Il 2 Vulcani Pronti ad accogliere il Giro della Campania off-road

,



Giro della Campania Off-roadMaggio sarà un mese “Vulcanico” per i partecipanti al Giro della Campania Off-road. Manca poco alla tappa di Roccamonfina, la 6° edizione della gran fondo “Bicincanto Nel Vulcano”.

I ragazzi dell’omonima associazione, attivi da anni sul territorio ed organizzatori di escursioni di trekking e ciclo passeggiate, domenica 13 Maggio saranno pronti ad accogliere i Bikers per farli gareggiare su un tracciato immerso tra i secolari castagneti della zona. La tappa di Roccamonfina sarà anche valida quale prova del Giro MTB Centro Italia Race CUP.

Il percorso di Km. 45 con dislivello complessivo positivo di 1500 mt. con la salita più lunga, sterrata, di km.4,00 con pendenza fino ad un massimo del 25%. Sarà previsto anche un percorso corto di km. 21,00 quasi interamente sterrato ricavato parzialmente sul circuito principale conservando le migliori caratteristiche del primo con un dislivello di mt. 800.

Successivamente domenica 20 si scalerà l’altro vulcano, quello partenopeo nella “Vesuvio Mountainbike Race”.
Un plauso va al coraggio ed alla determinazione dell’associazione Vesuvio Mountainbike che nonostante l’incendio che ha devastato la scorsa estate il Parco Nazionale del Vesuvio, palcoscenico della gara, i ragazzi di Torre del Greco con grande determinazione, superando innumerevoli difficoltà hanno voluto ripetere il successo della prima edizione e stando ai numeri dei prescritti, il successo è già consolidato.
Anche questa gara avrà una doppia valenza infatti sarà valida anche per la classifica del Trofeo Dei Parchi naturali.

Gli eventi sono consultabili sul sito www.mtbonline.it il sito partner del Giro della Campania off-road
Il 2 Vulcani Pronti ad accogliere il Giro della Campania off-road
2736 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato oggi il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese. Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.


Altre Notizie »