Visciano Bike Marathon

In archivio la Visciano Bike Marathon dei record

,



Visciano Bike MarathonLa Visciano Bike Marathon ha colto nel segno anche nella quarta edizione baciata da una giornata di sole dal sapore quasi estivo.

Ancora un bilancio positivo per la manifestazione organizzata dall’Asd Visciano Mtb (legata al circuito Giro della Campania Off Road e con la novità del brevetto I Fiori dei Parchi Naturali) che ha fatto registrare il record di partecipanti (oltre 400) che hanno potuto scegliere di percorrere la marathon di 71 chilometri, la granfondo di 37 chilometri ed anche l’escursionistico di 14 chilometri per i semplici amanti delle pedalate senza l’assillo del tempo massimo.

Giuseppe Di Salvo (Frm Factory Racing Team – 1°élite) è stato il principale mattatore della marathon di 71 chilometri con il secondo posto finale di Antonio Matrisciano (Team Giuseppe Bike – 1°master 4) e il terzo di Giuseppe Pellegrino (Mtb Components Point-Frm Team – 1°élite sport), in evidenza per il primato di categoria Pasquale Di Lorenzo (Rokka Bike) tra i master 1, Gabriele Nigro (Bike&Sport Team) tra gli under 23, Luigi Salvatore Ferrara (Asd Mastantuoni Sport 1950) tra i master 5, Pasquale Russo (Team Bike Maddaloni) tra i master 2, Vincenzo Parlato (Team Giuseppe Bike) tra i master 3, Francesco Ferraiuoli (Sirino Bike Team) tra i master 6, Ferdinando Panagrosso (Pit Stop Team Ciclòo) tra i master 7 e Patrizia Tropiano (UCD Rionero Il Velocifero) tra le donne master.



Nella granfondo di 37 chilometri, Paolo Russo (Federal Team Bike – 1°master 1) è stato bravo a mantenere un passo di gara importante arrivando da solo al traguardo con il podio completato da Antonino Terranova (New Valley Ciemme Sport – 1°master 3) e Raffaele Esposito (Team Giuseppe Bike – 1°master 2), obiettivo traguardo raggiunto anche per i migliori di categoria Pasquale Amato (Federal Team Bike – 1°élite sport), Matteo De Santis (Mtb Caserta Asd – 1°master 4), Pietro Mennillo (GSC Moiano – 1°master 5), Domenico Nunziata (Federal Team Bike – 1°juniores), Pasquale Ariano (Team Giuseppe Bike – 1°master 6), Vincenzo Villani (Motosprint Carbonari Bikers – 1°master 7), Marzia Di Lorenzo (Team Bike Maddaloni – 1°master donna 1) e Cinzia Micco (GSC Moiano – 1°master donna 2).

Tutti positivi i commenti dei partecipanti sottolineando la caratura della manifestazione che non ha nulla da invidiare ai circuiti nazionali marathon del Nord Italia e il bellissimo tracciato da vera mountain bike con discese spettacolari, veloci e tecniche oltre alle salite non impossibili, per la gioia dell’Asd Visciano Mtb che guarda con fiducia alla prossima edizione nell’aprile 2019 forte dell’alto gradimento e del lavoro di qualità in ambito organizzativo.

https://www.mtbonline.it/Risultato/1355/1/ classifica marathon
https://www.mtbonline.it/Risultato/1355/2/ classifica granfondo
In archivio la Visciano Bike Marathon dei record
3856 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato oggi il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese. Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.


Altre Notizie »