Campania X-Cross

XC Monte Faito: buona la prima

,



Domenica 22 Aprile nella splendida cornice del Monte Faito si è disputata l’omonima gara XC valida quale tappa del Trofeo X-Cross e prova unica del Campionato Provinciale Napoli.
Ottima l’organizzazione messa in campo dai ragazzi del Lucky Team.


Dopo l’annullamento causa neve del 25 marzo scorso, i partecipanti ed i tanti familiari al seguito hanno goduto a pieno di un clima estivo. Oltre un centinaio i partecipanti che suddivisi in 2 partenze si sono sfidati sugli impegnativi sentieri immersi in faggete secolari.

Nella prima gara riservata alle categorie giovanili tra gli Allievi si è imposto Vitiello Emanuele (Vesuvio Mountainbike) che si è aggiudicato la vittoria ed il primo titolo di Campione Provinciale precedendo Daniele Ferrante (Valsele Bike School) e Andrea Palmese (Ciclo Club Angri) Mentre tra gli Esordienti la vittoria è andata a Ricca Samuele  (Valsele Bike School) su Patrik Vanacore quest'ultimo si laurea Campione Provinciale Napoli a seguire Raffaele Parlato entrambi del Team Giuseppe Bike.

Nella gara successiva vince l'assoluta Paolo Russo (Federal Team Bike) categoria M1, alle sue spalle giunge Vincenzo Parlato (Team Giuseppe Bike) categoria M3, ed al terzo posto Antimo Ceparano (Over The Top) categoria M4. tutti e tre vincitori del titolo Provinciale nelle rispettive categorie.

La categoria Juniores è stata conquistata da  Francesco Trimarco (Valsele Bike School) mentre tra le ragazze ha vinto Ilaria Colasanto (GS Murolo Costruzioni). gli altri titoli di Campione Provinciale sono stati conquistati da: Raffaele Esposito (Team Giuseppe Bike) M2, Raffaele De Gennaro (Lucky Team) ELMT, Tommaso Vecchione (Federal Team Bike) UN23, Rocco Patrizio (Vesuvio Mountainbike) M5, Mauro Ganeri (Team Giuseppe Bike) M6.

Al termine tutti i bikers si sono rinfocillati con panini e bibite offerte dagli organizzatori ed a seguire le premiazioni con la vestizione delle maglie offerte dallo sponsor maglificio Ciemme Sport.

Classifiche www.federciclismocampania.it
XC Monte Faito: buona la prima
2849 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato oggi il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese. Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.


Altre Notizie »