Giro della Campania Off-Road

Agropoli e mountain bike: ancora un binomio vincente per la Granfondo Mtb dei Saraceni 2018

,
2964 visualizzazioni


La Granfondo Mtb dei Saraceni si prepara a far vivere agli appassionati di mountain bike un’altra memorabile edizione con lo stesso entusiasmo e la professionalità da parte dell’Asd Cilento Mtb.
L’elevato numero di iscritti (circa 500) ha premiato lo sforzo del comitato organizzatore ed alimentato in questi giorni l’attesa tra i partecipanti alla gara.
Nell’ambito della corsa, da sottolineare il caratteristico passaggio della carovana dei bikers ad andatura controllata in alcuni punti caratteristici del centro storico prima di lanciare la sfida al Monte Tresino prendendo parte al percorso granfondo di 39 chilometri oppure in alternativa al percorso corto di 23 chilometri.

“Una corsa, ma anche la grande festa di un territorio che, in un modo o nell’altro, vuole essere protagonista a tutti i costi. Da atleta, volontario o spettatore, l’appuntamento è di quelli da non mancare ” commenta Attilio Grattacaso, presidente dell’Asd Cilento Mtb.

“Una manifestazione che richiama ogni anno nella nostra città centinaia di appassionati di sport e mountain bike – dichiara Adamo Coppola, sindaco di Agropoli -. L’evento quest’anno ricade nel fine settimana che porta al ponte del 1 maggio: la manifestazione sportiva fornirà un motivo in più ai visitatori per venirci a trovare e magari sceglierci anche in futuro. Continuiamo nel percorso che abbiamo iniziato da qualche anno, coniugando sport e turismo: un connubio che ci sta portando risultati confortanti in termini di presenze turistiche. La collaborazione con l’Associazione Asd Cilento Mtb, che dura ormai da tre anni, sono convinto che ci potrà portare sempre migliori risultati nel prossimo futuro, all’insegna del sano divertimento.”

SABATO 28 APRILE
Ritiro pacchi gara e pettorali dalle ore 15:30 alle ore 19:30 presso stadio comunale Raffaele Guariglia ad Agropoli in Via San Pio X. Il pettorale verrà consegnato solo ed esclusivamente se in regola con la quota di iscrizione.

DOMENICA 29 APRILE

Ore 7:00    Apertura segreteria per iscrizioni, consegna pacchi gara e verifica tessere.
Ore 9:00    Partenza categoria e-bike e raduno partenti di tutte le altre categorie con suddivisione in quattro griglie: agonisti FCI e primi tre assoluti o di categoria in classifica del trofeo (prima), abbonati Giro della Campania Off Road (seconda), amatori FCI ed Enti Consulta iscritti al giro lungo (terza); escursionisti (quarta).
Ore 9:30    Partenza ufficiale categorie agonisti, cicloamatori ed escursionisti dietro motore fino alla partenza lanciata dal porto di Agropoli.
Ore 10:30   Apertura Villaggio ospitalità Cilento MTB con intrattenimento, musica, show room, stand e svolgimento manifestazione promozionale Gioco Ciclismo (Piccoli Saraceni)
Ore 12:30   Apertura pasta party.
Ore 14:00   Premiazioni dei primi tre assoluti entro 60 minuti dall'arrivo del terzo, a seguire tutte le categorie a gara ultimata.

Info complete al link https://www.mtbonline.it/Evento/1678


Agropoli e mountain bike: ancora un binomio vincente per la Granfondo Mtb dei Saraceni 2018


2964 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »