ETNA Extreme

Parterre de roi con Pirazzoli e Gulino. Magma Trail in perfette condizioni

,



Ci siamo: il countdown verso la nona edizione dell’Etna Extreme è ormai iniziato, la febbre da vulcano sale sempre più alta e col passare delle ore aumenta il numero di big che domenica 6 maggio prenderanno posto sulla prestigiosa griglia di partenza di Nicolosi (CT).  Oltre ai già citati Mandelli, Di Salvo, Gambino (FRM Factory Racing Team),  Zagarella  (Team Lombardo Bike), Pellegrino e Simpson (Mtb Components Point – FRM), Paolo Alberati (AG Sporting) si aggiungono altri 2 big: parliamo di Mirko Pirazzoli, capitano carismatico del FRM Factory Racing Team, e Nina Gulino atleta di punta del Team Lombardo Bike che torna in Sicilia per una gara ufficiale.


Ci sarà dunque grande bagarre sullo spettacolare percorso di gara allestito dallo staff dell’Extreme Bike Nicolosi, che nelle ultime ore ha concentrato i propri sforzi su uno dei tratti più noti del tracciato di gara etneo: il famoso magma trail, un sentiero di circa 2 chilometri incastonato tra le dune rocciose di un deserto lavico di rara bellezza, è stato infatti totalmente ripulito e reso fruibile per le centinaia di bikers che prenderanno parte alla manifestazione.

Manifestazione che si concluderà nel centro abitato di Nicolosi all’interno di un villaggio gara coloratissimo dove scorreranno fiumi di birra offerti dal Birrificio di Catania.
Non resta dunque che scegliere uno dei tre percorsi in programma e seguire le istruzioni per iscriversi nell’apposita pagina del portale ufficiale di gara!
Parterre de roi con Pirazzoli e Gulino. Magma Trail in perfette condizioni
6923 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L’iridata Richards torna in Italia: a La Thuile per puntare al tris
Si va ormai delineando il campo dei rider e delle formazioni ai nastri di partenza di La Thuile MTB Race, la quinta e ultima tappa di Internazionali d’Italia Series. Sabato 25 giugno in Valle d’Aosta ci sarà anche la Campionessa del Mondo Evie Richards, che a La Thuile in questi anni ha fatto percorso netto, dominando entrambe le edizioni fin qui disputate di un evento che quest’anno ha conquistato la categoria UCI HC.
Dolomitica 2022. Vi presentiamo i favoriti
L’emozione della vigilia di un Mondiale ha un nome, anzi dei nomi. Vediamo quali sono quelli da seguire e … inseguire domani a Pinzolo, sui percorsi della Dolomitica 2022 UCI Marathon Masters MTB World Championships.
Fruet presenta il finale di Valsugana Wild Ride: “Sentieri fantastici da veri biker”
Non sempre la discesa è la parte più facile di un percorso. Chi è abituato a macinare chilometri in mountain bike lo sa: molto spesso dopo la salita si nascondono le insidie di un tratto veloce e tecnico che può fare davvero la differenza.
Gilberto Simoni parteciperà alla Dolomitica Mondiale UCI Master MTB
Dopo aver staccato la tessera da amatore e aver partecipato all’ultima Cape Epic, il campionissimo trentino ha deciso a sorpresa di partecipare al Campionato del Mondo per la categorie Master che si terrà proprio nella sua terra, il Trentino, a Pinzolo sabato prossimo, 25 giugno.
La mountain bike a Moschiano raddoppia, non solo granfondo ma anche il campionato regionale marathon FCI Campania
Moschiano e mountain bike: un binomio di stretta attualità in vista della Moschiano Race Marathon in programma domenica 26 giugno come quarta prova del Giro della Campania Off Road.
A Giovanni Pensiero la vittoria della Mainarde Bike Race 2022
[Fare clic e trascinare per spostare] Il 19 Giugno è andata in scena l'8^ edizione della Mainarde Bike Race. Una granfondo di 43km e 1450m di dislivello con partenza dal centro di Filignano (IS) che ha attraversato i borghi limitrofi fino a toccare i confini del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.


Altre Notizie »