Montevergine Bike Marathon

Montevergine Bike Marathon: un messaggio di passione per la mountain bike e per il territorio

,
4414 visualizzazioni


Montevergine Bike MarathonPreparativi quasi ultimati a Mercogliano per allestire tutto il necessario e dare vita ad una nuova e rinnovatissima edizione della Montevergine Bike Marathon.
Un appuntamento unico nel suo genere, di grande interesse non solo per tutti gli appassionati di mountain bike ma anche per tutti coloro che, amanti del verde e della natura. potranno godersi uno spettacolo sportivo immersi nel suggestivo scenario del Parco Regionale del Partenio.
A poche ore dalla data del 10 giugno, il comitato organizzatore della Linea Bici è ancora all’opera sul percorso per segnalarlo alla perfezione e prepararlo al meglio alla sfida che attende i partecipanti di questa nuova edizione.
Tra la marathon di 82 chilometri, la granfondo di 56 chilometri e l’escursionistico di 34,5 chilometri, i bikers avranno a che fare con pietraie, salite ripide e single track per domare la montagna che sovrasta l’abitato di Mercogliano, sede di partenza e di arrivo della manifestazione.

Terminato lo step per assicurarsi l’iscrizione a quota agevolata, ci si può iscrivere soltanto alla cifra di 45 euro la mattina prima della partenza.
La quota prevede il pacco gara ai primi 600 iscritti, le premiazioni, i rifornimenti in corsa, l'assistenza medica e tecnica, il pasta party, le docce e il lavaggio bici.


4414 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Granfondo Monte Comune vince Paolo Russo nel ricordo di Santolo
La sfida sul nuovo ed inedito tracciato che l’organizzazione diretta da Pino Cosentino ha riservato ai partecipanti ha riscontrato unanimi pareri favorevoli. Ad imporre il ritmo in testa al gruppo sin dalla prima salita è stato Russo Paolo (Federal Team Bike) che ha tagliato il traguardo vittorioso con il temo di 2 ore 03 minuti precedendo di quasi 2 minuti Zanni Mirko (Over The Top) che ha sua volta ha preceduto Milito Lorenzo (Tutto Bici Romano).
Domenica la seconda edizione della XCO Monti di Eboli
Domenica 26 Maggio avrà luogo in località “Monti di Eboli” presso la Comunità Emanuel la seconda edizione della gara “Top Class” di ciclismo fuoristrada XCO MONTI DI EBOLI, specialità Cross Country Olimpico valevole come Campionato Regionale Agonisti e Tappa X-Cross 2019. L’evento organizzato dallaASD RAMPIKEVOLI MTB, è patrocinatodal Comune di Eboli e la collaborazione della Comunità Emmanuel.
Passo Buole Extreme, sul red carpet vince Andrea Righettini
Edizione particolarmente Extreme per il maltempo, che non ha dato tregua ai 300 atleti in gara (erano 500 gli iscritti). Il percorso, comunque particolarmente apprezzato, era stato modificato all’ultimo per questioni di sicurezza
E' online il video ufficiale della decima ETNA Extreme
Riviviamo le emozioni, gli scenari, e le suggestioni della decima fantastica edizione dell’Etna Extreme, disputatasi lo scorso 5 maggio a Nicolosi (CT) attraverso le bellissime immagini del Video Recap ufficiale.
SUNSPORTWEEK XC Eliminator Terre Federiciane
Una prova inusuale per sud Italia, ma un evento sportivo che garantirà uno spettacolo unico sia per i partecipanti ma soprattutto per il pubblico che assisterà a questo evento.


Archivio completo »