ETNA Extreme

Parterre de roi con Pirazzoli e Gulino. Magma Trail in perfette condizioni

,



Ci siamo: il countdown verso la nona edizione dell’Etna Extreme è ormai iniziato, la febbre da vulcano sale sempre più alta e col passare delle ore aumenta il numero di big che domenica 6 maggio prenderanno posto sulla prestigiosa griglia di partenza di Nicolosi (CT).  Oltre ai già citati Mandelli, Di Salvo, Gambino (FRM Factory Racing Team),  Zagarella  (Team Lombardo Bike), Pellegrino e Simpson (Mtb Components Point – FRM), Paolo Alberati (AG Sporting) si aggiungono altri 2 big: parliamo di Mirko Pirazzoli, capitano carismatico del FRM Factory Racing Team, e Nina Gulino atleta di punta del Team Lombardo Bike che torna in Sicilia per una gara ufficiale.


Ci sarà dunque grande bagarre sullo spettacolare percorso di gara allestito dallo staff dell’Extreme Bike Nicolosi, che nelle ultime ore ha concentrato i propri sforzi su uno dei tratti più noti del tracciato di gara etneo: il famoso magma trail, un sentiero di circa 2 chilometri incastonato tra le dune rocciose di un deserto lavico di rara bellezza, è stato infatti totalmente ripulito e reso fruibile per le centinaia di bikers che prenderanno parte alla manifestazione.

Manifestazione che si concluderà nel centro abitato di Nicolosi all’interno di un villaggio gara coloratissimo dove scorreranno fiumi di birra offerti dal Birrificio di Catania.
Non resta dunque che scegliere uno dei tre percorsi in programma e seguire le istruzioni per iscriversi nell’apposita pagina del portale ufficiale di gara!
Parterre de roi con Pirazzoli e Gulino. Magma Trail in perfette condizioni
9097 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Emanuele Spica domina la terza edizione della Granfondo Valle del Nisi
L'atleta della Rolling Bike Racing Team conduce una gara interamente in solitaria e si impone su Angelo Parisi (ASD Bike 1275) e Andrea Privitera (Special Bikers Elios Team) Greta Karasiovaite del Team TriscelionBikes taglia il traguardo per prima tra le donne.
Alla Rampichiana grande bis di Chiarini
Non è di certo mancato lo spettacolo alla 18esima edizione della Rampichiana. La gara aretina, chiamata a inaugurare la Coppa Toscana Mtb dopo il rinvio della prova di Monteriggioni, ha visto all’opera tutto il meglio del granfondismo italiano e non solo, per una sfida che da sola vale una carriera visto il prestigio della corsa.
Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni: il video della prima tappa del TPN
Le immagini salienti della Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni, prima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2023, svoltasi a Fondi (LT) il 19 marzo 2023. Organizzazione a cura della Cicloamatori Fondi
Aspromarathon MTB Race 2023. Arriva lo spot ufficiale
il 21 maggio 2023 la 6° Edizione - Gara Nazionale FCI, e quarta tappa del Trofeo dei Parchi Naturali
Maremma Challenge Bikepacking: 500 km di avventura nella Toscana più nascosta
500 km di avventura nella Toscana nascosta, quella della Maremma: è Maremma Challenge Bikepacking, un evento che nasce dalla volontà di trasmettere meraviglia, quella un territorio magnifico, spesso rimasto intatto, attraversato da strade e sentieri perfetti da vivere in sella.
Seconda tappa: San Terenziano
Tutto è pronto per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. L’appuntamento è quello del 16 aprile nella splendida frazione perugina di San Terenziano di Gualdo Cattaneo.


Altre Notizie »