XCO Sicilia

Il Vivaio Zirió ospiterà i Campionati Regionali XCO in Sicilia

,



Finalmente dopo due anni di attesa domenica 17 giugno a Messina località Vivaio Zirió si svolgerà la prova unica del campionato Regionale Sicilia nel classico circuito ove nella prima edizione organizzata dal Team Bike 2000 ha raggiunto il record di iscrizioni.
Infatti quasi 300 hanno onorato lo sforzo e l’impegno profuso dal Presidente della società Giovanni Saccà che ha realizzato più di un tracciato all’interno del parco naturale di vero XCO.


Il tracciato cross country del Vivaio Ziriò ha subito alcune modifiche rispetto all’ultima in cui ha ospitato una tappa di Coppa Sicilia Top class, nel 2016. Il Presidente del team bike 2000 ha lavorato duramente sull'anello lungo 3,7 km per preparare al meglio il round regionale Sicliano. Troviamo alcune nuove sezioni integrate in un percorso già reso impegnativo dai numerosi letti di radici nel bosco, e single track dinamici con cambi di traiettoria repentini.

Il percorso è stato ideato per renderlo visibile a 360° sia dai biker che dagli spettatori che avranno piena visione dello stesso e potranno godere di una giornata fantastica sotto l’aspetto naturalistico grazie ai monti Peloritani.
Inoltre ha tutte le caratteristiche di una vera prova di cross-country su sterrato 100%.

Il Team bike 2000 di Messina vi aspetta per domenica 17 giugno per la prova a livello regionale.

Di seguito vogliamo riproporre una breve intervista, fatta in precedenza ,di uno dei massimi atleti del cross-country da Roma in giù:

Ai microfoni Mirko Farnisi: In quest’ occasione non mi sono riconfermato solo io bensì ha vinto la squadra, ( vedi Zagarella che ha conquistato il secondo posto). Tenendo conto che questo era un vero percorso di mountain bike, e secondo il mio modesto parere dovrebbero essere così tutti i tracciati in quanto si deve fare m.t.b. nel senso etimologico della parola , guidarla in terreni appositi per il nostro mezzo aldilà della pedalata e della tecnica.


Link video e interviste dell’edizione 2016 della XCO Vivaio Ziriò:
Il Vivaio Zirió ospiterà i Campionati Regionali XCO in Sicilia
11547 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.
Il fascino del Parco Nazionale del Pollino è di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.
Il 23 ottobre preparatevi per entrare nella Leggenda.
Da oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la quinta edizione della Castro Legend Cup, da quest’anno finalissima tra i Trofei d’Italia: X-Legend.


Altre Notizie »