Montevergine Bike Marathon

Montevergine Bike Marathon, alla scoperta del percorso lungo

,



Si avvicina a grandi passi la Montevergine Bike Marathon destinata ad alimentare l段nteresse degli amanti della mountain bike in seno al circus del Giro della Campania Off Road, i Fiori dei Parchi Naturali e del Trofeo Campania E-Bike.
Attraverso questa manifestazione, organizzata dalla Linea Bici e datata domenica 10 giugno, vengono promosse tutte le potenzialit del territorio del Parco Regionale del Partenio riuscendo a coniugare un eccezionale evento sportivo con la promozione turistica.

Il percorso marathon di 82 chilometri permette di godere appieno della bellezza naturalistica di questi luoghi: partenza assistita da viale San Modestino a Mercogliano, dopo circa 3 chilometri inizia la partenza lanciata. Pendenze e fondi variabili, tratti di sottobosco, terreno battuto, pietraie e tratti semi sabbiosi attraversando uno dei tratti pi belli e suggestivi del Parco rRgionale del Partenio. Si attraversano i comuni di Mercogliano, Ospedaletto, Summonte, Avella, Mugnano del Cardinale, Quadrelle e Monteforte.
Nella prima parte di gara si sale per la mitica salita di Montevergine, teatro il 12 maggio scorso dell誕rrivo del Giro d棚talia professionisti numero 101 con la vittoria dell弾cuadoregno Richard Carapaz della Movistar Team. In alternativa si pu scegliere la granfondo di 56 chilometri e per gli amanti delle pedalate senza fretta un tracciato ridotto di 34,5 chilometri.

Fino a gioved 7 giugno ci si potr iscrivere alla quota di 35 euro per poi salire a 45 euro la mattina del 10 giugno prima della partenza. Le quote prevedono il pacco gara per i primi 600 iscritti, le premiazioni, i rifornimenti in corsa, l'assistenza medica e tecnica, il pasta party, le docce e il lavaggio bici.

Il riferimento per le iscrizioni https://www.mtbonline.it/Evento/1680
Disponibile a questo link la traccia dei percorsi http://www.lineabici.com/bici/event/montevergine-bike-marathon-2018/
Montevergine Bike Marathon, alla scoperta del percorso lungo
6101 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Domenica prossima 28 novembre torna il grande ciclocross in Veneto
Andrà in scena, infatti, una delle competizioni più storiche, il 37° Gran Premio Città di Vittorio Veneto. La cabina di regia sarà coordinata dall’instancabile Giacomo Salvador, presidente della Cicloturistica Vittorio Veneto. Fulcro della manifestazione sarà come ogni anno l’area Fenderl.
Replica della XXIV Coppa Citt di Bisceglie, in onda su Scratch TV
Replica su YouTube della trasmissione andata in onda su Scratch TV giovedì 25 Novembre, condotta da Tina Ruggeri e Ilenia Lazzaro
Inizia nella Valle dell'Esaro la stagione del Ciclocross in Calabria
Un evento organizzato dalla U.C. Valle dell'Esaro, con sede in Roggiano Gravina, che ha lo scopo di promuovere il vasto territorio della valle dell’Esaro, mettendo in risalto le bellezze naturalistiche e la storia dei borghi ed il sano sviluppo dello sport.
L' 8 dicembre ritorna il 19ー Ciclocross Internazionale del Ponte
Si annunciano sostanziali modifiche nel percorso tra i vigneti di Borgo Barattin che renderanno ancora piu’ spettacolari le sfide tra i previsti 500 iscritti, tra le gare internazionali per le categorie UCI e quelle nazionali per i Master e le giovanili.
Coppa Citt di Bisceglie: ciclocross show in riva all Adriatico in memoria di Peppino Preziosa
A Bisceglie calza perfetto il connubio col Mediterraneo Cross quando lo scenario di gara si affaccia sul mare: in Puglia è l’Adriatico ma è la regione che da una decina di anni a questa parte è il motore principale insieme ai comitati regionali della Federciclismo di Basilicata, Campania e Calabria di questo circuito che continua a far gola ai praticanti di quasi tutta la penisola, isole comprese.
Sole, Mare e... Mediterraneo Cross!
Un sunto della XXIV Coppa Città di Bisceglie 11° Memorial Peppino Preziosa, terza tappa del circuito di ciclocross #mediterraneocross 2021


Altre Notizie »