Giro della Campania Off-Road

Gran Fondo Trofeo MTB Altopiano Lago Laceno, spazio anche ai bambini

,



Giro della Campania Off-RoadDomenica 15 luglio, il Giro della Campania Off-road, farà tappa sull’altopiano del Lago Laceno nel comune di Bagnoli Irpino. La location nota in passato per aver ospitato l’arrivo di tappa del Giro d’Italia è anche una rinomata località sciistica invernale ed in estate meta degli amanti della sentieristica naturale.


La società organizzatrice, ASD Laceno Bike in collaborazione con il negozio Linea Bici ha pensato proprio a tutti. La gran fondo di Km 45 con 1300 mt di dislivello assegnerà punti per la classifica del Giro della Campania, mentre gli escursionisti non tesserati avranno a disposizione un percorso breve di km 28 con 800 mt. di dislivello. Alle categorie Esordienti ed Allievi è stato dedicato un circuito di km 22 con 550 mt. di dislivello mentre per le E-Bike la gara sarà valida come tappa del Campania E-Bike.

Ma non è tutto, infatti per l’occasione è stata coinvolta nell’organizzazione la neonata società Bike Lab Scuola di Mountainbike Campania. Una realtà nata a gennaio del 2018 da un’idea di Susanna Maisto, direttore sportivo che dopo l’esperienza fatta con il Velo Club Courmaieur dal 2013 al 2016 è ritornata nella sua terra d’origine per mettere a frutto tutta la sua esperienza.  sabato 14 e domeica 15 Susanna farà un evento per le categorie PG e non tesserati chiamato “Open day gioco ciclismo”.  Allestirà su un prato nei pressi della zona traguardo un campo scuola per i bambini dove tutti potranno cimentarsi nella pratica di questo sport su un percorso ad ostacoli con vari gradi di difficoltà.
Per concludere possiamo affermare senza remore che la gran fondo MTB Altopiano Lago Laceno sarà per tutti i praticanti della MTB dai professionisti ai semplici appassionati passando per i giovani agonisti ma soprattutto  per tutti i bambini.

Info: ASD Laceno Bike
cell. 3473151241
mail. marogata@libero.it Id fattore K 142412
sito www.lacenobikepark.it
www.mtbonline.it/Evento/1681
www.lineabici.com

Evento bambini: Bike Lab Scuola Mountainbike Campania
cell. 329.1473119
mail: bikelabscuolamtbcampania@gmail.com
sito web: http://bikelab84100.it/mtb_school
ID fattore K 143578 e 146672

Gran Fondo Trofeo MTB Altopiano Lago Laceno, spazio anche ai bambini
4962 visualizzazioni

Ultimi Aggiornamenti

Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato oggi il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese. Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.



PIVA 06095760820 | © 2001-2020 | Grafica e layout sono proprietà di mtbonline.it ® | online da 19 anni e 105 giorni
page rendered in 0,0781 sec