Giro della Campania Off-Road

Agropoli e mountain bike: ancora un binomio vincente per la Granfondo Mtb dei Saraceni 2018

,



La Granfondo Mtb dei Saraceni si prepara a far vivere agli appassionati di mountain bike un’altra memorabile edizione con lo stesso entusiasmo e la professionalità da parte dell’Asd Cilento Mtb.
L’elevato numero di iscritti (circa 500) ha premiato lo sforzo del comitato organizzatore ed alimentato in questi giorni l’attesa tra i partecipanti alla gara.

Nell’ambito della corsa, da sottolineare il caratteristico passaggio della carovana dei bikers ad andatura controllata in alcuni punti caratteristici del centro storico prima di lanciare la sfida al Monte Tresino prendendo parte al percorso granfondo di 39 chilometri oppure in alternativa al percorso corto di 23 chilometri.

“Una corsa, ma anche la grande festa di un territorio che, in un modo o nell’altro, vuole essere protagonista a tutti i costi. Da atleta, volontario o spettatore, l’appuntamento è di quelli da non mancare ” commenta Attilio Grattacaso, presidente dell’Asd Cilento Mtb.

“Una manifestazione che richiama ogni anno nella nostra città centinaia di appassionati di sport e mountain bike – dichiara Adamo Coppola, sindaco di Agropoli -. L’evento quest’anno ricade nel fine settimana che porta al ponte del 1 maggio: la manifestazione sportiva fornirà un motivo in più ai visitatori per venirci a trovare e magari sceglierci anche in futuro. Continuiamo nel percorso che abbiamo iniziato da qualche anno, coniugando sport e turismo: un connubio che ci sta portando risultati confortanti in termini di presenze turistiche. La collaborazione con l’Associazione Asd Cilento Mtb, che dura ormai da tre anni, sono convinto che ci potrà portare sempre migliori risultati nel prossimo futuro, all’insegna del sano divertimento.”

SABATO 28 APRILE
Ritiro pacchi gara e pettorali dalle ore 15:30 alle ore 19:30 presso stadio comunale Raffaele Guariglia ad Agropoli in Via San Pio X. Il pettorale verrà consegnato solo ed esclusivamente se in regola con la quota di iscrizione.

DOMENICA 29 APRILE

Ore 7:00    Apertura segreteria per iscrizioni, consegna pacchi gara e verifica tessere.
Ore 9:00    Partenza categoria e-bike e raduno partenti di tutte le altre categorie con suddivisione in quattro griglie: agonisti FCI e primi tre assoluti o di categoria in classifica del trofeo (prima), abbonati Giro della Campania Off Road (seconda), amatori FCI ed Enti Consulta iscritti al giro lungo (terza); escursionisti (quarta).
Ore 9:30    Partenza ufficiale categorie agonisti, cicloamatori ed escursionisti dietro motore fino alla partenza lanciata dal porto di Agropoli.
Ore 10:30   Apertura Villaggio ospitalità Cilento MTB con intrattenimento, musica, show room, stand e svolgimento manifestazione promozionale Gioco Ciclismo (Piccoli Saraceni)
Ore 12:30   Apertura pasta party.
Ore 14:00   Premiazioni dei primi tre assoluti entro 60 minuti dall'arrivo del terzo, a seguire tutte le categorie a gara ultimata.

Info complete al link https://www.mtbonline.it/Evento/1678


Agropoli e mountain bike: ancora un binomio vincente per la Granfondo Mtb dei Saraceni 2018
5325 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Mediteranneo Cross, il Ciclocross che conta parte da Puglianello
Mancano ormai pochi giorni alla data del 31 Ottobre quando a Puglianello in provincia di Benevento si alzerà il sipario sul trofeo Mediterraneo Cross gara Top Class e prova unica di Campionato Regionale
Castro Legend Cup
Le immagini salienti della Castro Legend Cup, marathon MTB inserita nel calendario nazionale FCI, organizzato dalla Cicloclub Spongano a Castro (LE)
Saraceni MTB Race, a segno Ferritto
Domenica 17 Ottobre ad Agropoli, porta occidentale del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, si sono radunati circa oltre 300 bikers per disputare Saraceni MTB Race, atto finale del Giro della Campania Off-road 2021.
Alexey Lutsenko vince la prima edizione della Serenissima Gravel
Un nuovo capitolo della storia del ciclismo è stato scritto. A Piazzola sul Brenta (PD) davanti alla pittoresca Villa Contarini è Alexey Lutsenko del team Astana Premier Tech ad aggiudicarsi la Serenissima Gravel, la prima gara gravel in assoluto del panorama ciclistico internazionale
Green Pass: il decreto n. 127/2021 in vigore dal 15 ottobre 2021
Il Decreto legge 21 settembre 2021, n. 127, individua misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l'estensione dell'ambito applicativo della Certificazione Verde COVID-19 a far data dal 15 ottobre 2021.
Castro Legend Cup, su e giù al ritmo della Taranta
Nello spettacolo naturale del Salento si è conclusa la 18esima edizione del Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge di mountain bike più longeva e amata del centro-sud Italia


Altre Notizie »