Montevergine Bike Marathon

Montevergine Bike Marathon: un messaggio di passione per la mountain bike e per il territorio

,
3438 visualizzazioni


Montevergine Bike MarathonPreparativi quasi ultimati a Mercogliano per allestire tutto il necessario e dare vita ad una nuova e rinnovatissima edizione della Montevergine Bike Marathon.
Un appuntamento unico nel suo genere, di grande interesse non solo per tutti gli appassionati di mountain bike ma anche per tutti coloro che, amanti del verde e della natura. potranno godersi uno spettacolo sportivo immersi nel suggestivo scenario del Parco Regionale del Partenio.
A poche ore dalla data del 10 giugno, il comitato organizzatore della Linea Bici è ancora all’opera sul percorso per segnalarlo alla perfezione e prepararlo al meglio alla sfida che attende i partecipanti di questa nuova edizione.
Tra la marathon di 82 chilometri, la granfondo di 56 chilometri e l’escursionistico di 34,5 chilometri, i bikers avranno a che fare con pietraie, salite ripide e single track per domare la montagna che sovrasta l’abitato di Mercogliano, sede di partenza e di arrivo della manifestazione.

Terminato lo step per assicurarsi l’iscrizione a quota agevolata, ci si può iscrivere soltanto alla cifra di 45 euro la mattina prima della partenza.
La quota prevede il pacco gara ai primi 600 iscritti, le premiazioni, i rifornimenti in corsa, l'assistenza medica e tecnica, il pasta party, le docce e il lavaggio bici.


3438 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Sui colli San Rizzo si sono laureati i neo Campioni regionali XCO Sicilia
Domenica 17 giugno ’18 si è disputato a Messina la prova unica del Campionato Regionale FCI XCO nella bellissima cornice del parco Vivaio Ziriò Bike Park, organizzata dal team Bike 2000 in maniera eccellente.
Rivivi le emozioni del Trofeo XC Vivaio Ziriò
Si è svolta domenica 17 giugno 2018 in località Ziriò (Messina), la gara di mountain bike specialita' cross country valevole come Campionato Regionale Assoluto e come 9a Prova di Coppa Sicilia XC F.C.I.
Passerella Carbonhubo sul lungomare di Rocca Imperiale
I presupposti per una buona gara c’erano tutti: uno staff d’esperienza, un parterre di atleti di tutto rispetto ed una location da incanto. Poi, le piogge torrenziali di sabato avevano fatto temere il peggio, ma allo staff son bastate le poche ore a disposizione prima della partenza per eliminare i tratti più argillosi e far si che tutto andasse liscio. E così è stato.
In Campania ritorna l’ X-Cross
Archiviata la tappa numero sette del Giro della Campania, i bikers ritornano a sfidarsi nelle gara a circuito, infatti li aspettano 3 prove del trofeo X-Cross
Spinetti sigilla la prima Marathon di Montevergine
Domenica 10 giugno, all’ombra dei platani del viale S. Modestino di Mercogliano, sono partiti all’assalto del Parco del Partenio i 350 partenti della prima Marathon di Montevergine.
Anteprima video Pollino Marathon
Da anni, l'ultima domenica di giugno, il cielo appare a molti più vicino..


Archivio completo »