Campania X-Cross

XC Monte Faito: buona la prima

,



Domenica 22 Aprile nella splendida cornice del Monte Faito si è disputata l’omonima gara XC valida quale tappa del Trofeo X-Cross e prova unica del Campionato Provinciale Napoli.
Ottima l’organizzazione messa in campo dai ragazzi del Lucky Team.


Dopo l’annullamento causa neve del 25 marzo scorso, i partecipanti ed i tanti familiari al seguito hanno goduto a pieno di un clima estivo. Oltre un centinaio i partecipanti che suddivisi in 2 partenze si sono sfidati sugli impegnativi sentieri immersi in faggete secolari.

Nella prima gara riservata alle categorie giovanili tra gli Allievi si è imposto Vitiello Emanuele (Vesuvio Mountainbike) che si è aggiudicato la vittoria ed il primo titolo di Campione Provinciale precedendo Daniele Ferrante (Valsele Bike School) e Andrea Palmese (Ciclo Club Angri) Mentre tra gli Esordienti la vittoria è andata a Ricca Samuele  (Valsele Bike School) su Patrik Vanacore quest'ultimo si laurea Campione Provinciale Napoli a seguire Raffaele Parlato entrambi del Team Giuseppe Bike.

Nella gara successiva vince l'assoluta Paolo Russo (Federal Team Bike) categoria M1, alle sue spalle giunge Vincenzo Parlato (Team Giuseppe Bike) categoria M3, ed al terzo posto Antimo Ceparano (Over The Top) categoria M4. tutti e tre vincitori del titolo Provinciale nelle rispettive categorie.

La categoria Juniores è stata conquistata da  Francesco Trimarco (Valsele Bike School) mentre tra le ragazze ha vinto Ilaria Colasanto (GS Murolo Costruzioni). gli altri titoli di Campione Provinciale sono stati conquistati da: Raffaele Esposito (Team Giuseppe Bike) M2, Raffaele De Gennaro (Lucky Team) ELMT, Tommaso Vecchione (Federal Team Bike) UN23, Rocco Patrizio (Vesuvio Mountainbike) M5, Mauro Ganeri (Team Giuseppe Bike) M6.

Al termine tutti i bikers si sono rinfocillati con panini e bibite offerte dagli organizzatori ed a seguire le premiazioni con la vestizione delle maglie offerte dallo sponsor maglificio Ciemme Sport.

Classifiche www.federciclismocampania.it
XC Monte Faito: buona la prima
3154 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Mediterraneo Cross: a Dicembre riparte l’avventura
Dopo la sospensione del trofeo a novembre, voluto dagli organizzatori causa l’aumento dei contagi nelle regioni interessate all’organizzazione delle tappe, adesso se pur con cautela, si guarda con ottimismo al futuro del Mediterraneo Cross.
Rinviata ad altra data la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi a Palazzo San Gervasio
Alla luce degli ultimi avvenimenti legati alla recrudescenza dei contagi, non potendo prevedere a breve termine il miglioramento della situazione sanitaria e aspettando la scadenza del 3 dicembre del Dpcm che vede la Basilicata in zona arancione, la Lucania Bike ha rinviato a data da destinarsi lo svolgimento della prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Il 3 ottobre 2021 sarà Capoliveri Legend Cup World Edition
Alla dodicesima Capoliveri Legend Cup si respirerà un’aria speciale. La prestigiosa gara elbana si correrà domenica 3 ottobre, il giorno seguente all’UCI MTB Marathon World Championships che porterà a Capoliveri tutti i migliori specialisti mondiali del settore marathon e molti del Cross Country.
Riunione pre calendario 2021 MTB in Campania
Lunedì sera, su zoom, si è svolto un incontro programmato per pianificare la stagione di MTB per le specialità Cross-Country, Gran Fondo e Marathon. Il periodo non è dei più facili e lo sappiamo bene, ma con grande ottimismo gli organizzatori campani vogliono lanciare un messaggio di speranza. Sopratutto vogliono fissare un orizzonte temporale per consentire, se pur con gli attuali limiti, agli appassionati di ruotegrasse di iniziare a programmare la stagione 2021.
Il TPN incrocia le dita, e riparte!
Torniamo subito con una novità, un secondo appuntamento nella Puglia centrale che mancava ormai da un po': la Marathon Bosco Pianelle (Martina Franca). Per il resto, invece, abbiamo ritenuto opportuno lasciare in calendario le gare previste per il 2020 che abbiamo dovuto lasciare in stand-by
22 Novembre, il GP Guerciotti non si corre. Cercheremo di organizzarlo nel gennaio 2021
Nella stagione ciclocrossistica invernale 2020-21 il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti è nel calendario gare dell’Unione Ciclistica Internazionale in data 22 novembre. L’egida organizzativa della classica è a cura della Selle Italia-Guerciotti – Elite. “Il 22 novembre – dichiara Alessandro Guerciotti, team manager della società organizzatrice – il cross all’Idroscalo di Milano non si svolgerà.


Altre Notizie »