Race CUP MTB Centro Italia

A Ciccanti e Sorgi la Granfondo La Via dei Marsi

,
photo credits ©Vittorio Palma


Edizione record della terza tappa della Race Cup Mtb Centro Italia con 400 corridori al via


La Race Cup Mtb Centro Italia continua a ottenere consensi: la terza tappa del circuito, che sta vivendo la sua prima edizione, si è svolta domenica ad Avezzano.
La Granfondo La Via dei Marsi Sport e Avventura, manifestazione storica abruzzese giunta alla sua dodicesima edizione, ha visto 400 atleti al via, numero molto importante per questa bellissima gara.


Molto importante è stata l’accoglienza rivolta verso i partecipanti: il Centro Merci della Marsica, dove risiede il polo logistico Croce Rossa Italiana, è stato un quartier generale perfetto per i corridori, sia nei momenti precedenti che successivi la gara.

Sul percorso di 49 km si sono avvantaggiati fin da subito Marco Ciccanti (Bikepro First Car), il suo compagno Alessandro Valente, Luigi Ferritto (Team Evolution Bike Giannini), David Lucertoni (Bikers Rock and Road) e Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte Fans Bike). Con il passare dei chilometri, Ferritto viene messo fuori gioco da un problema meccanico, mentre Lucertoni e Pensiero non riescono a mantenere il passo di Ciccanti, che si presenta tutto solo al traguardo. Sul podio assoluto salgono anche Alessandro Valente, che realizza la doppietta della Bikepro First Car, e Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte Fans Bike), quest’ultimo primo classificato tra gli amatori.

Tra le ragazze il successo assoluto è andato a Karin Sorgi (Briganti D’Abruzzo), che ha superato Chiara Ciuffini (Cicli Taddei) e Letizia Giardinelli (Naturabruzzo).

La gara è stata organizzata dall’Avezzano Cycling Team di Gianluca Colabianchi, componente nazionale del settore fuoristrada per la FCI e responsabile regionale per l’Abruzzo del settore fuoristrada. In fase di premiazione sono stati presenti i familiari di Tiziano Masci, al quale è dedicata la Granfondo La Via dei Marsi. Non sono mancati Mauro Marrone, presidente FCI Abruzzo e il coordinatore della Race Cup Mtb Centro Italia Salvatore Maggiacomo.

Risultati completi
A Ciccanti e Sorgi la Granfondo La Via dei Marsi
photo credits Vittorio Palma
4066 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato oggi il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese. Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.


Altre Notizie »