Marathon Basilicata

MTB Race del Monte Sirino, il fiore all’occhiello della Sirino Bike Team

,
215 visualizzazioni


Si va delineando sempre più quella che sarà una giornata più attesa dal popolo della mountain bike della Basilicata e delle regioni limitrofe.
La data è quella dell’8 luglio, l’edizione è la numero quattro della Mtb Race del Monte Sirino che vede la Sirino Bike Team in cabina di regia.

Come ogni anno, il sodalizio presieduto da Francesco Ferraiuoli sta facendo del suo meglio per organizzare un'edizione all'altezza della storia di questa giovane manifestazione.
La Sirino Bike Team è un’associazione nata con lo spirito dell’aggregazione e con l’obiettivo di valorizzare il territorio. La denominazione Sirino deriva proprio dal forte richiamo al Massiccio Montuoso Lucano.

Per dare ancora più risalto alla montagna che è stata consacrata negli anni novanta con gli arrivi di tappa del Giro d’Italia professionisti, la Mtb Race del Monte Sirino nasce un po’ per gioco e un po’ per sfida.
Queste le quote di iscrizione: 20 euro marathon fino al 17 giugno, 25 euro da 18 giugno al 5 luglio, 30 euro sul posto il giorno della gara; per gli escursionisti 20 euro fino al 5 luglio e 25 euro in loco prima della partenza.

La tassa di iscrizione comprende il pacco gara, i ristori, il pasta party, l’assistenza sanitaria, il servizio docce e il lavaggio bici.
La gara regina, facente parte del Brevetto 3 Regioni, è il percorso marathon di 60 chilometri con 1800 metri di dislivello mentre i meno allenati possono prendere parte all’escursionistico di 25 chilometri aperto anche alle bici con pedalata assistita.

Un’altra piacevole occasione di Sirino Bike Team per essere sul territorio a 360 gradi anche con lo sport delle due ruote: il ringraziamento va anche all’amministrazione comunale di Nemoli con la quale c’è una fattiva sinergia per promuovere al meglio la manifestazione.


215 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Sui colli San Rizzo si sono laureati i neo Campioni regionali XCO Sicilia
Domenica 17 giugno ’18 si è disputato a Messina la prova unica del Campionato Regionale FCI XCO nella bellissima cornice del parco Vivaio Ziriò Bike Park, organizzata dal team Bike 2000 in maniera eccellente.
Rivivi le emozioni del Trofeo XC Vivaio Ziriò
Si è svolta domenica 17 giugno 2018 in località Ziriò (Messina), la gara di mountain bike specialita' cross country valevole come Campionato Regionale Assoluto e come 9a Prova di Coppa Sicilia XC F.C.I.
Passerella Carbonhubo sul lungomare di Rocca Imperiale
I presupposti per una buona gara c’erano tutti: uno staff d’esperienza, un parterre di atleti di tutto rispetto ed una location da incanto. Poi, le piogge torrenziali di sabato avevano fatto temere il peggio, ma allo staff son bastate le poche ore a disposizione prima della partenza per eliminare i tratti più argillosi e far si che tutto andasse liscio. E così è stato.
In Campania ritorna l’ X-Cross
Archiviata la tappa numero sette del Giro della Campania, i bikers ritornano a sfidarsi nelle gara a circuito, infatti li aspettano 3 prove del trofeo X-Cross
Spinetti sigilla la prima Marathon di Montevergine
Domenica 10 giugno, all’ombra dei platani del viale S. Modestino di Mercogliano, sono partiti all’assalto del Parco del Partenio i 350 partenti della prima Marathon di Montevergine.
Anteprima video Pollino Marathon
Da anni, l'ultima domenica di giugno, il cielo appare a molti più vicino..


Archivio completo »