Montevergine Bike Marathon

Montevergine Bike Marathon: il 7 giugno scadenza della quota agevolata di iscrizione a 35 euro

,
1504 visualizzazioni


Montevergine Bike MarathonContinua inarrestabile la marcia verso la data del 10 giugno dove a Mercogliano si svolgerà la Montevergine Bike Marathon.
La macchina organizzativa della Linea Bici è in piena attività in questi giorni per proporre una manifestazione che va oltre il semplice fatto sportivo, capace di coniugare in un binomio originale la passione per la mountain bike e la riscoperta del territorio del Parco Regionale del Partenio.
La gara regina è la marathon di 82 km con 2510 metri di dislivello infarcita da sentieri semplici e panoramici. Previsto anche un tracciato gran fondo di 56 km e 1750 di dislivello oppure uno ancora più breve escursionistico di 34 km e 1100 mt di dislivello.

L’organizzazione vuole mantenere alto lo standard qualitativo impegnando oltre cento volontari, auto fuoristrada, quad ed ambulanze per garantire assistenza e sicurezza a tutti i partecipanti.
Mancano pochissimi giorni alla data di giovedì 7 giugno, termine ultimo per potersi iscrivere alla quota di 35 euro. Il costo di iscrizione salirà a 45 euro la mattina del 10 giugno prima della partenza.
Le quote prevedono il pacco gara ai primi 600 iscritti, le premiazioni, i rifornimenti in corsa, l'assistenza medica e tecnica, il pasta party, le docce e il lavaggio bici.

Il riferimento per le iscrizioni è https://www.mtbonline.it/Evento/1680

Disponibile a questo link la traccia dei percorsi http://www.lineabici.com/bici/event/montevergine-bike-marathon-2018/

Comunicato Stampa Linea Bici


1504 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Pollino Marathon : quando le ruote grasse e le bellezze naturali si sposano
Per il 19imo anno consecutivo, la Pollino Marathon è una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio. Il percorso, con partenza da Terranova di Pollino (PZ), uno dei comuni più virtuosi, svela gran partedella ricchezza naturalistica dell’area e tutto ciò che resta da vedere, come le vette di Serra Crispo, Dolcedorme, Pollino, il Giardino degli Dei e i Pini Loricati, sono stati solo alcuni dei motivi di ritorno per molti atleti.
Sila EPIC: cresce l'attesa per il grande evento del 25 agosto
La Sila Epic è solo alla sua quarta edizione ma è già un evento che richiama atleti da ogni parte d'Italia e non solo, il Parco Nazionale della Sila sarà lo scenario della grande sfida per la lotta al podio della gara calabrese.
XC Antica Cubulteria Ferritto sugli scudi
Domenica 14 luglio ad Alvignano, tra i single trak e gli antichi borghi della cittadina del glorioso popolo Sannita, si è svolta la “XC Antica Cubulteria”.
Domenica quattro agosto si corre il 9° XC Corte Franca
Si avvicina sempre più la nona edizione dell'XC Corte Franca , calendarizzata dal Cycling Team Corte Franca, in collaborazione con il CSI di brescia, nella giornata di domenica 4 agosto.
MTB Race del Monte Sirino, doppietta per Favale
Cala il sipario sulla V Edizione della MTB Race del Monte Sirino. La Granfondo dell'Appennino Lucano Meridionale si chiude con la vittoria di Francesco Favale portacolori della Carbonhubo CMQ. Il giovane atleta calabrese conferma i favori del pronostico e bissa la vittoria dello scorso anno mettendo in evidenza un feeling unico con le rampe e gli sterrati del Monte Sirino.


Archivio completo »