Montevergine Bike Marathon

Montevergine Bike Marathon, alla scoperta del percorso lungo

,



Si avvicina a grandi passi la Montevergine Bike Marathon destinata ad alimentare l段nteresse degli amanti della mountain bike in seno al circus del Giro della Campania Off Road, i Fiori dei Parchi Naturali e del Trofeo Campania E-Bike.
Attraverso questa manifestazione, organizzata dalla Linea Bici e datata domenica 10 giugno, vengono promosse tutte le potenzialit del territorio del Parco Regionale del Partenio riuscendo a coniugare un eccezionale evento sportivo con la promozione turistica.

Il percorso marathon di 82 chilometri permette di godere appieno della bellezza naturalistica di questi luoghi: partenza assistita da viale San Modestino a Mercogliano, dopo circa 3 chilometri inizia la partenza lanciata. Pendenze e fondi variabili, tratti di sottobosco, terreno battuto, pietraie e tratti semi sabbiosi attraversando uno dei tratti pi belli e suggestivi del Parco rRgionale del Partenio. Si attraversano i comuni di Mercogliano, Ospedaletto, Summonte, Avella, Mugnano del Cardinale, Quadrelle e Monteforte.
Nella prima parte di gara si sale per la mitica salita di Montevergine, teatro il 12 maggio scorso dell誕rrivo del Giro d棚talia professionisti numero 101 con la vittoria dell弾cuadoregno Richard Carapaz della Movistar Team. In alternativa si pu scegliere la granfondo di 56 chilometri e per gli amanti delle pedalate senza fretta un tracciato ridotto di 34,5 chilometri.

Fino a gioved 7 giugno ci si potr iscrivere alla quota di 35 euro per poi salire a 45 euro la mattina del 10 giugno prima della partenza. Le quote prevedono il pacco gara per i primi 600 iscritti, le premiazioni, i rifornimenti in corsa, l'assistenza medica e tecnica, il pasta party, le docce e il lavaggio bici.

Il riferimento per le iscrizioni https://www.mtbonline.it/Evento/1680
Disponibile a questo link la traccia dei percorsi http://www.lineabici.com/bici/event/montevergine-bike-marathon-2018/
Montevergine Bike Marathon, alla scoperta del percorso lungo
7891 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell弾dizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clich per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.


Altre Notizie »