Marathon Basilicata

Organizzazione e sicurezza ad hoc per la Sirino Mtb Race dell’8 luglio a Nemoli

,
2806 visualizzazioni


La macchina organizzativa della Sirino Mtb Race prosegue alacremente la sua marcia per allestire un evento che possa lasciare il segno ed innalzare il gradimento dei bikers e di coloro che domenica 8 luglio saranno presenti a Nemoli. Una manifestazione che attende ora le adesioni di tutta la community della mountain bike del Sud Italia oltre ad alimentare la sfida in seno al neonato circuito del Brevetto 3 Regioni.
Gli organizzatori della Sirino Bike Team sono impegnati in un grosso sforzo per la sistemazione, la segnalazione dei percorsi e la relativa messa in sicurezza nei punti più critici come sottolinea il presidente dell’associazione Francesco Ferraiuoli: “La partecipazione a un grande evento sportivo come il nostro rappresenta un’occasione per mettere in moto forze fresche e fare il punto sulla sicurezza che rimane il nostro obiettivo primario grazie alla presenza di personale qualificato senza intaccare la spettacolarità della corsa dal punto di vista tecnico e sportivo. A dare un grande supporto le associazioni di volontari come la Protezione Civile, l’Avis, la Croce Rossa Italiana e il Soccorso Alpino, oltre alle forze dell’ordine”.

La gara regina, facente parte del Brevetto 3 Regioni, è il percorso marathon di 60 chilometri con 1800 metri di dislivello mentre i meno allenati possono prendere parte all’escursionistico di 25 chilometri aperto anche alle bici con pedalata assistita.

Queste le quote di iscrizione: 25 euro da 18 giugno al 5 luglio, 30 euro sul posto il giorno della gara; per gli escursionisti 20 euro fino al 5 luglio e 25 euro in loco prima della partenza.
La quota di iscrizione comprende il pacco gara, i ristori, il pasta party, l’assistenza sanitaria, il servizio docce e il lavaggio bici.

Info complete al link https://www.mtbonline.it/Evento/1692
Comunicato Stampa Sirino Bike Team Organizzazione e sicurezza ad hoc per la Sirino Mtb Race dell’8 luglio a Nemoli


2806 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »