Montevergine Bike Marathon

Montevergine Bike Marathon: un messaggio di passione per la mountain bike e per il territorio

,



Montevergine Bike MarathonPreparativi quasi ultimati a Mercogliano per allestire tutto il necessario e dare vita ad una nuova e rinnovatissima edizione della Montevergine Bike Marathon.
Un appuntamento unico nel suo genere, di grande interesse non solo per tutti gli appassionati di mountain bike ma anche per tutti coloro che, amanti del verde e della natura. potranno godersi uno spettacolo sportivo immersi nel suggestivo scenario del Parco Regionale del Partenio.

A poche ore dalla data del 10 giugno, il comitato organizzatore della Linea Bici è ancora all’opera sul percorso per segnalarlo alla perfezione e prepararlo al meglio alla sfida che attende i partecipanti di questa nuova edizione.
Tra la marathon di 82 chilometri, la granfondo di 56 chilometri e l’escursionistico di 34,5 chilometri, i bikers avranno a che fare con pietraie, salite ripide e single track per domare la montagna che sovrasta l’abitato di Mercogliano, sede di partenza e di arrivo della manifestazione.

Terminato lo step per assicurarsi l’iscrizione a quota agevolata, ci si può iscrivere soltanto alla cifra di 45 euro la mattina prima della partenza.
La quota prevede il pacco gara ai primi 600 iscritti, le premiazioni, i rifornimenti in corsa, l'assistenza medica e tecnica, il pasta party, le docce e il lavaggio bici.
Montevergine Bike Marathon: un messaggio di passione per la mountain bike e per il territorio
6274 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato oggi il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese. Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.


Altre Notizie »