XCO Sicilia

Il Vivaio Zirió ospiterà i Campionati Regionali XCO in Sicilia

,



Finalmente dopo due anni di attesa domenica 17 giugno a Messina località Vivaio Zirió si svolgerà la prova unica del campionato Regionale Sicilia nel classico circuito ove nella prima edizione organizzata dal Team Bike 2000 ha raggiunto il record di iscrizioni.
Infatti quasi 300 hanno onorato lo sforzo e l’impegno profuso dal Presidente della società Giovanni Saccà che ha realizzato più di un tracciato all’interno del parco naturale di vero XCO.


Il tracciato cross country del Vivaio Ziriò ha subito alcune modifiche rispetto all’ultima in cui ha ospitato una tappa di Coppa Sicilia Top class, nel 2016. Il Presidente del team bike 2000 ha lavorato duramente sull'anello lungo 3,7 km per preparare al meglio il round regionale Sicliano. Troviamo alcune nuove sezioni integrate in un percorso già reso impegnativo dai numerosi letti di radici nel bosco, e single track dinamici con cambi di traiettoria repentini.

Il percorso è stato ideato per renderlo visibile a 360° sia dai biker che dagli spettatori che avranno piena visione dello stesso e potranno godere di una giornata fantastica sotto l’aspetto naturalistico grazie ai monti Peloritani.
Inoltre ha tutte le caratteristiche di una vera prova di cross-country su sterrato 100%.

Il Team bike 2000 di Messina vi aspetta per domenica 17 giugno per la prova a livello regionale.

Di seguito vogliamo riproporre una breve intervista, fatta in precedenza ,di uno dei massimi atleti del cross-country da Roma in giù:

Ai microfoni Mirko Farnisi: In quest’ occasione non mi sono riconfermato solo io bensì ha vinto la squadra, ( vedi Zagarella che ha conquistato il secondo posto). Tenendo conto che questo era un vero percorso di mountain bike, e secondo il mio modesto parere dovrebbero essere così tutti i tracciati in quanto si deve fare m.t.b. nel senso etimologico della parola , guidarla in terreni appositi per il nostro mezzo aldilà della pedalata e della tecnica.


Link video e interviste dell’edizione 2016 della XCO Vivaio Ziriò:
Il Vivaio Zirió ospiterà i Campionati Regionali XCO in Sicilia
16432 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Emanuele Spica domina la terza edizione della Granfondo Valle del Nisi
L'atleta della Rolling Bike Racing Team conduce una gara interamente in solitaria e si impone su Angelo Parisi (ASD Bike 1275) e Andrea Privitera (Special Bikers Elios Team) Greta Karasiovaite del Team TriscelionBikes taglia il traguardo per prima tra le donne.
Alla Rampichiana grande bis di Chiarini
Non è di certo mancato lo spettacolo alla 18esima edizione della Rampichiana. La gara aretina, chiamata a inaugurare la Coppa Toscana Mtb dopo il rinvio della prova di Monteriggioni, ha visto all’opera tutto il meglio del granfondismo italiano e non solo, per una sfida che da sola vale una carriera visto il prestigio della corsa.
Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni: il video della prima tappa del TPN
Le immagini salienti della Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni, prima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2023, svoltasi a Fondi (LT) il 19 marzo 2023. Organizzazione a cura della Cicloamatori Fondi
Aspromarathon MTB Race 2023. Arriva lo spot ufficiale
il 21 maggio 2023 la 6° Edizione - Gara Nazionale FCI, e quarta tappa del Trofeo dei Parchi Naturali
Maremma Challenge Bikepacking: 500 km di avventura nella Toscana più nascosta
500 km di avventura nella Toscana nascosta, quella della Maremma: è Maremma Challenge Bikepacking, un evento che nasce dalla volontà di trasmettere meraviglia, quella un territorio magnifico, spesso rimasto intatto, attraversato da strade e sentieri perfetti da vivere in sella.
Seconda tappa: San Terenziano
Tutto è pronto per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. L’appuntamento è quello del 16 aprile nella splendida frazione perugina di San Terenziano di Gualdo Cattaneo.


Altre Notizie »