In Campania ritorna l’ X-Cross




Archiviata la tappa numero sette del Giro della Campania, i bikers ritornano a sfidarsi nelle gara a circuito, infatti li aspettano 3 prove del trofeo X-Cross.
La prima in ordine temporale sarà domenica 24 giugno ad Ottati, consueto appuntamento sull’altopiano di Campo Farina presso il Rifugio Panormo dove avrà luogo il "Trofeo dei 3 Rifuggi" gara Top Class con montepremi federale e valevole quale prova unica di Campionato Regionale cross country per le categorie Esordienti 1°/2° anno, Allievi 1°/2° anno, Juniores, Open (Elite + Under 23).
La gara valida per i punti X-Cross con punteggio maggiorato di 5 punti (vedi regolamento al link: http://www.federciclismocampania.it/news/off-road/item/313-x-cross.html) sarà comunque aperta a tutte le categorie ed agli Enti di promozione.

Le categorie Esordienti ed Allievi partiranno prima e faranno gara a se su un circuito di 3,600 km mentre a seguire si farà la gara per le restanti categorie sul classico percorso da 8,400 km le iscrizioni su Fattore K id 142417.
La settimana successiva, domenica 1 luglio, si andrà in terra di lavoro, dove la società MTB Tifata che prende il nome dall’omonimo monte che sovrasta l’abitato di Sant Angelo In Formis (CE) organizzerà il trofeo “Tifata XC” e questa volta a concorrere per il titolo di Campione Regionale cross country saranno le categorie Amatoriali, sempre unitamente all' assegnazione dei punti per il trofeo X-Cross. Qui il percorso di 6,5 km permette di correre tutti insieme, con partenza sfalsata di qualche minuto. L’Id di Fattore K è 142418.

Ad Ottati ed a San Angelo in Formis le maglie di Campione Regionale verranno offerte dallo sponsor Maglificio Ciemme Sport.

In fine domenica 8 luglio ,si ritorna dopo qualche anno di pausa, ad Alvignano per la "XC Antica Cubulteria" gara sempre valida per il trofeo X-Cross che si svolgerà su un circuito di 4 km.
L’organizzazione sarà curata dai ragazzi della Cubulteria attivi sul territorio nella promozione della MTB.L’id Fattore K è  142419.

A tutti non resta che prepararsi per il filotto di punti a disposizione per curare la classifica del trofeo X-Cross che è disponibile al link: http://www.federciclismocampania.it/news/off-road/item/314-x-cross.html


1623 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Sila EPIC: il 25 Agosto la grande sfida
La Sila Epic, giunta alla sua quarta edizione, rappresenta per molti bikers amatori ed agonisti, "LA SFIDA" per eccellenza da affrontare e vincere. In Sila non ci si improvvisa: ci si prepara fisicamente e psicologicamente ad affrontare una delle gare più importanti, dure ed affascinanti del panorama Nazionale.
Granfondo dei Bruzi, vittoria a… marito e moglie
Alla sua quarta edizione, la Granfondo dei Bruzi ha fatto un deciso passo in avanti, dimostrando di essere un vero punto di riferimento per il granfondismo Mtb anche in un mese di apparente stasi come quello di agosto.
Incontenibile Van der Poel: è lui il re di Val di Sole
Chi conosce la Coppa del Mondo di Mountain Bike in Val di Sole sapeva di potersi attendere un fine settimana spettacolare e ricco di fascino, ma quella andata in scena dal 2 al 4 Agosto 2019 è stata un’edizione capace di superare le più rosee aspettative sotto ogni punto di vista – sportivo, tecnico e di pubblico.


Archivio completo »