Giro della Campania

Giro della Campania riparte da Montevergine il 10 Giugno

,



Giro della Campania off road MTBMontevergine quest’anno è stata ancora una volta arrivo di tappa del Giro d’Italia ed in tanti hanno apprezzato le gesta di Richard Carapaz della Movistar che ha domato i tornarti in asfalto fino in cima al traguardo del Santuario.Ma ora il discorso cambia i Bikers impegnati nella Marathon di Montevergine del prossimo 10 giugno dovranno affrontare chilometri di pietraia, salite ripide e single trak per domare la montagna che sovrasta l’abitato di Mercogliano.


A meno di una settimana dalla Marathon di Montevergine gli uomini di Linea Bici sono già all’opera sul percorso per segnalarlo e preparalo al meglio alla sfida che attende i partecipanti di questa prima edizione.

Quest’anno il team dell’organizzazione capitanato da Marcello Iannaccone ha alzato l’asticella approntando un tracciato di 82 km con 2510 metri di dislivello, impegnativo quanto basta per una gara sulla lunga distanza ma infarcito anche da sentieri semplici e panoramici per ristorare gambe e la vista nell’incantevole scenario del Parco del Partenio. L’organizzazione manterrà decisamente alto lo standard qualitativo impegnando oltre cento volontari, auto fuoristrada, quad ed ambulanze disseminate lungo il tracciato per garantire assistenza e sicurezza a tutti i partecipanti. Previsto anche un tracciato gran fondo di 56 km e 1750 di dislivello oppure uno ancora più breve escursionistico di 34 km e 1100 mt di dislivello.

La gara valevole quale tappa del Giro della Campania assegnerà punti preziosi per la classifica di categoria ricordiamo a tal proposito che chi concorre sul tracciato Marathon gli verrà assegnato il punteggio con una maggiorazione di 8 punti.

Pacco gara con prodotti di qualità pasta party e premiazioni completano un’offerta organizzativa tra le migliori.
Non resta che affrettarsi per gli ultimi pettorali disponibili scegliere in percorso più adatto alla propria condizione fisica e lanciarsi in questa sfida.
Giro della Campania riparte da Montevergine il 10 Giugno
3890 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Confermato il Trofeo Brico Market, prova di Coppa Italia di Mountain bike
Il 20 settembre sarà una data storica per il movimento ciclistico siciliano, torna dopo quasi quindici anni una prova di Coppa Italia in Sicilia. Dopo il rinvio dovuto all’emergenza Covid, la Federazione nazionale ha confermato la data del 20 settembre.
Campionato Italiano XCO al Ciocco. Una 10 giorni di MTB ''elettrizzante''
Il Campionato Italiano XCO annullato, riprogrammato e ancora annullato, ora ha trovato casa dove meglio non avrebbe potuto, nella tenuta del Ciocco: dal 18 al 20 settembre mtb a tutta sui tracciati disegnati in Garfagnana (LU) all’interno dell’affascinante Bike Park, nella stessa area dove nel 1991 si disputò il primo Campionato del Mondo di mtb in Europa e il secondo nella storia della disciplina.
3° Gran Fondo del Matese ultimi giorni per iscriversi
Mancano meno di due settimane al fischio di partenza della 3° Gran Fondo del Matese, dopo il lungo periodo di stop, dovuto al Covid, finalmente si riprende a gareggiare in fuoristrada.
Marathon di Floresta 1275: confermati Jacopo Billi e Stefano Valdrighi del Team Soudal Lee Cougan
Confermata la presenza del Soudal Lee Cougan Racing Team alla Marathon di Floresta del prossimo 23 Agosto, a Floresta (ME). Il team presieduto da Stefano Gonzi schiererà Jacopo Billi e Stefano Valdrighi.
Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …


Altre Notizie »