Race Cup Mtb Centro Italia

Ciccanti e Pensiero trionfano alla Rivisondoli Marathon MTB

,


La prima edizione della Race Cup Mtb Centro Italia si chiude con un grande successo: il comitato organizzatore è già al lavoro per un grande 2019


Race Cup Mtb Centro ItaliaAnche la Rivisondoli Marathon Mtb, ultima prova della Race Cup Mtb Centro Italia, ottiene un grande successo di partecipanti. Bikers provenienti da ogni parte d’Italia si sono potuti sfidare sui bellissimi tracciati di alcune delle piste da sci più importanti e conosciute del centro Italia, con paesaggi che poco hanno da invidiare ad altre gare molto importanti.


Per la Race Cup Mtb Centro d’Italia, che con la Rivisondoli Marathon ha vissuto la sua ultima prova della prima edizione, il bilancio è positivo: l’obiettivo di portare a correre nel centro Italia molti bikers provenienti anche dal nord e dal sud è stato raggiunto, e ora il comitato organizzatore del circuito è già al lavoro per vivere un grande 2019.

La vittoria della prova regina, la Marathon, è andata a Marco Ciccanti: il biker, specializzato in questo tipo di gare, è riuscito a trionfare in solitaria dopo una lunga azione personale davanti al proprio compagno di squadra Alessandro Valente. I due hanno siglato della Bikepro First Car. Sul podio sale anche Luigi Ferritto; il corridore del Team Giannini è anche il primo corridore di categoria amatoriale al traguardo.

Molto bella anche la point to point, che ha visto il successo di Giovanni Pensiero (Hgv Cicli Conte) davanti a Giannicola Di Nella (Ciclistica L’Aquila) e a Gabriele Scannella (Bevilacqua Sport). Tra le ragazze si impone Patrizia Giardinelli (Naturabruzzo) davanti a Claudia Di Carlo (Functional Fit) e a Barbara Pizzi (Avezzano Cycling Team).

Classifiche complete: click qui

Di seguito i vincitori per categoria della Race Cup Mtb Centro Italia 2018:

Elite Sport: Donato D'Aurora (Functional Fit)
Master Junior: Matteo Cetrone (Bicincanto nel Vulcano)
Juniores Roberto Carroccia (HGV Cicli Conte Fans Bike)
Master 1 Giuseppe Natalini (D’Ascenzo Bike)
Master 2 Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte Fans Bike)
Master 3 Giovanni Mercanti (HGV Cicli Conte Fans Bike)
Master 4 Giovanni Piacentini (Piesse Cycling Team)
Master 5 Stefano Di Biase (Asd Monte Ruazzo)
Master 6 Marco Fortunato (Linea Oro Bike Avezzano)
Master 7 Valentino Corsi (Atina Bike)
Open Elia Colella (Pro Bike Riding Team)

Classifica per società:
1 - Hgv Cicli Conte Racing Team
2 - Avezzano Cycling Team
3 - Bicincanto Nel Vulcano
4 - Aesernia Bikers
5 - Functional Fit
Ciccanti e Pensiero trionfano alla Rivisondoli Marathon MTB
5842 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

#lamarathon, Floresta alza l'asticella
Marathon di Floresta, #lamarathon che da sei anni, riesce a colorare le viuzze del paese di Floresta. Oltre quattrocento biker, tra i più piccoli, il sabato, e i più grandi, la domenica, hanno animato questo piccolo gioiello in alta quota, un luogo difficile da raggiungere ma, di certo, ancor più difficile da salutare.
Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
Il fascino del Parco Nazionale del Pollino è di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.


Altre Notizie »