Marathon del Salento

Marathon del Salento: preparativi ad hoc per una grande edizione

,
3092 visualizzazioni


La collaudata macchina organizzativa della Mtb Casarano sta ultimando tutti i preparativi per domenica 15 aprile per una Marathon del Salento di sicuro successo che porterà a Marina di Ugento (Kartodromo Pista Salentina) un gran numero di praticanti della mountain bike che possono scegliere il percorso lungo di 72 chilometri e il medio di 40 chilometri.

Come consuetudine la Marathon si fa portavoce del formidabile binomio tra sport e promozione turistica come evidenziato nella recente presentazione della manifestazione avvenuta alla chiesa di Casaranello alla presenza di Gianni Stefano (sindaco di Casarano), Massimo Lecci (sindaco di Ugento), Sergio Quarta (presidente del comitato provinciale FCI Lecce), Maurizio Manna (direttore di Legambiente Puglia) e Luca Orsini (vice presidente della Mtb Casarano).

Per tutto lo staff della Mtb Casarano il lavoro, la passione e la collaborazione sono gli ingredienti principali per la via del successo e per scrivere nuovamente la storia di questa classica delle ruote grasse e tacchettate con numeri da capogiro non solo per i corridori alla partenza ma per l’intero flusso di persone che raggiungeranno domenica il Kartodromo.

Anche quest’anno nulla è stato lasciato al caso per far diventare l’edizione numero sette la più bella di sempre grazie al Prestigio Mtb e al Trofeo dei Parchi Naturali, circuiti di grande risonanza per la mountain bike nazionale.

PROGRAMMA

Sabato 14 aprile:
•    Ore 15.00 Inaugurazione Marathon del Salento.
•    Apertura del Villaggio dei Bikers.
•    Attivazione della segreteria Organizzativa della Gara sportiva.
•    Incontro con gli organizzatori e presentazione del circuito a cura dell‘associazione MTB Casarano.
•    Ritiro pacchi gara e numero dalle ore 15:00 alle 19:00

Domenica 15 aprile: Avvio della Marathon - c/o Kartodromo Pista Salentina- Ugento (LE)
•    Ritiro pacchi gara dalle ore 6:30 alle 8:30
•    09.15 Ingresso in griglie all’interno del Kartodromo Pista Salentina•    Ore 09.45 Partenza gara
•    Ore 12:30 (circa) Arrivo
•    Ristoro all’arrivo
•    Ore 13.15 (circa) Pasta Party
•    A Seguire Premiazione e saluti degli organizzatori

Il tempo per concludere il percorso è stimato in 5 ore.
•    Servizi pregara: ampio parcheggio, bar, toilette, a disposizione dei Bikers.
•    Servizio in gara: 3 ristori sul percorso, assistenza tecnica e medica (ambulanze), 200 volontari dislocati sul percorso,   servizio scopa.
•    Servizio dopo gara: docce, bagni, lavaggio bici, pasta party, premiazione con coppe e trofei.
•    Premiazione: saranno premiati i primi cinque di categoria del percorso Marathon e i primi cinque per il percorso granfondo, verrà premiata la squadra con maggior numero di partecipanti.
Per gli escursionisti è prevista la premiazione dei primi 5 della classifica assoluta.

Info complete ai link
http://www.mtbonline.it/Evento/1661
www.marathondelsalento.it
www.mtbcasarano.it Marathon del Salento: preparativi ad hoc per una grande edizione


3092 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »