XCO Sicilia

Il Vivaio Zirió ospiterà i Campionati Regionali XCO in Sicilia

,
2484 visualizzazioni


Finalmente dopo due anni di attesa domenica 17 giugno a Messina località Vivaio Zirió si svolgerà la prova unica del campionato Regionale Sicilia nel classico circuito ove nella prima edizione organizzata dal Team Bike 2000 ha raggiunto il record di iscrizioni.
Infatti quasi 300 hanno onorato lo sforzo e l’impegno profuso dal Presidente della società Giovanni Saccà che ha realizzato più di un tracciato all’interno del parco naturale di vero XCO.

Il tracciato cross country del Vivaio Ziriò ha subito alcune modifiche rispetto all’ultima in cui ha ospitato una tappa di Coppa Sicilia Top class, nel 2016. Il Presidente del team bike 2000 ha lavorato duramente sull'anello lungo 3,7 km per preparare al meglio il round regionale Sicliano. Troviamo alcune nuove sezioni integrate in un percorso già reso impegnativo dai numerosi letti di radici nel bosco, e single track dinamici con cambi di traiettoria repentini.

Il percorso è stato ideato per renderlo visibile a 360° sia dai biker che dagli spettatori che avranno piena visione dello stesso e potranno godere di una giornata fantastica sotto l’aspetto naturalistico grazie ai monti Peloritani.
Inoltre ha tutte le caratteristiche di una vera prova di cross-country su sterrato 100%.

Il Team bike 2000 di Messina vi aspetta per domenica 17 giugno per la prova a livello regionale.

Di seguito vogliamo riproporre una breve intervista, fatta in precedenza ,di uno dei massimi atleti del cross-country da Roma in giù:

Ai microfoni Mirko Farnisi: In quest’ occasione non mi sono riconfermato solo io bensì ha vinto la squadra, ( vedi Zagarella che ha conquistato il secondo posto). Tenendo conto che questo era un vero percorso di mountain bike, e secondo il mio modesto parere dovrebbero essere così tutti i tracciati in quanto si deve fare m.t.b. nel senso etimologico della parola , guidarla in terreni appositi per il nostro mezzo aldilà della pedalata e della tecnica.


Link video e interviste dell’edizione 2016 della XCO Vivaio Ziriò:
Il Vivaio Zirió ospiterà i Campionati Regionali XCO in Sicilia


2484 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

ASPROMARATHON 2020, una edizione a regola d’arte per vivere il ciclismo da un’altra prospettiva!
Si riaprono le danze e le iscrizioni… online dal 18 gennaio su www.mtbonline.it.
Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.


Archivio completo »