Giro della Campania Off-Road

A Roccamonfina Bici Incanto di Ferritto

,



Giro della Campania Off roadLa piazza di Roccamonfina domenica 13 maggio si è riempita di variopinte divise dei bikers accorsi da tutta la Campania e regioni limitrofe per la sesta edizione della “Bicincanto nel Vulcano” gran fondo valida per il Giro della Campania Off road ed il trofeo Centro Italia Race Cup.

Il percorso tracciato dagli organizzatori misurava km 45 con 1500 mt di dislivello segnalato impeccabilmente e con ristori ben forniti e piazzati nei punti utili.
Oltre ai tanti tratti paesaggistici che facevano rimpiangere di essere in gara.
Una organizzazione curata nei minimi particolari dall’ASD Bicincanto nel Vulcano nata nel 2011 dalla volontà di un gruppo di amici di valorizzare e far conoscere le proprie terre.

Il vulcano Roccamonfina rappresenta, difatti uno dei più importanti vulcani spenti d’Italia, con vette che superano i 1000m e terreni più che mai adatti alla mountain bike, al trekking e al più moderno walking trekking .
L’associazione si prefigge lo scopo di far conoscere tutto ciò sia ai turisti che agli abitanti del posto in modo che possano godere delle beltà del luogo e, allo stesso tempo, di contribuire in maniera fattiva allo sviluppo del turismo naturalistico.

La vittoria nella gran fondo è stata  a favore di Luigi Feritto (Team Giannini Bike) che ha allungato nei primi chilometri ed a nulla e valso il tentativo di rimanere sulle sue ruote di Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte Racing Team) che si è dovuto accontentare della piazza d’onore, davanti a Antonio Matrisciano (Team Giuseppe Bike) che ha chiuso il podio. Nelle altre categorie si sono imposti: Colella Elia (PRO BIKE RIDING TEAM) categoria Elite, Fago Mastrangelo Raffaele (A.S.D. BIKE & SPORT TEAM) categoria Elite-Master, Cetrone Matteo (BICINCANTO NEL VULCANO A.S.D) categoria Master Junior, Baldestein Raul (CYCLING CAFÈ RACING TEAM) categoria Junior, Marotta Felice ( ASD TEAM GIUSEPPE BIKE) categoria Master 1, Tucceri Cimini Mauro (AVEZZANO CYCLING TEAM) categoria Master 3, Napolitano Santolo (SAN MASSIMO) categoria Master 5, Fortunato Marco (LINEAOROBIKE AVEZZANO) categoria Master 6, Tozzi Mario (APD CIOCIARIA BIKE) categoria Master 7, Nigro Gabriele (A.S.D. BIKE & SPORT TEAM) categoria Under 23, Varlese Loredana (VITTORIA-LEPONTIA RACING TEAM) categoria Master Woman.

Al termine della gara tutti gli atleti e gli accompagnatori hanno gradito il pasta party ed a seguire le ricche premiazioni.

Classifica assoluta Giro della Campania http://www.federciclismocampania.it/news/off-road/item/443-giro-della-campania-off-road.html
A Roccamonfina Bici Incanto di Ferritto
8054 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Emanuele Spica domina la terza edizione della Granfondo Valle del Nisi
L'atleta della Rolling Bike Racing Team conduce una gara interamente in solitaria e si impone su Angelo Parisi (ASD Bike 1275) e Andrea Privitera (Special Bikers Elios Team) Greta Karasiovaite del Team TriscelionBikes taglia il traguardo per prima tra le donne.
Alla Rampichiana grande bis di Chiarini
Non è di certo mancato lo spettacolo alla 18esima edizione della Rampichiana. La gara aretina, chiamata a inaugurare la Coppa Toscana Mtb dopo il rinvio della prova di Monteriggioni, ha visto all’opera tutto il meglio del granfondismo italiano e non solo, per una sfida che da sola vale una carriera visto il prestigio della corsa.
Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni: il video della prima tappa del TPN
Le immagini salienti della Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni, prima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2023, svoltasi a Fondi (LT) il 19 marzo 2023. Organizzazione a cura della Cicloamatori Fondi
Aspromarathon MTB Race 2023. Arriva lo spot ufficiale
il 21 maggio 2023 la 6° Edizione - Gara Nazionale FCI, e quarta tappa del Trofeo dei Parchi Naturali
Maremma Challenge Bikepacking: 500 km di avventura nella Toscana più nascosta
500 km di avventura nella Toscana nascosta, quella della Maremma: è Maremma Challenge Bikepacking, un evento che nasce dalla volontà di trasmettere meraviglia, quella un territorio magnifico, spesso rimasto intatto, attraversato da strade e sentieri perfetti da vivere in sella.
Seconda tappa: San Terenziano
Tutto è pronto per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. L’appuntamento è quello del 16 aprile nella splendida frazione perugina di San Terenziano di Gualdo Cattaneo.


Altre Notizie »