Granfondo Sicilia

Granfondo Città di Menfi, buona la Terza!

,
5401 visualizzazioni


L’evento, inserito nella programmazione di Inycon Le Stagioni del Gusto ed organizzato nel mese dedicato al cicloturismo, è stato un importante appuntamento sportivo ed una straordinaria occasione di promozione delle eccellenze paesaggistiche ed enogastronomiche del nostro territorio.


Ai nastri di partenza tra agonisti, amatori e categorie giovanili, 168 bikers raggruppati in 41 squadre hanno affrontato le difficoltà dei tracciati della Granfondo che attraversavano l’intero territorio di Menfi hanno potuto apprezzare al meglio la formula della manifestazione, la suggestività del percorso e del nostro territorio.
Un tracciato unico nel suo genere tra i vigneti e gli uliveti del curato ed apprezzato territorio di Menfi.

Alla fine ha avuto la meglio Daniele Danile della Racing Team Agrigento con il tempo di 2:02'48'', a seguire Fabio Brucculeri del ASD Favara Pedala con un ritardo di 09'' e Vincenzo Oliveri dello Special Bikes Team con un ritardo di 3’02'' da Danile.

Nel percorso corto primo posto per Domenico Cusumano del team Running & bike con un tempo di 1:27’57” seguito da Sammartano Giuseppe della ASD Acido Lattico con un ritardo di 10’29” e da Calandrino Antonio della Ribera MTB con un ritardo di 12’12” da Cusumano.

Fra le società classificate il 1° posto con 23 atleti la MTB Ribera, 2° posto per la Running & Bike e terzo posto per l'ASD MTB Aragona.


CLASSIFICHE COMPLETE

Tante le aziende del territorio che insieme al Comune di Menfi hanno sostenuto l’iniziativa, denotando l’enorme interesse per tale tipologia di eventi riscuotono.

Tutta l’ASD Inycon Bike è entusiasta del risultato raggiunto e certamente si prodigherà in futuro per promuovere e supportare ulteriori iniziative agonistiche e promozionali.

Granfondo Città di Menfi, buona la Terza!


5401 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

ASPROMARATHON 2020, una edizione a regola d’arte per vivere il ciclismo da un’altra prospettiva!
Si riaprono le danze e le iscrizioni… online dal 18 gennaio su www.mtbonline.it.
Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.



PIVA 06095760820 | © 2001-2020 | Grafica e layout sono proprietà di mtbonline.it ® | online da 18 anni e 271 giorni
page rendered in 0,062 sec