MTB Race del Monte Sirino

Rapporti in Vetta: domenica la MTB Race del Monte Sirino

,



Partito il Count Down per la quarta edizione della MTB Race del Monte Sirino, la marathon più attesa del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano - Val d’Agri Lagonegrese.

60 km, 1800 m di dislivello, la salita regina di 20 km che terminerà su GPM di lago Laudemio a 1525 m sul livello del mare, la ferrovia dismessa ex calabro lucana e l’arrivo sulle sponde del lago Sirino faranno da cornice a un evento ricco di sport, natura e divertimento.

Divertimento assicurato anche per gli escursionisti, anche con le E-bike, che potranno cimentarsi su un percorso completamente in fuoristrada. A conclusione dell’evento, la festa continuerà con un ricco pasta-party. La manifestazione assegnerà i titoli di campioni marathon per la regione Basilicata.

Si ringraziano il Parco nazionale dell’Appennino lucano Val d’Agri Lagonegrese e i comuni di Nemoli, Rivello, Lauria e Lagonegro.
Qui tutte le Info
Rapporti in Vetta: domenica la MTB Race del Monte Sirino
7836 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

New Marathon Lazio, tutti i cambiamenti
Novità importanti per il circuito New Marathon Lazio, dopo la forzata cancellazione della Marathon dei Monti Aurunci che il 2 aprile prossimo a Fondi (LT) doveva aprire ufficialmente il circuito.
Che bella Italia a San Zeno: Luca Braidot e Berta sorridono a Pineta Sperane
Il sipario sulla grande mountain bike in Italia si è aperto sabato 18 marzo a San Zeno di Montagna (VR), dove la seconda edizione Pineta Sperane XCO ha dato il via alla stagione 2023 di Internazionali d’Italia Series.
In terra di Sicilia, nasce il Team Triscelion
Tre ingredienti: mitologia greca, esoterismo e Giuseppe Pellegrino. Dieci le lettere, da leggere tutte d'un fiato. Quattro i colori: nero, giallo, rosso e blu. Mille, e più, i riferimenti. Si scrive Triscelion, si può leggere Medusa Steno e Euriale o ancor più semplicemente Sicilia.
La classica di primavera compie 25 anni
Domenica 19 a Fondi (LT) si corre la classica di primavera delle ruote grasse: la Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni, gara storica che quest'anno spegnerà le sue prime venticinque candeline.
Granfondo Valle del Nisi: non solo MTB!
Poco meno di tre settimane al via della prima granfondo stagionale siciliana, prima tappa di Coppa Sicilia e primo evento del Mediterranea Mtb Challenge


Altre Notizie »