Aspromarathon

Aspromarathon: lungo le vie del Sentiero Italia

,



AspromarathonQuella che una volta era una strada mulattiera che da Reggio Calabria portava all’abitato di Ortì, e che oggi va a costituire parte dei 6000 km del Sentiero Italia, il 13 maggio diventerà parte del percorso dell’Aspromarathon.
Per ben due volte, infatti, gli atleti Marathon e Granfondo attraverseranno alcuni tratti del Sentiero pedalando lungo il crinale della Valle di Fiumara Annunziata, uno dei luoghi più suggestivi dell’intero percorso.


Duro in salita e tecnico in discesa, il doppio passaggio lungo il single track del Sentiero richiederà gambe, fiato, guida e riflessi, senza dimenticare di prendersi un attimo per guardarsi intorno. Il passaggio, infatti, regala panorami di insospettabile bellezza mescolando il paesaggio antropizzato della Città di Reggio Calabria alla vista sullo Stretto di Messina e sull’Etna.
Nei 74 km della Marathon e i 48 km della Granfondo, insieme all’avvicendarsi di diversi scenari, gli atleti saranno chiamati ad affrontare una moltitudine di fondi passando da tratti sabbiosi, roccati con sabbia limosa e argilla compatta, zone aspre e tratti fangosi, il tutto partendo dallo splendido lungomare di Reggio Calabria.

E’ proprio da qui, uno dei luoghi più suggestivi dalla Calabria, che partirà il nuovo circuito “TROFEO MTB CALABRIA CHALLENGE”, una kermesse a 5 tappe che attraverserà la punta dello stivale risalendo, come un’arteria, lungo il versante occidentale. Le bellezze naturalistiche che l’ASD Rolling Bike regalerà al mondo della MTB non potevano sfuggire nemmeno al direttivo del Trofeo dei Parchi Naturali che ha deciso di inserire la tappa nel suo brevetto “I FIORI dei Parchi Naturali”.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino alle 23.59 dell’11 maggio con una quota d’iscrizione di 30€.
Per info: www.aspromarathon.it
Aspromarathon: lungo le vie del Sentiero Italia
6310 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L’iridata Richards torna in Italia: a La Thuile per puntare al tris
Si va ormai delineando il campo dei rider e delle formazioni ai nastri di partenza di La Thuile MTB Race, la quinta e ultima tappa di Internazionali d’Italia Series. Sabato 25 giugno in Valle d’Aosta ci sarà anche la Campionessa del Mondo Evie Richards, che a La Thuile in questi anni ha fatto percorso netto, dominando entrambe le edizioni fin qui disputate di un evento che quest’anno ha conquistato la categoria UCI HC.
Dolomitica 2022. Vi presentiamo i favoriti
L’emozione della vigilia di un Mondiale ha un nome, anzi dei nomi. Vediamo quali sono quelli da seguire e … inseguire domani a Pinzolo, sui percorsi della Dolomitica 2022 UCI Marathon Masters MTB World Championships.
Fruet presenta il finale di Valsugana Wild Ride: “Sentieri fantastici da veri biker”
Non sempre la discesa è la parte più facile di un percorso. Chi è abituato a macinare chilometri in mountain bike lo sa: molto spesso dopo la salita si nascondono le insidie di un tratto veloce e tecnico che può fare davvero la differenza.
Gilberto Simoni parteciperà alla Dolomitica Mondiale UCI Master MTB
Dopo aver staccato la tessera da amatore e aver partecipato all’ultima Cape Epic, il campionissimo trentino ha deciso a sorpresa di partecipare al Campionato del Mondo per la categorie Master che si terrà proprio nella sua terra, il Trentino, a Pinzolo sabato prossimo, 25 giugno.
La mountain bike a Moschiano raddoppia, non solo granfondo ma anche il campionato regionale marathon FCI Campania
Moschiano e mountain bike: un binomio di stretta attualità in vista della Moschiano Race Marathon in programma domenica 26 giugno come quarta prova del Giro della Campania Off Road.
A Giovanni Pensiero la vittoria della Mainarde Bike Race 2022
[Fare clic e trascinare per spostare] Il 19 Giugno è andata in scena l'8^ edizione della Mainarde Bike Race. Una granfondo di 43km e 1450m di dislivello con partenza dal centro di Filignano (IS) che ha attraversato i borghi limitrofi fino a toccare i confini del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.


Altre Notizie »