Vesuvio Mountainbike Race

Mancano pochi giorni alla Vesuvio Mountainbike Race.

,
6435 visualizzazioni


Dopo dieci mesi di duro lavoro l'ASD Vesuvio Mountainbike è finalmente pronta ad accogliere i tantissimi bikers provenienti da tutta Italia.
A chi era scettico sulla fattibilità dell'evento dopo i tremendi incendi che hanno devastato il territorio vesuviano nel Luglio 2017, i ragazzi vesuviani hanno risposto con i fatti,  rimboccandosi le maniche e garantendo agli atleti 2 bellissimi percorsi: la Granfondo si correrà su un percorso che in 41 km e 1650 mt disl+ abbraccerà 8 Comuni vesuviani, mentre la Mediofondo si svilupperà su 24 km e 950 mt disl+.
I due percorsi avranno in comune pochissimi km ed il bivio lo si troverà dopo neanche 2 km di gara.

Il Presidente dell'ASD Vesuvio Mountainbike Gerardo Ciampa fa delle importanti precisazioni sulla gara:
"La partenza della gara è stata anticipata alle ore 9.00.

È previsto un cancello orario alle ore 10.20 all'ottavo km ovvero dopo la prima e più dura salita.
Quindi chi dovesse arrivare fuori tempo al cancello orario, terminerà la sua gara e proseguirà percorrendo la seconda parte del percorso Mediofondo fino all'arrivo.

Sarà possibile ritirare pacco gara e pettorale sin dal Sabato 19.05.18 presso il Parco "Valle dell'Orso" a Torre del Greco- Via Giovanni XXIII dalle 12.00 alle 19.30 e si consiglia fortemente di farlo in quanto la Domenica mattina il banco iscrizioni chiuderà improrogabilmente alle ore 8.30 per consentire la partenza degli atleti alle ore 9.00.

Per raggiungere la Valle dell'Orso è consigliata l'uscita autostradale -Torre Annunziata Nord- sulla NA-SA. Poi bastetà seguire le indicazioni per il Parco Acquatico e/o quelle che metteremo noi dell'organizzazione Race.
Gli accompagnatori potranno attendere gli atleti all'interno della Valle dell'Orso e magari andare a visitare la vicinissima "Villa delle Ginestre", la bellissima dimora dove visse Giacomo Leopardi nei suoi ultimi anni di vita. Ma anche gli atleti potranno ammirarla in quanto poco prima di raggiungere il traguardo, ne attraverseranno le aree esterne.
In tanti ci stanno contattando per sapere che tipo di fondo troveranno sui nostri sentieri: il fondo è misto e va dai sottoboschi compatti, alla tanta sabbia vulcanica, alle rocce vulcaniche. Il mio consiglio è quello di utilizzare delle gomme resistenti".


Non resta quindi che prepararsi per questa trasferta partenopea che tra pizza, sfogliatelle e mtb dura e pura, promette di restare per molto tempo nei cuori dei partecipanti.

Mancano pochi giorni alla Vesuvio Mountainbike Race.


6435 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

ASPROMARATHON 2020, una edizione a regola d’arte per vivere il ciclismo da un’altra prospettiva!
Si riaprono le danze e le iscrizioni… online dal 18 gennaio su www.mtbonline.it.
Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.


Archivio completo »