL mentre Vanacore Patrik (TEAM GIUSEPPE BIKE) conquista la categoria ES.

Al termine della gara si è proceduto con la vestizione delle maglie per i neo Campioni Regionali Amatori offerte dallo sponsor maglificio Ciemme Sport ed a seguire pasta party e saluti finali del  presidente della società organizzatrice Alessandro Riello che ci ha tenuto a ringraziare i partecipanti e gli sponsor sostenitori che hanno reso possibile l’evento.


1350 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Tutte le emozioni della Mainarde Bike Race 2018
Rivivi le emozioni della Mainarde Bike Race dalla videocamera di Ciccio Bici
Di Salvo fa sua la Mainarde Bike Race 2018
La V edizione della MAINARDE BIKE RACE, 7a prova del Trofeo dei Parchi Naturalie 3a tappa del circuito Sulle Orme dei Sanniti, si è svolta in un’assolata domenica di luglio con un fiume di 350 bikers provenienti da tutta Italia.
Kerschbaumer Campione italiano a Pila, i gemelli Braidot seguono
Per la pecialità XCO ai Campionati italiani assoluti di mountain bike il primo gradino del podio è stato calcato da Kerschbaumer per gli Elite, Zanotti per Under 23, Avondetto per gli Juniores, Lechner, Tovo e Specia per le rispettive categorie femminili.
La Granfondo dei Bruzi si presenta
Anteprima della terza edizione della Granfondo dei Bruzi, organizzata il prossimo 5 Agosto dalla ASD Amici del Pedale, nel favoloso scenario di Laino Borgo.
-2 giorni ai Campionati italiani assoluti e Pila Bike Festival!
Il countdown per i Campionati Italiani Assoluti e di Categoria per le specialità della Federazione Ciclistica Italiana XCO (Cross Country Olimpico), DH (Discesa), Bike Trail è iniziato: mancano solo due giorni all’epico weekend del 21 e 22 luglio, che renderà Pila il regno della mountain bike agonistica. Tra gli 850 iscritti alle 3 discipline, sono attesi i più grandi atleti del panorama italiano.
Colli Albani 2018 pronta alla ventunesima edizione
Archiviata la ventesima edizione flagellata dal forte maltempo, la Colli Albani riparte dal Vivaro di Rocca di Papa: la località che ha ospitato, dal 2008 al 2013, le sei edizioni più rappresentative e partecipate dell'evento.


Archivio completo »