Campania X-Cross

XC Monte Faito: buona la prima

,



Domenica 22 Aprile nella splendida cornice del Monte Faito si è disputata l’omonima gara XC valida quale tappa del Trofeo X-Cross e prova unica del Campionato Provinciale Napoli.
Ottima l’organizzazione messa in campo dai ragazzi del Lucky Team.


Dopo l’annullamento causa neve del 25 marzo scorso, i partecipanti ed i tanti familiari al seguito hanno goduto a pieno di un clima estivo. Oltre un centinaio i partecipanti che suddivisi in 2 partenze si sono sfidati sugli impegnativi sentieri immersi in faggete secolari.

Nella prima gara riservata alle categorie giovanili tra gli Allievi si è imposto Vitiello Emanuele (Vesuvio Mountainbike) che si è aggiudicato la vittoria ed il primo titolo di Campione Provinciale precedendo Daniele Ferrante (Valsele Bike School) e Andrea Palmese (Ciclo Club Angri) Mentre tra gli Esordienti la vittoria è andata a Ricca Samuele  (Valsele Bike School) su Patrik Vanacore quest'ultimo si laurea Campione Provinciale Napoli a seguire Raffaele Parlato entrambi del Team Giuseppe Bike.

Nella gara successiva vince l'assoluta Paolo Russo (Federal Team Bike) categoria M1, alle sue spalle giunge Vincenzo Parlato (Team Giuseppe Bike) categoria M3, ed al terzo posto Antimo Ceparano (Over The Top) categoria M4. tutti e tre vincitori del titolo Provinciale nelle rispettive categorie.

La categoria Juniores è stata conquistata da  Francesco Trimarco (Valsele Bike School) mentre tra le ragazze ha vinto Ilaria Colasanto (GS Murolo Costruzioni). gli altri titoli di Campione Provinciale sono stati conquistati da: Raffaele Esposito (Team Giuseppe Bike) M2, Raffaele De Gennaro (Lucky Team) ELMT, Tommaso Vecchione (Federal Team Bike) UN23, Rocco Patrizio (Vesuvio Mountainbike) M5, Mauro Ganeri (Team Giuseppe Bike) M6.

Al termine tutti i bikers si sono rinfocillati con panini e bibite offerte dagli organizzatori ed a seguire le premiazioni con la vestizione delle maglie offerte dallo sponsor maglificio Ciemme Sport.

Classifiche www.federciclismocampania.it
XC Monte Faito: buona la prima
4085 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Mediteranneo Cross, il Ciclocross che conta parte da Puglianello
Mancano ormai pochi giorni alla data del 31 Ottobre quando a Puglianello in provincia di Benevento si alzerà il sipario sul trofeo Mediterraneo Cross gara Top Class e prova unica di Campionato Regionale
Castro Legend Cup
Le immagini salienti della Castro Legend Cup, marathon MTB inserita nel calendario nazionale FCI, organizzato dalla Cicloclub Spongano a Castro (LE)
Saraceni MTB Race, a segno Ferritto
Domenica 17 Ottobre ad Agropoli, porta occidentale del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, si sono radunati circa oltre 300 bikers per disputare Saraceni MTB Race, atto finale del Giro della Campania Off-road 2021.
Alexey Lutsenko vince la prima edizione della Serenissima Gravel
Un nuovo capitolo della storia del ciclismo è stato scritto. A Piazzola sul Brenta (PD) davanti alla pittoresca Villa Contarini è Alexey Lutsenko del team Astana Premier Tech ad aggiudicarsi la Serenissima Gravel, la prima gara gravel in assoluto del panorama ciclistico internazionale
Green Pass: il decreto n. 127/2021 in vigore dal 15 ottobre 2021
Il Decreto legge 21 settembre 2021, n. 127, individua misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l'estensione dell'ambito applicativo della Certificazione Verde COVID-19 a far data dal 15 ottobre 2021.
Castro Legend Cup, su e giù al ritmo della Taranta
Nello spettacolo naturale del Salento si è conclusa la 18esima edizione del Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge di mountain bike più longeva e amata del centro-sud Italia


Altre Notizie »