XC Monte Faito: buona la prima




Domenica 22 Aprile nella splendida cornice del Monte Faito si è disputata l’omonima gara XC valida quale tappa del Trofeo X-Cross e prova unica del Campionato Provinciale Napoli.
Ottima l’organizzazione messa in campo dai ragazzi del Lucky Team.

Dopo l’annullamento causa neve del 25 marzo scorso, i partecipanti ed i tanti familiari al seguito hanno goduto a pieno di un clima estivo. Oltre un centinaio i partecipanti che suddivisi in 2 partenze si sono sfidati sugli impegnativi sentieri immersi in faggete secolari.

Nella prima gara riservata alle categorie giovanili tra gli Allievi si è imposto Vitiello Emanuele (Vesuvio Mountainbike) che si è aggiudicato la vittoria ed il primo titolo di Campione Provinciale precedendo Daniele Ferrante (Valsele Bike School) e Andrea Palmese (Ciclo Club Angri) Mentre tra gli Esordienti la vittoria è andata a Ricca Samuele  (Valsele Bike School) su Patrik Vanacore quest'ultimo si laurea Campione Provinciale Napoli a seguire Raffaele Parlato entrambi del Team Giuseppe Bike.

Nella gara successiva vince l'assoluta Paolo Russo (Federal Team Bike) categoria M1, alle sue spalle giunge Vincenzo Parlato (Team Giuseppe Bike) categoria M3, ed al terzo posto Antimo Ceparano (Over The Top) categoria M4. tutti e tre vincitori del titolo Provinciale nelle rispettive categorie.

La categoria Juniores è stata conquistata da  Francesco Trimarco (Valsele Bike School) mentre tra le ragazze ha vinto Ilaria Colasanto (GS Murolo Costruzioni). gli altri titoli di Campione Provinciale sono stati conquistati da: Raffaele Esposito (Team Giuseppe Bike) M2, Raffaele De Gennaro (Lucky Team) ELMT, Tommaso Vecchione (Federal Team Bike) UN23, Rocco Patrizio (Vesuvio Mountainbike) M5, Mauro Ganeri (Team Giuseppe Bike) M6.

Al termine tutti i bikers si sono rinfocillati con panini e bibite offerte dagli organizzatori ed a seguire le premiazioni con la vestizione delle maglie offerte dallo sponsor maglificio Ciemme Sport.

Classifiche www.federciclismocampania.it


1716 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »