Giro della Campania Off-road anche ad Agropoli un pieno di emozioni




Giro della Campania Off-roadCon la Gran Fondo dei Saraceni disputata il 29 Aprile scorso va in archivio un’altra tappa del Giro della Campania off-road.
Anche questa prova è stata un successo con numeri che non si erano mai registrati prima, oltre 500 Bikers che hanno invaso sin dal sabato la splendida cittadina Cilentana.
Il percorso gran fondo vedeva cimentarsi i concorrenti sulla distanza di 40 km con un dislivello di 1300 mt concentrato soprattutto nella seconda parte di gara, con il finale infarcito di ripide erte.

Ed è proprio su quel terreno che Pasquale Di Lorenzo (Rokka Bike) categoria Master 1 consolidava il suo primato incrementando ulteriormente il vantaggio sugli inseguitori e concludeva a braccia alzate con il tempo di 1:43:22. alle spalle del vincitore volata tra Russo Paolo (Federal team Bike) e Marotta Felice (Team Giuseppe Bike) con Russo che aveva la meglio sfruttando la maggiore esperienza.

Nelle rispettive categorie hanno vinto Mirco Zanni (IL TRICICLO SIDICINO), D’anna Maria Grazia (PIT STOP TEAM CICLO) Cetrone Matteo (BICINCANTO NEL VULCANO A.S.D) Del Viscio Paolo (CAGNANO VARANO CICLISMO) Esposito Raffele (ASD TEAM GIUSEPPE BIKE) Parlato Vincenzo (ASD TEAM GIUSEPPE BIKE) Ceparano Antimo (ASD TEAM OVER THE TOP BIKE) Ferrara Luigi (ASD MASTANTUONI SPORT 1950) Radesca Emilio (ASD BIKE IN TOUR VALLO DI DIANO) Panagrosso Ferdinando (PIT STOP TEAM CICLOÒ) Nigro Emanuele (A.S.D. BIKE & SPORT TEAM) Nunzia Gammella (ASD TUTTOBICI ROMANO) Lazzari Maria Rosario (ACSI COMITATO PROVINCIALE DI LECCE). Per quanto riguarda i Leader del trofeo, Pasquale di Lorenzo (Rokka Bike) consolida il primato tra gli Under 50. Santolo Napolitano (San Massimo) nonostante un secondo posto resta saldamente leader del raggruppamento Over 50 anni e tra le donne Micco Cinzia (GS Moiano), se pur di soli 4 punti, resta in testa alla categoria femminile. Classifiche assolute consultabili al link: http://www.federciclismocampania.it/news/off-road/item/443-giro-della-campania-off-road.html

Per quanto riguarda la speciale classifica di partecipazione, netto il successo dei ragazzi del team Motosprint Carbonari Bikers, una vera e propria invasione. In conclusione, ottima l’organizzazione messa in campo del responsabile Attilio Grattacaso del Cilento MTB che non ha mancato di elogiare i tanti volontari e sostenitori dell’evento.
Ricco e gradevole il pasta party come le premiazioni a seguire.

Classifiche della gara https://www.mtbonline.it/Risultato/1361/0/
Classifica Giro della Campania  https://www.mtbonline.it/Classifiche/66


1667 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

ASPROMARATHON 2020, una edizione a regola d’arte per vivere il ciclismo da un’altra prospettiva!
Si riaprono le danze e le iscrizioni… online dal 18 gennaio su www.mtbonline.it.
Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.


Archivio completo »