Marathon del Salento

Marathon del Salento: preparativi ad hoc per una grande edizione

,



La collaudata macchina organizzativa della Mtb Casarano sta ultimando tutti i preparativi per domenica 15 aprile per una Marathon del Salento di sicuro successo che porterà a Marina di Ugento (Kartodromo Pista Salentina) un gran numero di praticanti della mountain bike che possono scegliere il percorso lungo di 72 chilometri e il medio di 40 chilometri.


Come consuetudine la Marathon si fa portavoce del formidabile binomio tra sport e promozione turistica come evidenziato nella recente presentazione della manifestazione avvenuta alla chiesa di Casaranello alla presenza di Gianni Stefano (sindaco di Casarano), Massimo Lecci (sindaco di Ugento), Sergio Quarta (presidente del comitato provinciale FCI Lecce), Maurizio Manna (direttore di Legambiente Puglia) e Luca Orsini (vice presidente della Mtb Casarano).

Per tutto lo staff della Mtb Casarano il lavoro, la passione e la collaborazione sono gli ingredienti principali per la via del successo e per scrivere nuovamente la storia di questa classica delle ruote grasse e tacchettate con numeri da capogiro non solo per i corridori alla partenza ma per l’intero flusso di persone che raggiungeranno domenica il Kartodromo.

Anche quest’anno nulla è stato lasciato al caso per far diventare l’edizione numero sette la più bella di sempre grazie al Prestigio Mtb e al Trofeo dei Parchi Naturali, circuiti di grande risonanza per la mountain bike nazionale.

PROGRAMMA

Sabato 14 aprile:
•    Ore 15.00 Inaugurazione Marathon del Salento.
•    Apertura del Villaggio dei Bikers.
•    Attivazione della segreteria Organizzativa della Gara sportiva.
•    Incontro con gli organizzatori e presentazione del circuito a cura dell‘associazione MTB Casarano.
•    Ritiro pacchi gara e numero dalle ore 15:00 alle 19:00

Domenica 15 aprile: Avvio della Marathon - c/o Kartodromo Pista Salentina- Ugento (LE)
•    Ritiro pacchi gara dalle ore 6:30 alle 8:30
•    09.15 Ingresso in griglie all’interno del Kartodromo Pista Salentina•    Ore 09.45 Partenza gara
•    Ore 12:30 (circa) Arrivo
•    Ristoro all’arrivo
•    Ore 13.15 (circa) Pasta Party
•    A Seguire Premiazione e saluti degli organizzatori

Il tempo per concludere il percorso è stimato in 5 ore.
•    Servizi pregara: ampio parcheggio, bar, toilette, a disposizione dei Bikers.
•    Servizio in gara: 3 ristori sul percorso, assistenza tecnica e medica (ambulanze), 200 volontari dislocati sul percorso,   servizio scopa.
•    Servizio dopo gara: docce, bagni, lavaggio bici, pasta party, premiazione con coppe e trofei.
•    Premiazione: saranno premiati i primi cinque di categoria del percorso Marathon e i primi cinque per il percorso granfondo, verrà premiata la squadra con maggior numero di partecipanti.
Per gli escursionisti è prevista la premiazione dei primi 5 della classifica assoluta.

Info complete ai link
http://www.mtbonline.it/Evento/1661
www.marathondelsalento.it
www.mtbcasarano.it
Marathon del Salento: preparativi ad hoc per una grande edizione
4024 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato oggi il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese. Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.


Altre Notizie »