Giro della Campania Off-Road

Gran Fondo Trofeo MTB Altopiano Lago Laceno, spazio anche ai bambini

,
1879 visualizzazioni


Giro della Campania Off-RoadDomenica 15 luglio, il Giro della Campania Off-road, farà tappa sull’altopiano del Lago Laceno nel comune di Bagnoli Irpino. La location nota in passato per aver ospitato l’arrivo di tappa del Giro d’Italia è anche una rinomata località sciistica invernale ed in estate meta degli amanti della sentieristica naturale.

La società organizzatrice, ASD Laceno Bike in collaborazione con il negozio Linea Bici ha pensato proprio a tutti. La gran fondo di Km 45 con 1300 mt di dislivello assegnerà punti per la classifica del Giro della Campania, mentre gli escursionisti non tesserati avranno a disposizione un percorso breve di km 28 con 800 mt. di dislivello. Alle categorie Esordienti ed Allievi è stato dedicato un circuito di km 22 con 550 mt. di dislivello mentre per le E-Bike la gara sarà valida come tappa del Campania E-Bike.

Ma non è tutto, infatti per l’occasione è stata coinvolta nell’organizzazione la neonata società Bike Lab Scuola di Mountainbike Campania. Una realtà nata a gennaio del 2018 da un’idea di Susanna Maisto, direttore sportivo che dopo l’esperienza fatta con il Velo Club Courmaieur dal 2013 al 2016 è ritornata nella sua terra d’origine per mettere a frutto tutta la sua esperienza.  sabato 14 e domeica 15 Susanna farà un evento per le categorie PG e non tesserati chiamato “Open day gioco ciclismo”.  Allestirà su un prato nei pressi della zona traguardo un campo scuola per i bambini dove tutti potranno cimentarsi nella pratica di questo sport su un percorso ad ostacoli con vari gradi di difficoltà.
Per concludere possiamo affermare senza remore che la gran fondo MTB Altopiano Lago Laceno sarà per tutti i praticanti della MTB dai professionisti ai semplici appassionati passando per i giovani agonisti ma soprattutto  per tutti i bambini.

Info: ASD Laceno Bike
cell. 3473151241
mail. marogata@libero.it Id fattore K 142412
sito www.lacenobikepark.it
www.mtbonline.it/Evento/1681
www.lineabici.com

Evento bambini: Bike Lab Scuola Mountainbike Campania
cell. 329.1473119
mail: bikelabscuolamtbcampania@gmail.com
sito web: http://bikelab84100.it/mtb_school
ID fattore K 143578 e 146672



1879 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

1° XC Rocca di Buticari
Domenica 24 febbraio la Riviera Jonica sarà protagonista dello Sport siciliano con la prima XC La Rocca di Buticari, gara di Mountainbike organizzata dal Team Jonica Megamo che si correrà all’interno dell’omonimo Parco di Nizza di Sicilia.
Crocelle Race Park: meno di due mesi allo start della terza edizione
Il sodalizio Crocelle Race Team inizia ufficialmente il suo percorso di avvicinamento alla terza edizione della cross country Crocelle Race Park per far si che questo appuntamento, datato domenica 14 aprile, si possa svolgere al meglio.
Parte da Milano la stagione del Team BIANCHI COUNTERVAIL
Tre atleti di primo piano, due mountain bike ad alte prestazioni Bianchi e un calendario prestigioso, che Nadir Colledani, Stephane Tempier e Chiara Teocchi affronteranno con rinnovate ambizioni. Venerdì 15 febbraio il Team Bianchi Countervail ha brindato alla nuova stagione in un meet&greet ospitato dal Bianchi Cafè & Cycles Milano.
Internazionali d'Italia, parte da Andora la sfida di Kerschbaumer
Mancano tre sole settimane all’apertura di Internazionali d’Italia Series 2019, con il debutto assoluto nel circuito di Andora Race Cup, Sabato 2 Marzo, e anche gli atleti iniziano a mordere il freno in vista dell'apertura della stagione Mountain Bike in Italia.
Trofeo Monte Sant’Angelo: Federal Team Bike al lavoro verso l’evento del 17 marzo
Giunto alla quinta edizione, il Trofeo Monte Sant’Angelo è diventato un appuntamento significativo per i praticanti del fuoristrada che non faranno mancare il 17 marzo la propria presenza a Palma Campania aprendo, in grande stile, la stagione delle gare cross country.
Ricordo del Mito. Ciao Marco
Nel giorno della festa degli innamorati, non possiamo dimenticare la scomparsa del Vero Grande campione Marco Pantani, che da lassù ci protegge.



PIVA 06095760820 | © 2001-2019 | Grafica e layout sono proprietà di mtbonline.it ® | online da 17 anni e 303 giorni
page rendered in 0,0918 sec