Marathon Basilicata

Organizzazione e sicurezza ad hoc per la Sirino Mtb Race dell’8 luglio a Nemoli

,



La macchina organizzativa della Sirino Mtb Race prosegue alacremente la sua marcia per allestire un evento che possa lasciare il segno ed innalzare il gradimento dei bikers e di coloro che domenica 8 luglio saranno presenti a Nemoli. Una manifestazione che attende ora le adesioni di tutta la community della mountain bike del Sud Italia oltre ad alimentare la sfida in seno al neonato circuito del Brevetto 3 Regioni.

Gli organizzatori della Sirino Bike Team sono impegnati in un grosso sforzo per la sistemazione, la segnalazione dei percorsi e la relativa messa in sicurezza nei punti più critici come sottolinea il presidente dell’associazione Francesco Ferraiuoli: “La partecipazione a un grande evento sportivo come il nostro rappresenta un’occasione per mettere in moto forze fresche e fare il punto sulla sicurezza che rimane il nostro obiettivo primario grazie alla presenza di personale qualificato senza intaccare la spettacolarità della corsa dal punto di vista tecnico e sportivo. A dare un grande supporto le associazioni di volontari come la Protezione Civile, l’Avis, la Croce Rossa Italiana e il Soccorso Alpino, oltre alle forze dell’ordine”.

La gara regina, facente parte del Brevetto 3 Regioni, è il percorso marathon di 60 chilometri con 1800 metri di dislivello mentre i meno allenati possono prendere parte all’escursionistico di 25 chilometri aperto anche alle bici con pedalata assistita.

Queste le quote di iscrizione: 25 euro da 18 giugno al 5 luglio, 30 euro sul posto il giorno della gara; per gli escursionisti 20 euro fino al 5 luglio e 25 euro in loco prima della partenza.
La quota di iscrizione comprende il pacco gara, i ristori, il pasta party, l’assistenza sanitaria, il servizio docce e il lavaggio bici.

Info complete al link https://www.mtbonline.it/Evento/1692
Comunicato Stampa Sirino Bike Team
Organizzazione e sicurezza ad hoc per la Sirino Mtb Race dell’8 luglio a Nemoli
4025 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato oggi il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese. Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.


Altre Notizie »