Montevergine Bike Marathon

Montevergine Bike Marathon, alla scoperta del percorso lungo

,
2752 visualizzazioni


Si avvicina a grandi passi la Montevergine Bike Marathon destinata ad alimentare l’interesse degli amanti della mountain bike in seno al circus del Giro della Campania Off Road, i Fiori dei Parchi Naturali e del Trofeo Campania E-Bike.
Attraverso questa manifestazione, organizzata dalla Linea Bici e datata domenica 10 giugno, vengono promosse tutte le potenzialità del territorio del Parco Regionale del Partenio riuscendo a coniugare un eccezionale evento sportivo con la promozione turistica.
Il percorso marathon di 82 chilometri permette di godere appieno della bellezza naturalistica di questi luoghi: partenza assistita da viale San Modestino a Mercogliano, dopo circa 3 chilometri inizia la partenza lanciata. Pendenze e fondi variabili, tratti di sottobosco, terreno battuto, pietraie e tratti semi sabbiosi attraversando uno dei tratti più belli e suggestivi del Parco rRgionale del Partenio. Si attraversano i comuni di Mercogliano, Ospedaletto, Summonte, Avella, Mugnano del Cardinale, Quadrelle e Monteforte.
Nella prima parte di gara si sale per la mitica salita di Montevergine, teatro il 12 maggio scorso dell’arrivo del Giro d’Italia professionisti numero 101 con la vittoria dell’ecuadoregno Richard Carapaz della Movistar Team. In alternativa si può scegliere la granfondo di 56 chilometri e per gli amanti delle pedalate senza fretta un tracciato ridotto di 34,5 chilometri.

Fino a giovedì 7 giugno ci si potrà iscrivere alla quota di 35 euro per poi salire a 45 euro la mattina del 10 giugno prima della partenza. Le quote prevedono il pacco gara per i primi 600 iscritti, le premiazioni, i rifornimenti in corsa, l'assistenza medica e tecnica, il pasta party, le docce e il lavaggio bici.

Il riferimento per le iscrizioni è https://www.mtbonline.it/Evento/1680
Disponibile a questo link la traccia dei percorsi http://www.lineabici.com/bici/event/montevergine-bike-marathon-2018/ Montevergine Bike Marathon, alla scoperta del percorso lungo


2752 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

ASPROMARATHON 2020, una edizione a regola d’arte per vivere il ciclismo da un’altra prospettiva!
Si riaprono le danze e le iscrizioni… online dal 18 gennaio su www.mtbonline.it.
Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.


Archivio completo »