Giro della Campania Off-Road

Agropoli e mountain bike: ancora un binomio vincente per la Granfondo Mtb dei Saraceni 2018

,



La Granfondo Mtb dei Saraceni si prepara a far vivere agli appassionati di mountain bike un’altra memorabile edizione con lo stesso entusiasmo e la professionalità da parte dell’Asd Cilento Mtb.
L’elevato numero di iscritti (circa 500) ha premiato lo sforzo del comitato organizzatore ed alimentato in questi giorni l’attesa tra i partecipanti alla gara.

Nell’ambito della corsa, da sottolineare il caratteristico passaggio della carovana dei bikers ad andatura controllata in alcuni punti caratteristici del centro storico prima di lanciare la sfida al Monte Tresino prendendo parte al percorso granfondo di 39 chilometri oppure in alternativa al percorso corto di 23 chilometri.

“Una corsa, ma anche la grande festa di un territorio che, in un modo o nell’altro, vuole essere protagonista a tutti i costi. Da atleta, volontario o spettatore, l’appuntamento è di quelli da non mancare ” commenta Attilio Grattacaso, presidente dell’Asd Cilento Mtb.

“Una manifestazione che richiama ogni anno nella nostra città centinaia di appassionati di sport e mountain bike – dichiara Adamo Coppola, sindaco di Agropoli -. L’evento quest’anno ricade nel fine settimana che porta al ponte del 1 maggio: la manifestazione sportiva fornirà un motivo in più ai visitatori per venirci a trovare e magari sceglierci anche in futuro. Continuiamo nel percorso che abbiamo iniziato da qualche anno, coniugando sport e turismo: un connubio che ci sta portando risultati confortanti in termini di presenze turistiche. La collaborazione con l’Associazione Asd Cilento Mtb, che dura ormai da tre anni, sono convinto che ci potrà portare sempre migliori risultati nel prossimo futuro, all’insegna del sano divertimento.”

SABATO 28 APRILE
Ritiro pacchi gara e pettorali dalle ore 15:30 alle ore 19:30 presso stadio comunale Raffaele Guariglia ad Agropoli in Via San Pio X. Il pettorale verrà consegnato solo ed esclusivamente se in regola con la quota di iscrizione.

DOMENICA 29 APRILE

Ore 7:00    Apertura segreteria per iscrizioni, consegna pacchi gara e verifica tessere.
Ore 9:00    Partenza categoria e-bike e raduno partenti di tutte le altre categorie con suddivisione in quattro griglie: agonisti FCI e primi tre assoluti o di categoria in classifica del trofeo (prima), abbonati Giro della Campania Off Road (seconda), amatori FCI ed Enti Consulta iscritti al giro lungo (terza); escursionisti (quarta).
Ore 9:30    Partenza ufficiale categorie agonisti, cicloamatori ed escursionisti dietro motore fino alla partenza lanciata dal porto di Agropoli.
Ore 10:30   Apertura Villaggio ospitalità Cilento MTB con intrattenimento, musica, show room, stand e svolgimento manifestazione promozionale Gioco Ciclismo (Piccoli Saraceni)
Ore 12:30   Apertura pasta party.
Ore 14:00   Premiazioni dei primi tre assoluti entro 60 minuti dall'arrivo del terzo, a seguire tutte le categorie a gara ultimata.

Info complete al link https://www.mtbonline.it/Evento/1678


Agropoli e mountain bike: ancora un binomio vincente per la Granfondo Mtb dei Saraceni 2018
4206 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Rinviata ad altra data la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi a Palazzo San Gervasio
Alla luce degli ultimi avvenimenti legati alla recrudescenza dei contagi, non potendo prevedere a breve termine il miglioramento della situazione sanitaria e aspettando la scadenza del 3 dicembre del Dpcm che vede la Basilicata in zona arancione, la Lucania Bike ha rinviato a data da destinarsi lo svolgimento della prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Il 3 ottobre 2021 sarà Capoliveri Legend Cup World Edition
Alla dodicesima Capoliveri Legend Cup si respirerà un’aria speciale. La prestigiosa gara elbana si correrà domenica 3 ottobre, il giorno seguente all’UCI MTB Marathon World Championships che porterà a Capoliveri tutti i migliori specialisti mondiali del settore marathon e molti del Cross Country.
Dorigoni trionfa in Repubblica Ceca. Gaia Realini domina il Lazio Cross
Come precedentemente annunciato quella di ieri, domenica 22 novembre, doveva essere la giornata del Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti internazionale di ciclocross all’Idroscalo di Milano. Le problematiche del Covid 19 hanno costretto l’organizzazione della Selle Italia-Guerciotti-Elite a rimandare in data da destinarsi l’edizione dell’inverno 2020-21 dell’evento all’Idroscalo.
Spoleto-Norcia Gravel: il bilancio degli organizzatori con vista sul 2021!
A un mese dallo svolgimento della seconda edizione, non si placa l’entusiasmo attorno la Spoleto-Norcia Gravel che continua a riscuotere consensi e si guarda con ottimismo alla sua riproposizione nel 2021 nella data del 20 giugno.
Riunione pre calendario 2021 MTB in Campania
Lunedì sera, su zoom, si è svolto un incontro programmato per pianificare la stagione di MTB per le specialità Cross-Country, Gran Fondo e Marathon. Il periodo non è dei più facili e lo sappiamo bene, ma con grande ottimismo gli organizzatori campani vogliono lanciare un messaggio di speranza. Sopratutto vogliono fissare un orizzonte temporale per consentire, se pur con gli attuali limiti, agli appassionati di ruotegrasse di iniziare a programmare la stagione 2021.
Il TPN incrocia le dita, e riparte!
Torniamo subito con una novità, un secondo appuntamento nella Puglia centrale che mancava ormai da un po': la Marathon Bosco Pianelle (Martina Franca). Per il resto, invece, abbiamo ritenuto opportuno lasciare in calendario le gare previste per il 2020 che abbiamo dovuto lasciare in stand-by


Altre Notizie »