XCO Puglia

XV° Neanderthal CUP: la classica della mountainbike pugliese

,



XV° Neanderthal CUP MTBLa capacità di rendere sempre nuovo ed avvincente il percorso ricavato nella splendida zona delle Grotte di Santa Croce raccogliendo i sinceri apprezzamenti di tutti gli atleti e dei loro tecnici.
E’ questo il principale obiettivo centrato anche quest’anno dall’infaticabile staff della Polisportiva Cavallaro, promotore della 15^ Neanderthal Cup, competizione di cross country allestita in una delle zone più incontaminate dell’agro biscegliese inserita sia nel campionato pugliese e sia nel circuito “Puglia in Tour” di cui ha rappresentato la sesta tappa.


Circa 150 specialisti del fuoristrada si sono cimentati sul tracciato di 5 chilometri predisposto dal direttore Sabino Piccolo, reso ancor più tecnico rispetto alle precedenti edizioni grazie all’inserimento di sentieri e discese inedite.
Oltre ai consensi sul piano organizzativo, il sodalizio biscegliese ha centrato tre vittorie in ambito femminile con la veterana Krizia Ruggieri (Elite) emulata da Adelaide Preziosa (Allieve) e Rebecca Angiulo (Esordienti donne).
Sempre nella gara riservata ai più giovani si rimarca il 5° posto di Adriano Di Pinto seguito in 9° posizione da Mirko Agrosì tra gli Esordienti mentre, tra gli Allievi Luca Acquaviva si classifica al 9° posto e Gabriel Misino in 22° posizione.

La Polisportiva Cavallaro ha conquistato tre podi di categoria al maschile nella gara successiva relativa ad agonisti ed amatori: Leo Santeramo ha primeggiato nella categoria Elite, Samuele Caragli si è classificato 2° tra gli Under 23, mentre Mattia Colasanto ha guadagnato un brillante 2° posto tra gli Junior, seguito dai compagni Jacopo Capurso (4°), Mattia Germinario (5°) e Mauro Preziosa (6°).

RISULTATI COMPLETI
XV° Neanderthal CUP: la classica della mountainbike pugliese
3077 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato oggi il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese. Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.


Altre Notizie »