Marathon del Salento

Marathon del Salento: preparativi ad hoc per una grande edizione

,



La collaudata macchina organizzativa della Mtb Casarano sta ultimando tutti i preparativi per domenica 15 aprile per una Marathon del Salento di sicuro successo che porterà a Marina di Ugento (Kartodromo Pista Salentina) un gran numero di praticanti della mountain bike che possono scegliere il percorso lungo di 72 chilometri e il medio di 40 chilometri.


Come consuetudine la Marathon si fa portavoce del formidabile binomio tra sport e promozione turistica come evidenziato nella recente presentazione della manifestazione avvenuta alla chiesa di Casaranello alla presenza di Gianni Stefano (sindaco di Casarano), Massimo Lecci (sindaco di Ugento), Sergio Quarta (presidente del comitato provinciale FCI Lecce), Maurizio Manna (direttore di Legambiente Puglia) e Luca Orsini (vice presidente della Mtb Casarano).

Per tutto lo staff della Mtb Casarano il lavoro, la passione e la collaborazione sono gli ingredienti principali per la via del successo e per scrivere nuovamente la storia di questa classica delle ruote grasse e tacchettate con numeri da capogiro non solo per i corridori alla partenza ma per l’intero flusso di persone che raggiungeranno domenica il Kartodromo.

Anche quest’anno nulla è stato lasciato al caso per far diventare l’edizione numero sette la più bella di sempre grazie al Prestigio Mtb e al Trofeo dei Parchi Naturali, circuiti di grande risonanza per la mountain bike nazionale.

PROGRAMMA

Sabato 14 aprile:
•    Ore 15.00 Inaugurazione Marathon del Salento.
•    Apertura del Villaggio dei Bikers.
•    Attivazione della segreteria Organizzativa della Gara sportiva.
•    Incontro con gli organizzatori e presentazione del circuito a cura dell‘associazione MTB Casarano.
•    Ritiro pacchi gara e numero dalle ore 15:00 alle 19:00

Domenica 15 aprile: Avvio della Marathon - c/o Kartodromo Pista Salentina- Ugento (LE)
•    Ritiro pacchi gara dalle ore 6:30 alle 8:30
•    09.15 Ingresso in griglie all’interno del Kartodromo Pista Salentina•    Ore 09.45 Partenza gara
•    Ore 12:30 (circa) Arrivo
•    Ristoro all’arrivo
•    Ore 13.15 (circa) Pasta Party
•    A Seguire Premiazione e saluti degli organizzatori

Il tempo per concludere il percorso è stimato in 5 ore.
•    Servizi pregara: ampio parcheggio, bar, toilette, a disposizione dei Bikers.
•    Servizio in gara: 3 ristori sul percorso, assistenza tecnica e medica (ambulanze), 200 volontari dislocati sul percorso,   servizio scopa.
•    Servizio dopo gara: docce, bagni, lavaggio bici, pasta party, premiazione con coppe e trofei.
•    Premiazione: saranno premiati i primi cinque di categoria del percorso Marathon e i primi cinque per il percorso granfondo, verrà premiata la squadra con maggior numero di partecipanti.
Per gli escursionisti è prevista la premiazione dei primi 5 della classifica assoluta.

Info complete ai link
http://www.mtbonline.it/Evento/1661
www.marathondelsalento.it
www.mtbcasarano.it
Marathon del Salento: preparativi ad hoc per una grande edizione
4406 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Rinviata ad altra data la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi a Palazzo San Gervasio
Alla luce degli ultimi avvenimenti legati alla recrudescenza dei contagi, non potendo prevedere a breve termine il miglioramento della situazione sanitaria e aspettando la scadenza del 3 dicembre del Dpcm che vede la Basilicata in zona arancione, la Lucania Bike ha rinviato a data da destinarsi lo svolgimento della prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Il 3 ottobre 2021 sarà Capoliveri Legend Cup World Edition
Alla dodicesima Capoliveri Legend Cup si respirerà un’aria speciale. La prestigiosa gara elbana si correrà domenica 3 ottobre, il giorno seguente all’UCI MTB Marathon World Championships che porterà a Capoliveri tutti i migliori specialisti mondiali del settore marathon e molti del Cross Country.
Dorigoni trionfa in Repubblica Ceca. Gaia Realini domina il Lazio Cross
Come precedentemente annunciato quella di ieri, domenica 22 novembre, doveva essere la giornata del Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti internazionale di ciclocross all’Idroscalo di Milano. Le problematiche del Covid 19 hanno costretto l’organizzazione della Selle Italia-Guerciotti-Elite a rimandare in data da destinarsi l’edizione dell’inverno 2020-21 dell’evento all’Idroscalo.
Spoleto-Norcia Gravel: il bilancio degli organizzatori con vista sul 2021!
A un mese dallo svolgimento della seconda edizione, non si placa l’entusiasmo attorno la Spoleto-Norcia Gravel che continua a riscuotere consensi e si guarda con ottimismo alla sua riproposizione nel 2021 nella data del 20 giugno.
Riunione pre calendario 2021 MTB in Campania
Lunedì sera, su zoom, si è svolto un incontro programmato per pianificare la stagione di MTB per le specialità Cross-Country, Gran Fondo e Marathon. Il periodo non è dei più facili e lo sappiamo bene, ma con grande ottimismo gli organizzatori campani vogliono lanciare un messaggio di speranza. Sopratutto vogliono fissare un orizzonte temporale per consentire, se pur con gli attuali limiti, agli appassionati di ruotegrasse di iniziare a programmare la stagione 2021.
Il TPN incrocia le dita, e riparte!
Torniamo subito con una novità, un secondo appuntamento nella Puglia centrale che mancava ormai da un po': la Marathon Bosco Pianelle (Martina Franca). Per il resto, invece, abbiamo ritenuto opportuno lasciare in calendario le gare previste per il 2020 che abbiamo dovuto lasciare in stand-by


Altre Notizie »