XCO Sicilia

Sui colli San Rizzo si sono laureati i neo Campioni regionali XCO Sicilia

,
2429 visualizzazioni


team Bike 2000 messinaDomenica 17 giugno ’18 si è disputato a Messina la prova unica del Campionato Regionale FCI XCO nella bellissima cornice del parco Vivaio Ziriò Bike Park, organizzata dal team Bike 2000 in maniera eccellente.
Il Presidente del Team Giovanni Saccà ha creato per la gara di livello regionale un tracciato di km 3,4 con un dislivello di quasi 900 mt con tratti tecnici, e impegnativi che hanno messo a dura prova i 160 biker provenienti da tutta la Sicilia, ma ciò che ha caratterizzato maggiormente l’andamento della gara sono state le piogge dei giorni precedenti rendendo  il terreno in alcuni tratti scivoloso e pesante dove chi aveva padronanza del proprio mezzo ha fatto la differenza.

Lo start è stato suddiviso in due partenze, ove nella prima il protagonista è stato il portacolori del team di casa Simone Spinella che sin da subito ha creato il vuoto sui diretti avversari e ha condotto la gara in solitaria conquistando la vittoria assoluta e divenendo il Campione Regionale XCO. A completare il podio in ordine Damiano Pirrone del Team Pro Bike Erice e Enzo Frangiamore team Lombardo Bike.
Nella stessa manche il veterano delle ruote grasse Vito Lombardo portacolori del Special Bikers Team ha dato spettacolo sin dalle prime battute mettendo in fila il resto del gruppo. Per lui vittoria di categoria e si proclama Campione Regionale XCO M5.

Nella seconda e ultima partenza lo spettacolo è stato dato dal duello da cardio palma tra Emanuele Spica Team Lombardo e Davide di Stefano BIKE & CO. RG-MTB EUROMOTOR TEAM il quale ha avuto la meglio sull’avversario Spica, e dall’assolo di Gianfranco Monteleone del Team Siracusani che dopo le prime tornate si è scrollato di dosso il gruppo conducendo la gara sempre con un ritmo alto facendo registrare il miglior tempo su 6 giri completati in 1h e 24 min.

La prova unica Top Class è stata un’ottimo risultato di un duro lavoro per il Team Bike 2000 di Giovanni Saccà, e anche una bella vetrina per i prossimi appuntamenti futuri del Cross- Country nazionale specialmente per la cittadina messinese che ha fame di sport.
Di seguito i Campioni Regionali XCO : EWS -  Butean Lucica Natalia MTB Gangi

EL – Marco Ioppolo Team Jonica Megamo
DE – Valeria Trupia Team Lombardo Bike JUN – Stefano Di Davide Bike & Co. RG Euromoto AL1 – Enco Frangiamore Team Lombardo Bike
AL2 – Simone Spinella team Bike 2000
DA – Federica Occhipinti Bike &Co. Rg Mtb Euromotor
ED – Livia Scuderi The Black Sheep
ES1 – Samuele M. catalano Probike Erice
ES2 – Giuseppe Reina Sicani Bike

JMT – Antonino Falco Nonsolobike ELMT – Giovanni Cassisi Kasmene Bike
M1 – Giuseppe Scirica Finestrelle Bikers
M2 – Leandro Cavallo Special Bikers Team
M3 – Gianfranco Monteleone Team Siracusani
M4 – Alessandro Spampinato Mtbcomponentpoint Frm Team
M5 – Alessio Mirabile Special Bikers Team M5 – Vito Lombardo Special Bikers Team M6 – Giovanni Belluardo Nonsolobike
M7 – Marano Lombardo Nonsolobike
W1 - Gibilisco Daniela Nonsolobike
W2 - Maria Scala Nonsolobike Sui colli San Rizzo si sono laureati i neo Campioni regionali XCO Sicilia


2429 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »