Race CUP MTB Centro Italia: domenica la XII edizione della Granfondo La Via dei Marsi Sport e Avventura

La gara sarà valevole come terza tappa della Race Cup Mtb Centro Italia




Race CUP MTB Centro ItaliaDopo le emozioni che si sono vissute domenica scorsa a Roccamonfina, la Race Cup Mtb Centro Italia approda in Abruzzo per la penultima prova inserita in calendario, la dodicesima edizione della Granfondo La Via dei Marsi Sport e Avventura. Si tratta di una gara storica e prestigiosa per la regione abruzzese, in quanto le prime sette edizioni della corsa sono state valevoli come cross country olimpica e in un’edizione è stata valevole anche come campionato Intersud.
Negli ultimi anni, la manifestazione è diventata una granfondo che continua a mantenere intatto tutto il proprio prestigio.
Il percorso misura 49 km complessivi, ma i primi 3 km saranno percorsi ad andatura turistica; il dislivello previsto è di 1480 metri. A questo tracciato si affianca il percorso cicloturistico di 28 km per 980 metri di dislivello. Il ritrovo è previsto presso il Centro Merci della Marsica (uscita Avezzano dell’autostrada A24), dove risiede il polo logistico Croce Rossa Italiana.

Il percorso abbraccia tutta la parte nord della città di Avezzano e si snoderà lungo il Parco Regionale Velino Sirente. Molto suggestivo sarà il finale di gara, in quanto i bikers transiteranno in prossimità degli scavi archeologici di Alba Fucens e potranno pedalare anche all’interno del famoso anfiteatro. Saranno interessati dal passaggio della corsa anche i comuni di Massa D’Albe e di Magliano dei Marsi.

L’Avezzano Cycling Team, società organizzatrice della gara, attende circa 400 corridori al via.
La manifestazione, oltre a far parte della Race Cup Mtb centro Italia, appartiene anche al Circuito Abruzzo Mtb Cup, al Circuito dei Sanniti e al Circuito Dys-Trophy Tour.


402 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Alcune news a -25 giorni dalla XXI Marathon Colli Albani La via Sacra
Alcune news a -25 giorni dalla XXI Marathon Colli Albani La via Sacra
Ciclocross Triveneto e Master Cross: verso la stagione 2018-2019
Ultime rifiniture per calendari e struttura dei due campionati, qualche novità nel regolamento
Marathon del Vulture, meno di un mese al via della quinta edizione
Si rinnova ogni anno a Rionero in Vulture l'appuntamento con la Marathon Mtb del Vulture grazie ai numerosi consensi ed all'attiva partecipazione dei bikers nelle precedenti edizioni.
Scontro tra Titani il 19 agosto alla Sila EPIC
Grande festa a Camigliatello Silano (CS) per la terza edizione della Sila Epic, il fine settimana dedicato alle ruotegrasse inizierà sabato 18 Agosto con la verifica tessere, consegna pettorali e pacchi gara.
Rivivi le emozioni della 3° Granfondo dei Bruzi
Breve resoconto della Granfondo dei Bruzi 2018, a cura di Giulio Carbone in collaborazione con Luca La Rana.
Grande successo a Laino Borgo per la GRANFONDO DEI BRUZI
È stata un gradissimo successo l’edizione 2018 della Granfondo dei Bruzi, che si è svolta domenica scorsa, 5 agosto, a Laino Borgo, in provincia di Cosenza.


Archivio completo »