Vesuvio Mountainbike Race

Mancano pochi giorni alla Vesuvio Mountainbike Race.

,



Dopo dieci mesi di duro lavoro l'ASD Vesuvio Mountainbike è finalmente pronta ad accogliere i tantissimi bikers provenienti da tutta Italia.

A chi era scettico sulla fattibilità dell'evento dopo i tremendi incendi che hanno devastato il territorio vesuviano nel Luglio 2017, i ragazzi vesuviani hanno risposto con i fatti,  rimboccandosi le maniche e garantendo agli atleti 2 bellissimi percorsi: la Granfondo si correrà su un percorso che in 41 km e 1650 mt disl+ abbraccerà 8 Comuni vesuviani, mentre la Mediofondo si svilupperà su 24 km e 950 mt disl+.
I due percorsi avranno in comune pochissimi km ed il bivio lo si troverà dopo neanche 2 km di gara.

Il Presidente dell'ASD Vesuvio Mountainbike Gerardo Ciampa fa delle importanti precisazioni sulla gara:
"La partenza della gara è stata anticipata alle ore 9.00.

È previsto un cancello orario alle ore 10.20 all'ottavo km ovvero dopo la prima e più dura salita.
Quindi chi dovesse arrivare fuori tempo al cancello orario, terminerà la sua gara e proseguirà percorrendo la seconda parte del percorso Mediofondo fino all'arrivo.

Sarà possibile ritirare pacco gara e pettorale sin dal Sabato 19.05.18 presso il Parco "Valle dell'Orso" a Torre del Greco- Via Giovanni XXIII dalle 12.00 alle 19.30 e si consiglia fortemente di farlo in quanto la Domenica mattina il banco iscrizioni chiuderà improrogabilmente alle ore 8.30 per consentire la partenza degli atleti alle ore 9.00.

Per raggiungere la Valle dell'Orso è consigliata l'uscita autostradale -Torre Annunziata Nord- sulla NA-SA. Poi bastetà seguire le indicazioni per il Parco Acquatico e/o quelle che metteremo noi dell'organizzazione Race.
Gli accompagnatori potranno attendere gli atleti all'interno della Valle dell'Orso e magari andare a visitare la vicinissima "Villa delle Ginestre", la bellissima dimora dove visse Giacomo Leopardi nei suoi ultimi anni di vita. Ma anche gli atleti potranno ammirarla in quanto poco prima di raggiungere il traguardo, ne attraverseranno le aree esterne.
In tanti ci stanno contattando per sapere che tipo di fondo troveranno sui nostri sentieri: il fondo è misto e va dai sottoboschi compatti, alla tanta sabbia vulcanica, alle rocce vulcaniche. Il mio consiglio è quello di utilizzare delle gomme resistenti".


Non resta quindi che prepararsi per questa trasferta partenopea che tra pizza, sfogliatelle e mtb dura e pura, promette di restare per molto tempo nei cuori dei partecipanti.

Mancano pochi giorni alla Vesuvio Mountainbike Race.
13797 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Emanuele Spica domina la terza edizione della Granfondo Valle del Nisi
L'atleta della Rolling Bike Racing Team conduce una gara interamente in solitaria e si impone su Angelo Parisi (ASD Bike 1275) e Andrea Privitera (Special Bikers Elios Team) Greta Karasiovaite del Team TriscelionBikes taglia il traguardo per prima tra le donne.
Alla Rampichiana grande bis di Chiarini
Non è di certo mancato lo spettacolo alla 18esima edizione della Rampichiana. La gara aretina, chiamata a inaugurare la Coppa Toscana Mtb dopo il rinvio della prova di Monteriggioni, ha visto all’opera tutto il meglio del granfondismo italiano e non solo, per una sfida che da sola vale una carriera visto il prestigio della corsa.
Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni: il video della prima tappa del TPN
Le immagini salienti della Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni, prima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2023, svoltasi a Fondi (LT) il 19 marzo 2023. Organizzazione a cura della Cicloamatori Fondi
Aspromarathon MTB Race 2023. Arriva lo spot ufficiale
il 21 maggio 2023 la 6° Edizione - Gara Nazionale FCI, e quarta tappa del Trofeo dei Parchi Naturali
Maremma Challenge Bikepacking: 500 km di avventura nella Toscana più nascosta
500 km di avventura nella Toscana nascosta, quella della Maremma: è Maremma Challenge Bikepacking, un evento che nasce dalla volontà di trasmettere meraviglia, quella un territorio magnifico, spesso rimasto intatto, attraversato da strade e sentieri perfetti da vivere in sella.
Seconda tappa: San Terenziano
Tutto è pronto per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. L’appuntamento è quello del 16 aprile nella splendida frazione perugina di San Terenziano di Gualdo Cattaneo.


Altre Notizie »