Giro della Campania

Giro della Campania riparte da Montevergine il 10 Giugno

,
1714 visualizzazioni


Giro della Campania off road MTBMontevergine quest’anno è stata ancora una volta arrivo di tappa del Giro d’Italia ed in tanti hanno apprezzato le gesta di Richard Carapaz della Movistar che ha domato i tornarti in asfalto fino in cima al traguardo del Santuario.Ma ora il discorso cambia i Bikers impegnati nella Marathon di Montevergine del prossimo 10 giugno dovranno affrontare chilometri di pietraia, salite ripide e single trak per domare la montagna che sovrasta l’abitato di Mercogliano.

A meno di una settimana dalla Marathon di Montevergine gli uomini di Linea Bici sono già all’opera sul percorso per segnalarlo e preparalo al meglio alla sfida che attende i partecipanti di questa prima edizione.

Quest’anno il team dell’organizzazione capitanato da Marcello Iannaccone ha alzato l’asticella approntando un tracciato di 82 km con 2510 metri di dislivello, impegnativo quanto basta per una gara sulla lunga distanza ma infarcito anche da sentieri semplici e panoramici per ristorare gambe e la vista nell’incantevole scenario del Parco del Partenio. L’organizzazione manterrà decisamente alto lo standard qualitativo impegnando oltre cento volontari, auto fuoristrada, quad ed ambulanze disseminate lungo il tracciato per garantire assistenza e sicurezza a tutti i partecipanti. Previsto anche un tracciato gran fondo di 56 km e 1750 di dislivello oppure uno ancora più breve escursionistico di 34 km e 1100 mt di dislivello.

La gara valevole quale tappa del Giro della Campania assegnerà punti preziosi per la classifica di categoria ricordiamo a tal proposito che chi concorre sul tracciato Marathon gli verrà assegnato il punteggio con una maggiorazione di 8 punti.

Pacco gara con prodotti di qualità pasta party e premiazioni completano un’offerta organizzativa tra le migliori.
Non resta che affrettarsi per gli ultimi pettorali disponibili scegliere in percorso più adatto alla propria condizione fisica e lanciarsi in questa sfida.


1714 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Granfondo Monte Comune vince Paolo Russo nel ricordo di Santolo
La sfida sul nuovo ed inedito tracciato che l’organizzazione diretta da Pino Cosentino ha riservato ai partecipanti ha riscontrato unanimi pareri favorevoli. Ad imporre il ritmo in testa al gruppo sin dalla prima salita è stato Russo Paolo (Federal Team Bike) che ha tagliato il traguardo vittorioso con il temo di 2 ore 03 minuti precedendo di quasi 2 minuti Zanni Mirko (Over The Top) che ha sua volta ha preceduto Milito Lorenzo (Tutto Bici Romano).
Domenica la seconda edizione della XCO Monti di Eboli
Domenica 26 Maggio avrà luogo in località “Monti di Eboli” presso la Comunità Emanuel la seconda edizione della gara “Top Class” di ciclismo fuoristrada XCO MONTI DI EBOLI, specialità Cross Country Olimpico valevole come Campionato Regionale Agonisti e Tappa X-Cross 2019. L’evento organizzato dallaASD RAMPIKEVOLI MTB, è patrocinatodal Comune di Eboli e la collaborazione della Comunità Emmanuel.
Passo Buole Extreme, sul red carpet vince Andrea Righettini
Edizione particolarmente Extreme per il maltempo, che non ha dato tregua ai 300 atleti in gara (erano 500 gli iscritti). Il percorso, comunque particolarmente apprezzato, era stato modificato all’ultimo per questioni di sicurezza
E' online il video ufficiale della decima ETNA Extreme
Riviviamo le emozioni, gli scenari, e le suggestioni della decima fantastica edizione dell’Etna Extreme, disputatasi lo scorso 5 maggio a Nicolosi (CT) attraverso le bellissime immagini del Video Recap ufficiale.
SUNSPORTWEEK XC Eliminator Terre Federiciane
Una prova inusuale per sud Italia, ma un evento sportivo che garantirà uno spettacolo unico sia per i partecipanti ma soprattutto per il pubblico che assisterà a questo evento.


Archivio completo »