Campania X-Cross

Memorial Emilio Bove: torna la mountain bike xc alle Terme di Telese

,



Manca poco meno di una settimana al Trofeo XC Telese Terme-Memorial Emilio Bove in programma mercoledì 25 aprile nella città termale campana e la New Valley Ciemme Sport sta lavorando a pieno ritmo per la messa in cantiere di un evento che attira sempre le attenzioni di molti praticanti della mountain bike cross country.


La gara è valida come prova unica di campionato provinciale FCI Benevento e prova del Challenge X-Cross 2018.
Quest’anno ricorre il 25°anniversario da quel lontano 1993 in cui si corse la prima edizione e su questo percorso, dove si sono dati battaglia i migliori bikers d’Italia, si sono svolti sia i campionati italiani d’inverno mtb CX nel biennio 1996-1997 che il campionato italiano assoluto mtb CX del 1999.
Per festeggiare questa ricorrenza, ospite prestigioso della manifestazione Claudio Vandelli, vincitore della gara di Telese nel 1996 e già campione olimpico della 100 chilometri-cronometro a squadre nel 1984 a Los Angeles.

La tassa d'iscrizione, prevista solo per le categorie amatoriali è di 15 euro già comprensiva del chip cronometraggio e del pacco gara con prodotti tipici locali.
Le iscrizioni sono obbligatorie per tutti gli atleti tesserati FCI su Fattore K codice gara ID 142415

Info complete al link www.mtbonline.it/Evento/1712


Memorial Emilio Bove: torna la mountain bike xc alle Terme di Telese
7447 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Mediteranneo Cross, il Ciclocross che conta parte da Puglianello
Mancano ormai pochi giorni alla data del 31 Ottobre quando a Puglianello in provincia di Benevento si alzerà il sipario sul trofeo Mediterraneo Cross gara Top Class e prova unica di Campionato Regionale
Castro Legend Cup
Le immagini salienti della Castro Legend Cup, marathon MTB inserita nel calendario nazionale FCI, organizzato dalla Cicloclub Spongano a Castro (LE)
Saraceni MTB Race, a segno Ferritto
Domenica 17 Ottobre ad Agropoli, porta occidentale del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, si sono radunati circa oltre 300 bikers per disputare Saraceni MTB Race, atto finale del Giro della Campania Off-road 2021.
Alexey Lutsenko vince la prima edizione della Serenissima Gravel
Un nuovo capitolo della storia del ciclismo è stato scritto. A Piazzola sul Brenta (PD) davanti alla pittoresca Villa Contarini è Alexey Lutsenko del team Astana Premier Tech ad aggiudicarsi la Serenissima Gravel, la prima gara gravel in assoluto del panorama ciclistico internazionale
Green Pass: il decreto n. 127/2021 in vigore dal 15 ottobre 2021
Il Decreto legge 21 settembre 2021, n. 127, individua misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l'estensione dell'ambito applicativo della Certificazione Verde COVID-19 a far data dal 15 ottobre 2021.
Castro Legend Cup, su e giù al ritmo della Taranta
Nello spettacolo naturale del Salento si è conclusa la 18esima edizione del Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge di mountain bike più longeva e amata del centro-sud Italia


Altre Notizie »