Marathon Basilicata

MTB Race del Monte Sirino, il fiore all’occhiello della Sirino Bike Team

,
563 visualizzazioni


Si va delineando sempre più quella che sarà una giornata più attesa dal popolo della mountain bike della Basilicata e delle regioni limitrofe.
La data è quella dell’8 luglio, l’edizione è la numero quattro della Mtb Race del Monte Sirino che vede la Sirino Bike Team in cabina di regia.

Come ogni anno, il sodalizio presieduto da Francesco Ferraiuoli sta facendo del suo meglio per organizzare un'edizione all'altezza della storia di questa giovane manifestazione.
La Sirino Bike Team è un’associazione nata con lo spirito dell’aggregazione e con l’obiettivo di valorizzare il territorio. La denominazione Sirino deriva proprio dal forte richiamo al Massiccio Montuoso Lucano.

Per dare ancora più risalto alla montagna che è stata consacrata negli anni novanta con gli arrivi di tappa del Giro d’Italia professionisti, la Mtb Race del Monte Sirino nasce un po’ per gioco e un po’ per sfida.
Queste le quote di iscrizione: 20 euro marathon fino al 17 giugno, 25 euro da 18 giugno al 5 luglio, 30 euro sul posto il giorno della gara; per gli escursionisti 20 euro fino al 5 luglio e 25 euro in loco prima della partenza.

La tassa di iscrizione comprende il pacco gara, i ristori, il pasta party, l’assistenza sanitaria, il servizio docce e il lavaggio bici.
La gara regina, facente parte del Brevetto 3 Regioni, è il percorso marathon di 60 chilometri con 1800 metri di dislivello mentre i meno allenati possono prendere parte all’escursionistico di 25 chilometri aperto anche alle bici con pedalata assistita.

Un’altra piacevole occasione di Sirino Bike Team per essere sul territorio a 360 gradi anche con lo sport delle due ruote: il ringraziamento va anche all’amministrazione comunale di Nemoli con la quale c’è una fattiva sinergia per promuovere al meglio la manifestazione.


563 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

La Gran Fondo Sulle terre di Cielo D’Alcamo assegnerà i tricolori ASI
L’Associazione sportiva Bike For Fun celebrerà domenica 28 ottobre 2018 ad Alcamo, la seconda edizione della Gran Fondo “Sulle terre di Cielo D’Alcamo”, che varrà come prova unica del “Campionato Nazionale ASI MTB 2018”.
Giro della Campania Off-road verso la finale di Gragnano
Archiviata la tappa di Palomonte con la gran fondo Monte Palo – Tre Croci gara valida anche quale finale del Trofeo dei Parchi Naturali, il Giro della Campania si appresta scrive l’ultima pagina di questa lunga stagione.
Minervino-Privitera. Dopo mesi di lotta la maglia fiorata è loro!
Domenica 14 ottobre si è scritto a Palomonte il Capitolo finale del TPN2019. Come nei più bei racconti l’epilogo era tutt’altro che scontato
Un regale Stephane Tempier torna sul trono della ROC d'Azur
Sono passati sei anni, ma Stephane Tempier non se n’è accorto. Come già nel 2012 il francese del Team Bianchi Countervail ha vinto, in solitaria, la Roc d’Azur, gara di 52 km con un dislivello di 1.200 metri con partenza e arrivo alla Base Nature di Fréjus (Francia), domenica 14 ottobre.
TPN2018, Gran finale a Palomonte
Tutta la passione del Trofeo dei Parchi Naturali 2018, nel Gran Finale di Palomonte, evento organizzato dalla Bike & Sport MTB, attraverso la voce di alcuni dei protagonisti.
Mediterrano Cross, ultimi aggiornamenti
Ad una settimana dall’inizio del trofeo che avverrà domenica 21 ottobre a Viggiano il comitato organizzatore del Mediterraneo Cross sta definendo gli ultimi accordi con gli con gli sponsor che sostengono questo nuovo circuito, mentre il regolamento è stato già avvallato dalla Struttura Tecnica Nazionale.


Archivio completo »