Race CUP MTB Centro Italia

A Ciccanti e Sorgi la Granfondo La Via dei Marsi

Edizione record della terza tappa della Race Cup Mtb Centro Italia con 400 corridori al via

,
photo credits ©Vittorio Palma
3043 visualizzazioni


La Race Cup Mtb Centro Italia continua a ottenere consensi: la terza tappa del circuito, che sta vivendo la sua prima edizione, si è svolta domenica ad Avezzano.
La Granfondo La Via dei Marsi Sport e Avventura, manifestazione storica abruzzese giunta alla sua dodicesima edizione, ha visto 400 atleti al via, numero molto importante per questa bellissima gara.

Molto importante è stata l’accoglienza rivolta verso i partecipanti: il Centro Merci della Marsica, dove risiede il polo logistico Croce Rossa Italiana, è stato un quartier generale perfetto per i corridori, sia nei momenti precedenti che successivi la gara.

Sul percorso di 49 km si sono avvantaggiati fin da subito Marco Ciccanti (Bikepro First Car), il suo compagno Alessandro Valente, Luigi Ferritto (Team Evolution Bike Giannini), David Lucertoni (Bikers Rock and Road) e Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte Fans Bike). Con il passare dei chilometri, Ferritto viene messo fuori gioco da un problema meccanico, mentre Lucertoni e Pensiero non riescono a mantenere il passo di Ciccanti, che si presenta tutto solo al traguardo. Sul podio assoluto salgono anche Alessandro Valente, che realizza la doppietta della Bikepro First Car, e Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte Fans Bike), quest’ultimo primo classificato tra gli amatori.

Tra le ragazze il successo assoluto è andato a Karin Sorgi (Briganti D’Abruzzo), che ha superato Chiara Ciuffini (Cicli Taddei) e Letizia Giardinelli (Naturabruzzo).

La gara è stata organizzata dall’Avezzano Cycling Team di Gianluca Colabianchi, componente nazionale del settore fuoristrada per la FCI e responsabile regionale per l’Abruzzo del settore fuoristrada. In fase di premiazione sono stati presenti i familiari di Tiziano Masci, al quale è dedicata la Granfondo La Via dei Marsi. Non sono mancati Mauro Marrone, presidente FCI Abruzzo e il coordinatore della Race Cup Mtb Centro Italia Salvatore Maggiacomo.

Risultati completi A Ciccanti e Sorgi la Granfondo La Via dei Marsi


3043 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

ASPROMARATHON 2020, una edizione a regola d’arte per vivere il ciclismo da un’altra prospettiva!
Si riaprono le danze e le iscrizioni… online dal 18 gennaio su www.mtbonline.it.
Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.


Archivio completo »