Campania X-Cross

In Campania ritorna l’ X-Cross

,



Archiviata la tappa numero sette del Giro della Campania, i bikers ritornano a sfidarsi nelle gara a circuito, infatti li aspettano 3 prove del trofeo X-Cross.
La prima in ordine temporale sarà domenica 24 giugno ad Ottati, consueto appuntamento sull’altopiano di Campo Farina presso il Rifugio Panormo dove avrà luogo il "Trofeo dei 3 Rifuggi" gara Top Class con montepremi federale e valevole quale prova unica di Campionato Regionale cross country per le categorie Esordienti 1°/2° anno, Allievi 1°/2° anno, Juniores, Open (Elite + Under 23).

La gara valida per i punti X-Cross con punteggio maggiorato di 5 punti (vedi regolamento al link: http://www.federciclismocampania.it/news/off-road/item/313-x-cross.html) sarà comunque aperta a tutte le categorie ed agli Enti di promozione.

Le categorie Esordienti ed Allievi partiranno prima e faranno gara a se su un circuito di 3,600 km mentre a seguire si farà la gara per le restanti categorie sul classico percorso da 8,400 km le iscrizioni su Fattore K id 142417.
La settimana successiva, domenica 1 luglio, si andrà in terra di lavoro, dove la società MTB Tifata che prende il nome dall’omonimo monte che sovrasta l’abitato di Sant Angelo In Formis (CE) organizzerà il trofeo “Tifata XC” e questa volta a concorrere per il titolo di Campione Regionale cross country saranno le categorie Amatoriali, sempre unitamente all' assegnazione dei punti per il trofeo X-Cross. Qui il percorso di 6,5 km permette di correre tutti insieme, con partenza sfalsata di qualche minuto. L’Id di Fattore K è 142418.

Ad Ottati ed a San Angelo in Formis le maglie di Campione Regionale verranno offerte dallo sponsor Maglificio Ciemme Sport.

In fine domenica 8 luglio ,si ritorna dopo qualche anno di pausa, ad Alvignano per la "XC Antica Cubulteria" gara sempre valida per il trofeo X-Cross che si svolgerà su un circuito di 4 km.
L’organizzazione sarà curata dai ragazzi della Cubulteria attivi sul territorio nella promozione della MTB.L’id Fattore K è  142419.

A tutti non resta che prepararsi per il filotto di punti a disposizione per curare la classifica del trofeo X-Cross che è disponibile al link: http://www.federciclismocampania.it/news/off-road/item/314-x-cross.html
In Campania ritorna l’ X-Cross
7259 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

#lamarathon, Floresta alza l'asticella
Marathon di Floresta, #lamarathon che da sei anni, riesce a colorare le viuzze del paese di Floresta. Oltre quattrocento biker, tra i più piccoli, il sabato, e i più grandi, la domenica, hanno animato questo piccolo gioiello in alta quota, un luogo difficile da raggiungere ma, di certo, ancor più difficile da salutare.
Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
Il fascino del Parco Nazionale del Pollino è di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.


Altre Notizie »