Coppa Italia XCO

A Sasso di Castalda la prima prova della Coppa Italia Giovanile MTB XCO

Domenica 20 Maggio circuito IV° Trofeo area faunistica del cervo

,
photo credits ©Michele Santarsiere
2134 visualizzazioni


ASD Ciclo Team Valnoce Coppa Italia XCOSi svolgerà in Basilicata, e più precisamente a Sasso di Castalda, la prima tappa della XX edizione della Coppa Italia giovanile di Mtb Xc Nazionale.
La Coppa Italia giovanile, nei giorni 19 e 20 maggio, si terrà lungo il circuito della quarta edizione “Trofeo area faunistica del cervo”, percorso definito e tracciato con piccole variazioni al tratto finale.
La competizione è curata dall’ ASD Ciclo Team Valnoce in collaborazione con l’amministrazione comunale di Sasso di Castalda e l’Ente Parco Appennino Lucano, supportati dalla Presidenza del Consiglio Regionale di Basilicata e da diversi sponsor locali.

Il circuito si estende per 3500 mt con dislivello vario a seconda della categoria e dei giri da percorrere, con un range oscillante da mt 322 a mt 810. L’anello tracciato si sonda su carrarecce e tratturi di vecchi sentieri comunali che, attraversando il centro storico del comune di Sasso di Castalda, fiancheggia il recinto dell’area faunistica del Cervo. Il fondo è vario: basolato, asfalto, pietrame, selciato, sottobosco, attraversamento di piccoli rivoli e guadi. Punti di intensa tecnica legati ad ottima praticità di guida e controllo mezzo.

ll percorso, inoltre, offrirà la possibilità di ammirare le nuove strutture turistiche dei ponti tibetani ultime attrattive del Comune di Sasso di Castalda. In occasione del primo evento in calendario della XX° edizione del trofeo Nazionale, nel comune potentino sono attese rappresentanze da tutte le regioni italiane.

Questo trofeo è stato fortemente voluto da Gianfranco D’Eboli, uno degli organizzatori dell’evento che già da diversi anni si prodiga affinché il comune di Sasso possa essere conosciuto e apprezzato, nella ferma convinzione che le bellezze paesaggistiche, arricchite dai recenti attrattori turistici, meritino di essere valorizzati e ammirati anche oltre i confini nazionali.


2134 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

La Gran Fondo Sulle terre di Cielo D’Alcamo assegnerà i tricolori ASI
L’Associazione sportiva Bike For Fun celebrerà domenica 28 ottobre 2018 ad Alcamo, la seconda edizione della Gran Fondo “Sulle terre di Cielo D’Alcamo”, che varrà come prova unica del “Campionato Nazionale ASI MTB 2018”.
Giro della Campania Off-road verso la finale di Gragnano
Archiviata la tappa di Palomonte con la gran fondo Monte Palo – Tre Croci gara valida anche quale finale del Trofeo dei Parchi Naturali, il Giro della Campania si appresta scrive l’ultima pagina di questa lunga stagione.
Minervino-Privitera. Dopo mesi di lotta la maglia fiorata è loro!
Domenica 14 ottobre si è scritto a Palomonte il Capitolo finale del TPN2019. Come nei più bei racconti l’epilogo era tutt’altro che scontato
Un regale Stephane Tempier torna sul trono della ROC d'Azur
Sono passati sei anni, ma Stephane Tempier non se n’è accorto. Come già nel 2012 il francese del Team Bianchi Countervail ha vinto, in solitaria, la Roc d’Azur, gara di 52 km con un dislivello di 1.200 metri con partenza e arrivo alla Base Nature di Fréjus (Francia), domenica 14 ottobre.
TPN2018, Gran finale a Palomonte
Tutta la passione del Trofeo dei Parchi Naturali 2018, nel Gran Finale di Palomonte, evento organizzato dalla Bike & Sport MTB, attraverso la voce di alcuni dei protagonisti.
Mediterrano Cross, ultimi aggiornamenti
Ad una settimana dall’inizio del trofeo che avverrà domenica 21 ottobre a Viggiano il comitato organizzatore del Mediterraneo Cross sta definendo gli ultimi accordi con gli con gli sponsor che sostengono questo nuovo circuito, mentre il regolamento è stato già avvallato dalla Struttura Tecnica Nazionale.


Archivio completo »