Coppa Italia XCO

Domenica 20 maggio a Sasso di Castalda la Coppa Italia Giovanile di mountain bike

,



Il meglio della mountain bike giovanile italiana si prepara all’appuntamento in terra di Basilicata a  Sasso di Castalda in occasione del Trofeo Area Faunistica del Cervo, prova d’apertura 2018 della Coppa Italia Giovanile Mtb in data domenica 20 maggio aperta alle rappresentative dei comitati regionali FCI.

In cabina di regia il Ciclo Team Valnoce in collaborazione con l’amministrazione comunale di Sasso di Castalda e l’Ente Parco Appennino Lucano con il supporto della Presidenza del Consiglio Regionale di Basilicata e di un vasto pool di sponsor locali.
La società organizzatrice si sta impegnando al massimo per assicurare a tutti i giovani bikers delle categorie esordienti ed allievi il miglior trattamento possibile senza trascurare ogni minimo dettaglio.

Il percorso di gara ha uno sviluppo complessivo di 3500 metri con dislivello vario a seconda della categoria e dei giri da percorrere. L’anello si snoda su carrarecce e tratturi di vecchi sentieri comunali che, attraversando il centro storico di Sasso di Castalda, fiancheggia il recinto dell’area faunistica del Cervo. Il fondo è vario tra basolato, asfalto, pietrame, selciato, sottobosco e attraversamento di piccoli rivoli e guadi.

Questo trofeo è stato fortemente voluto da Gianfranco D’Eboli, uno degli organizzatori dell’evento che da diversi anni si prodiga affinché il comune di Sasso di Castalda possa essere conosciuto ed apprezzato nella ferma convinzione che le bellezze paesaggistiche, arricchite dai recenti attrattori turistici, meritano di essere valorizzati ed ammirati anche oltre i confini nazionali.
Domenica 20 maggio a Sasso di Castalda la Coppa Italia Giovanile di mountain bike
10129 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

New Marathon Lazio, tutti i cambiamenti
Novità importanti per il circuito New Marathon Lazio, dopo la forzata cancellazione della Marathon dei Monti Aurunci che il 2 aprile prossimo a Fondi (LT) doveva aprire ufficialmente il circuito.
Che bella Italia a San Zeno: Luca Braidot e Berta sorridono a Pineta Sperane
Il sipario sulla grande mountain bike in Italia si è aperto sabato 18 marzo a San Zeno di Montagna (VR), dove la seconda edizione Pineta Sperane XCO ha dato il via alla stagione 2023 di Internazionali d’Italia Series.
In terra di Sicilia, nasce il Team Triscelion
Tre ingredienti: mitologia greca, esoterismo e Giuseppe Pellegrino. Dieci le lettere, da leggere tutte d'un fiato. Quattro i colori: nero, giallo, rosso e blu. Mille, e più, i riferimenti. Si scrive Triscelion, si può leggere Medusa Steno e Euriale o ancor più semplicemente Sicilia.
La classica di primavera compie 25 anni
Domenica 19 a Fondi (LT) si corre la classica di primavera delle ruote grasse: la Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni, gara storica che quest'anno spegnerà le sue prime venticinque candeline.
Granfondo Valle del Nisi: non solo MTB!
Poco meno di tre settimane al via della prima granfondo stagionale siciliana, prima tappa di Coppa Sicilia e primo evento del Mediterranea Mtb Challenge


Altre Notizie »