XCO Sicilia

Il Vivaio Zirió ospiterà i Campionati Regionali XCO in Sicilia

,



Finalmente dopo due anni di attesa domenica 17 giugno a Messina località Vivaio Zirió si svolgerà la prova unica del campionato Regionale Sicilia nel classico circuito ove nella prima edizione organizzata dal Team Bike 2000 ha raggiunto il record di iscrizioni.
Infatti quasi 300 hanno onorato lo sforzo e l’impegno profuso dal Presidente della società Giovanni Saccà che ha realizzato più di un tracciato all’interno del parco naturale di vero XCO.


Il tracciato cross country del Vivaio Ziriò ha subito alcune modifiche rispetto all’ultima in cui ha ospitato una tappa di Coppa Sicilia Top class, nel 2016. Il Presidente del team bike 2000 ha lavorato duramente sull'anello lungo 3,7 km per preparare al meglio il round regionale Sicliano. Troviamo alcune nuove sezioni integrate in un percorso già reso impegnativo dai numerosi letti di radici nel bosco, e single track dinamici con cambi di traiettoria repentini.

Il percorso è stato ideato per renderlo visibile a 360° sia dai biker che dagli spettatori che avranno piena visione dello stesso e potranno godere di una giornata fantastica sotto l’aspetto naturalistico grazie ai monti Peloritani.
Inoltre ha tutte le caratteristiche di una vera prova di cross-country su sterrato 100%.

Il Team bike 2000 di Messina vi aspetta per domenica 17 giugno per la prova a livello regionale.

Di seguito vogliamo riproporre una breve intervista, fatta in precedenza ,di uno dei massimi atleti del cross-country da Roma in giù:

Ai microfoni Mirko Farnisi: In quest’ occasione non mi sono riconfermato solo io bensì ha vinto la squadra, ( vedi Zagarella che ha conquistato il secondo posto). Tenendo conto che questo era un vero percorso di mountain bike, e secondo il mio modesto parere dovrebbero essere così tutti i tracciati in quanto si deve fare m.t.b. nel senso etimologico della parola , guidarla in terreni appositi per il nostro mezzo aldilà della pedalata e della tecnica.


Link video e interviste dell’edizione 2016 della XCO Vivaio Ziriò:
Il Vivaio Zirió ospiterà i Campionati Regionali XCO in Sicilia
3546 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato oggi il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese. Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.


Altre Notizie »