Ciccanti e Pensiero trionfano alla Rivisondoli Marathon MTB

La prima edizione della Race Cup Mtb Centro Italia si chiude con un grande successo: il comitato organizzatore è già al lavoro per un grande 2019




Race Cup Mtb Centro ItaliaAnche la Rivisondoli Marathon Mtb, ultima prova della Race Cup Mtb Centro Italia, ottiene un grande successo di partecipanti. Bikers provenienti da ogni parte d’Italia si sono potuti sfidare sui bellissimi tracciati di alcune delle piste da sci più importanti e conosciute del centro Italia, con paesaggi che poco hanno da invidiare ad altre gare molto importanti.

Per la Race Cup Mtb Centro d’Italia, che con la Rivisondoli Marathon ha vissuto la sua ultima prova della prima edizione, il bilancio è positivo: l’obiettivo di portare a correre nel centro Italia molti bikers provenienti anche dal nord e dal sud è stato raggiunto, e ora il comitato organizzatore del circuito è già al lavoro per vivere un grande 2019.

La vittoria della prova regina, la Marathon, è andata a Marco Ciccanti: il biker, specializzato in questo tipo di gare, è riuscito a trionfare in solitaria dopo una lunga azione personale davanti al proprio compagno di squadra Alessandro Valente. I due hanno siglato della Bikepro First Car. Sul podio sale anche Luigi Ferritto; il corridore del Team Giannini è anche il primo corridore di categoria amatoriale al traguardo.

Molto bella anche la point to point, che ha visto il successo di Giovanni Pensiero (Hgv Cicli Conte) davanti a Giannicola Di Nella (Ciclistica L’Aquila) e a Gabriele Scannella (Bevilacqua Sport). Tra le ragazze si impone Patrizia Giardinelli (Naturabruzzo) davanti a Claudia Di Carlo (Functional Fit) e a Barbara Pizzi (Avezzano Cycling Team).

Classifiche complete: click qui

Di seguito i vincitori per categoria della Race Cup Mtb Centro Italia 2018:

Elite Sport: Donato D'Aurora (Functional Fit)
Master Junior: Matteo Cetrone (Bicincanto nel Vulcano)
Juniores Roberto Carroccia (HGV Cicli Conte Fans Bike)
Master 1 Giuseppe Natalini (D’Ascenzo Bike)
Master 2 Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte Fans Bike)
Master 3 Giovanni Mercanti (HGV Cicli Conte Fans Bike)
Master 4 Giovanni Piacentini (Piesse Cycling Team)
Master 5 Stefano Di Biase (Asd Monte Ruazzo)
Master 6 Marco Fortunato (Linea Oro Bike Avezzano)
Master 7 Valentino Corsi (Atina Bike)
Open Elia Colella (Pro Bike Riding Team)

Classifica per società:
1 - Hgv Cicli Conte Racing Team
2 - Avezzano Cycling Team
3 - Bicincanto Nel Vulcano
4 - Aesernia Bikers
5 - Functional Fit


1885 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »