Race CUP MTB Centro Italia: domenica la XII edizione della Granfondo La Via dei Marsi Sport e Avventura

La gara sarà valevole come terza tappa della Race Cup Mtb Centro Italia




Race CUP MTB Centro ItaliaDopo le emozioni che si sono vissute domenica scorsa a Roccamonfina, la Race Cup Mtb Centro Italia approda in Abruzzo per la penultima prova inserita in calendario, la dodicesima edizione della Granfondo La Via dei Marsi Sport e Avventura. Si tratta di una gara storica e prestigiosa per la regione abruzzese, in quanto le prime sette edizioni della corsa sono state valevoli come cross country olimpica e in un’edizione è stata valevole anche come campionato Intersud.
Negli ultimi anni, la manifestazione è diventata una granfondo che continua a mantenere intatto tutto il proprio prestigio.
Il percorso misura 49 km complessivi, ma i primi 3 km saranno percorsi ad andatura turistica; il dislivello previsto è di 1480 metri. A questo tracciato si affianca il percorso cicloturistico di 28 km per 980 metri di dislivello. Il ritrovo è previsto presso il Centro Merci della Marsica (uscita Avezzano dell’autostrada A24), dove risiede il polo logistico Croce Rossa Italiana.

Il percorso abbraccia tutta la parte nord della città di Avezzano e si snoderà lungo il Parco Regionale Velino Sirente. Molto suggestivo sarà il finale di gara, in quanto i bikers transiteranno in prossimità degli scavi archeologici di Alba Fucens e potranno pedalare anche all’interno del famoso anfiteatro. Saranno interessati dal passaggio della corsa anche i comuni di Massa D’Albe e di Magliano dei Marsi.

L’Avezzano Cycling Team, società organizzatrice della gara, attende circa 400 corridori al via.
La manifestazione, oltre a far parte della Race Cup Mtb centro Italia, appartiene anche al Circuito Abruzzo Mtb Cup, al Circuito dei Sanniti e al Circuito Dys-Trophy Tour.




Ultimi Aggiornamenti

1. MARATHON DEGLI ARAGONESI: MODELLO DI PROMOZIONE E SINERGIA TERRITORIALE Sarà l’anno delle novità e dei record. Quelli organizzativi, con il cambio di location per la cittadella di partenza e arriva che coinvolgerà Frascineto è già stata ampiamente annunciata. Il vero record è quello delle iscrizioni che punta a superare il “muro” delle 500 presenze.
2. Circuito Tre Regioni: arriva la Granfondo Terre Federiciane Quando mancano 20 giorni al via della GF Terre Federiciane in quel di Rocca Imperiale, facciamo il punto della speciale classifica dedicata ai team dopo la GF dei Saraceni.
3. A Ciccanti e Sorgi la Granfondo La Via dei Marsi La Granfondo La Via dei Marsi Sport e Avventura, manifestazione storica abruzzese giunta alla sua dodicesima edizione, ha visto 400 atleti al via, numero molto importante per questa bellissima gara.
4. Vesuvio Mountainbike Race: 700 bikers ricolorano il Vulcano Arriviamo a Torre del Greco pochi minuti prima della partenza della “Vesuvio Mountainbike Race”. Il navigatore ci dirige verso “Valle dell’Orso”, un parco avventure incastonato tra le pendici del Vesuvio e il Golfo di Napoli. All’orizzonte l’incantevole vista dell’isola di Capri. Da qui partiranno i 700 atleti in griglia.
5. La Marathon degli Aragonesi si presenta E' iniziato il conto alla rovescia per la Marathon degli Aragonesi 2018. La gran fondo in mountain bike organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Ciclistica Castrovillari presieduta da Nardo Leogrande, ed inserita nel calendario di gara del Trofeo dei Parchi Naturali, verrà presentata nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì 24 maggio alle ore 17.30 presso il centro servizi dell’Ente Parco Nazionale del Pollino a Castrovillari.