Giro della Campania Off-Road

A Roccamonfina Bici Incanto di Ferritto

,



Giro della Campania Off roadLa piazza di Roccamonfina domenica 13 maggio si è riempita di variopinte divise dei bikers accorsi da tutta la Campania e regioni limitrofe per la sesta edizione della “Bicincanto nel Vulcano” gran fondo valida per il Giro della Campania Off road ed il trofeo Centro Italia Race Cup.

Il percorso tracciato dagli organizzatori misurava km 45 con 1500 mt di dislivello segnalato impeccabilmente e con ristori ben forniti e piazzati nei punti utili.
Oltre ai tanti tratti paesaggistici che facevano rimpiangere di essere in gara.
Una organizzazione curata nei minimi particolari dall’ASD Bicincanto nel Vulcano nata nel 2011 dalla volontà di un gruppo di amici di valorizzare e far conoscere le proprie terre.

Il vulcano Roccamonfina rappresenta, difatti uno dei più importanti vulcani spenti d’Italia, con vette che superano i 1000m e terreni più che mai adatti alla mountain bike, al trekking e al più moderno walking trekking .
L’associazione si prefigge lo scopo di far conoscere tutto ciò sia ai turisti che agli abitanti del posto in modo che possano godere delle beltà del luogo e, allo stesso tempo, di contribuire in maniera fattiva allo sviluppo del turismo naturalistico.

La vittoria nella gran fondo è stata  a favore di Luigi Feritto (Team Giannini Bike) che ha allungato nei primi chilometri ed a nulla e valso il tentativo di rimanere sulle sue ruote di Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte Racing Team) che si è dovuto accontentare della piazza d’onore, davanti a Antonio Matrisciano (Team Giuseppe Bike) che ha chiuso il podio. Nelle altre categorie si sono imposti: Colella Elia (PRO BIKE RIDING TEAM) categoria Elite, Fago Mastrangelo Raffaele (A.S.D. BIKE & SPORT TEAM) categoria Elite-Master, Cetrone Matteo (BICINCANTO NEL VULCANO A.S.D) categoria Master Junior, Baldestein Raul (CYCLING CAFÈ RACING TEAM) categoria Junior, Marotta Felice ( ASD TEAM GIUSEPPE BIKE) categoria Master 1, Tucceri Cimini Mauro (AVEZZANO CYCLING TEAM) categoria Master 3, Napolitano Santolo (SAN MASSIMO) categoria Master 5, Fortunato Marco (LINEAOROBIKE AVEZZANO) categoria Master 6, Tozzi Mario (APD CIOCIARIA BIKE) categoria Master 7, Nigro Gabriele (A.S.D. BIKE & SPORT TEAM) categoria Under 23, Varlese Loredana (VITTORIA-LEPONTIA RACING TEAM) categoria Master Woman.

Al termine della gara tutti gli atleti e gli accompagnatori hanno gradito il pasta party ed a seguire le ricche premiazioni.

Classifica assoluta Giro della Campania http://www.federciclismocampania.it/news/off-road/item/443-giro-della-campania-off-road.html
A Roccamonfina Bici Incanto di Ferritto
6165 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.
Il fascino del Parco Nazionale del Pollino è di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.
Il 23 ottobre preparatevi per entrare nella Leggenda.
Da oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la quinta edizione della Castro Legend Cup, da quest’anno finalissima tra i Trofei d’Italia: X-Legend.


Altre Notizie »