XCO Puglia

XV° Neanderthal CUP: la classica della mountainbike pugliese

,



XV° Neanderthal CUP MTBLa capacità di rendere sempre nuovo ed avvincente il percorso ricavato nella splendida zona delle Grotte di Santa Croce raccogliendo i sinceri apprezzamenti di tutti gli atleti e dei loro tecnici.
E’ questo il principale obiettivo centrato anche quest’anno dall’infaticabile staff della Polisportiva Cavallaro, promotore della 15^ Neanderthal Cup, competizione di cross country allestita in una delle zone più incontaminate dell’agro biscegliese inserita sia nel campionato pugliese e sia nel circuito “Puglia in Tour” di cui ha rappresentato la sesta tappa.


Circa 150 specialisti del fuoristrada si sono cimentati sul tracciato di 5 chilometri predisposto dal direttore Sabino Piccolo, reso ancor più tecnico rispetto alle precedenti edizioni grazie all’inserimento di sentieri e discese inedite.
Oltre ai consensi sul piano organizzativo, il sodalizio biscegliese ha centrato tre vittorie in ambito femminile con la veterana Krizia Ruggieri (Elite) emulata da Adelaide Preziosa (Allieve) e Rebecca Angiulo (Esordienti donne).
Sempre nella gara riservata ai più giovani si rimarca il 5° posto di Adriano Di Pinto seguito in 9° posizione da Mirko Agrosì tra gli Esordienti mentre, tra gli Allievi Luca Acquaviva si classifica al 9° posto e Gabriel Misino in 22° posizione.

La Polisportiva Cavallaro ha conquistato tre podi di categoria al maschile nella gara successiva relativa ad agonisti ed amatori: Leo Santeramo ha primeggiato nella categoria Elite, Samuele Caragli si è classificato 2° tra gli Under 23, mentre Mattia Colasanto ha guadagnato un brillante 2° posto tra gli Junior, seguito dai compagni Jacopo Capurso (4°), Mattia Germinario (5°) e Mauro Preziosa (6°).

RISULTATI COMPLETI
XV° Neanderthal CUP: la classica della mountainbike pugliese
7221 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il fascino del Parco Nazionale del Pollino e’ di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.
A Moschiano cresce l’attesa per il battesimo della nuova Moschiano Race Marathon
Nonostante qualche piccola difficoltà, procede a pieno ritmo l’allestimento e la preparazione della Moschiano Race Marathon che, per questa edizione, vedrà un imponente sforzo organizzativo da parte della Moschiano Mtb Adventure.
Italia sull’Olimpo, anzi, sull’Olympia. Marzio Deho campione del mondo assoluto. Andrea Righettini e Stefano Dal Grande vincitori della Dolomitica Marathon
ulla linea di partenza della Pineta, nella mattinata di oggi, sabato 25 giugno, c’era il mondo. Trenta nazioni rappresentate, 800 i partenti.In palio c’era la maglia iridata per la categorie master mtb, quella maglia dal fascino irresistibile: indossarla è un sogno, viverla, un’avventura unica. Per tutti e per tutto il mondo.
La Thuile esalta Luca Braidot e Martina Berta Il friulano e Giada Specia nuovi campioni di IIS
Con il gran finale di La Thuile, sabato 25 giugno si è conclusa la stagione 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB, che anche quest’anno ha offerto gare e protagonisti ai massimi livelli della disciplina a livello mondiale negli appuntamenti di San Zeno di Montagna, Nalles e Capoliveri, fino alla conclusione in Valle d’Aosta.
Il 23 ottobre preparatevi per entrare nella Leggenda.
Da oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la quinta edizione della Castro Legend Cup, da quest’anno finalissima tra i Trofei d’Italia: X-Legend.


Altre Notizie »