Giro della Campania Off-Road

Agropoli e mountain bike: ancora un binomio vincente per la Granfondo Mtb dei Saraceni 2018

,



La Granfondo Mtb dei Saraceni si prepara a far vivere agli appassionati di mountain bike un’altra memorabile edizione con lo stesso entusiasmo e la professionalità da parte dell’Asd Cilento Mtb.
L’elevato numero di iscritti (circa 500) ha premiato lo sforzo del comitato organizzatore ed alimentato in questi giorni l’attesa tra i partecipanti alla gara.

Nell’ambito della corsa, da sottolineare il caratteristico passaggio della carovana dei bikers ad andatura controllata in alcuni punti caratteristici del centro storico prima di lanciare la sfida al Monte Tresino prendendo parte al percorso granfondo di 39 chilometri oppure in alternativa al percorso corto di 23 chilometri.

“Una corsa, ma anche la grande festa di un territorio che, in un modo o nell’altro, vuole essere protagonista a tutti i costi. Da atleta, volontario o spettatore, l’appuntamento è di quelli da non mancare ” commenta Attilio Grattacaso, presidente dell’Asd Cilento Mtb.

“Una manifestazione che richiama ogni anno nella nostra città centinaia di appassionati di sport e mountain bike – dichiara Adamo Coppola, sindaco di Agropoli -. L’evento quest’anno ricade nel fine settimana che porta al ponte del 1 maggio: la manifestazione sportiva fornirà un motivo in più ai visitatori per venirci a trovare e magari sceglierci anche in futuro. Continuiamo nel percorso che abbiamo iniziato da qualche anno, coniugando sport e turismo: un connubio che ci sta portando risultati confortanti in termini di presenze turistiche. La collaborazione con l’Associazione Asd Cilento Mtb, che dura ormai da tre anni, sono convinto che ci potrà portare sempre migliori risultati nel prossimo futuro, all’insegna del sano divertimento.”

SABATO 28 APRILE
Ritiro pacchi gara e pettorali dalle ore 15:30 alle ore 19:30 presso stadio comunale Raffaele Guariglia ad Agropoli in Via San Pio X. Il pettorale verrà consegnato solo ed esclusivamente se in regola con la quota di iscrizione.

DOMENICA 29 APRILE

Ore 7:00    Apertura segreteria per iscrizioni, consegna pacchi gara e verifica tessere.
Ore 9:00    Partenza categoria e-bike e raduno partenti di tutte le altre categorie con suddivisione in quattro griglie: agonisti FCI e primi tre assoluti o di categoria in classifica del trofeo (prima), abbonati Giro della Campania Off Road (seconda), amatori FCI ed Enti Consulta iscritti al giro lungo (terza); escursionisti (quarta).
Ore 9:30    Partenza ufficiale categorie agonisti, cicloamatori ed escursionisti dietro motore fino alla partenza lanciata dal porto di Agropoli.
Ore 10:30   Apertura Villaggio ospitalità Cilento MTB con intrattenimento, musica, show room, stand e svolgimento manifestazione promozionale Gioco Ciclismo (Piccoli Saraceni)
Ore 12:30   Apertura pasta party.
Ore 14:00   Premiazioni dei primi tre assoluti entro 60 minuti dall'arrivo del terzo, a seguire tutte le categorie a gara ultimata.

Info complete al link https://www.mtbonline.it/Evento/1678


Agropoli e mountain bike: ancora un binomio vincente per la Granfondo Mtb dei Saraceni 2018
3841 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato oggi il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese. Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.


Altre Notizie »