Visciano Bike Marathon

In archivio la Visciano Bike Marathon dei record

,
878 visualizzazioni


Visciano Bike MarathonLa Visciano Bike Marathon ha colto nel segno anche nella quarta edizione baciata da una giornata di sole dal sapore quasi estivo.
Ancora un bilancio positivo per la manifestazione organizzata dall’Asd Visciano Mtb (legata al circuito Giro della Campania Off Road e con la novità del brevetto I Fiori dei Parchi Naturali) che ha fatto registrare il record di partecipanti (oltre 400) che hanno potuto scegliere di percorrere la marathon di 71 chilometri, la granfondo di 37 chilometri ed anche l’escursionistico di 14 chilometri per i semplici amanti delle pedalate senza l’assillo del tempo massimo.

Giuseppe Di Salvo (Frm Factory Racing Team – 1°élite) è stato il principale mattatore della marathon di 71 chilometri con il secondo posto finale di Antonio Matrisciano (Team Giuseppe Bike – 1°master 4) e il terzo di Giuseppe Pellegrino (Mtb Components Point-Frm Team – 1°élite sport), in evidenza per il primato di categoria Pasquale Di Lorenzo (Rokka Bike) tra i master 1, Gabriele Nigro (Bike&Sport Team) tra gli under 23, Luigi Salvatore Ferrara (Asd Mastantuoni Sport 1950) tra i master 5, Pasquale Russo (Team Bike Maddaloni) tra i master 2, Vincenzo Parlato (Team Giuseppe Bike) tra i master 3, Francesco Ferraiuoli (Sirino Bike Team) tra i master 6, Ferdinando Panagrosso (Pit Stop Team Ciclòo) tra i master 7 e Patrizia Tropiano (UCD Rionero Il Velocifero) tra le donne master.



Nella granfondo di 37 chilometri, Paolo Russo (Federal Team Bike – 1°master 1) è stato bravo a mantenere un passo di gara importante arrivando da solo al traguardo con il podio completato da Antonino Terranova (New Valley Ciemme Sport – 1°master 3) e Raffaele Esposito (Team Giuseppe Bike – 1°master 2), obiettivo traguardo raggiunto anche per i migliori di categoria Pasquale Amato (Federal Team Bike – 1°élite sport), Matteo De Santis (Mtb Caserta Asd – 1°master 4), Pietro Mennillo (GSC Moiano – 1°master 5), Domenico Nunziata (Federal Team Bike – 1°juniores), Pasquale Ariano (Team Giuseppe Bike – 1°master 6), Vincenzo Villani (Motosprint Carbonari Bikers – 1°master 7), Marzia Di Lorenzo (Team Bike Maddaloni – 1°master donna 1) e Cinzia Micco (GSC Moiano – 1°master donna 2).

Tutti positivi i commenti dei partecipanti sottolineando la caratura della manifestazione che non ha nulla da invidiare ai circuiti nazionali marathon del Nord Italia e il bellissimo tracciato da vera mountain bike con discese spettacolari, veloci e tecniche oltre alle salite non impossibili, per la gioia dell’Asd Visciano Mtb che guarda con fiducia alla prossima edizione nell’aprile 2019 forte dell’alto gradimento e del lavoro di qualità in ambito organizzativo.

https://www.mtbonline.it/Risultato/1355/1/ classifica marathon
https://www.mtbonline.it/Risultato/1355/2/ classifica granfondo


878 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Tutte le emozioni della Mainarde Bike Race 2018
Rivivi le emozioni della Mainarde Bike Race dalla videocamera di Ciccio Bici
Di Salvo fa sua la Mainarde Bike Race 2018
La V edizione della MAINARDE BIKE RACE, 7a prova del Trofeo dei Parchi Naturalie 3a tappa del circuito Sulle Orme dei Sanniti, si è svolta in un’assolata domenica di luglio con un fiume di 350 bikers provenienti da tutta Italia.
Kerschbaumer Campione italiano a Pila, i gemelli Braidot seguono
Per la pecialità XCO ai Campionati italiani assoluti di mountain bike il primo gradino del podio è stato calcato da Kerschbaumer per gli Elite, Zanotti per Under 23, Avondetto per gli Juniores, Lechner, Tovo e Specia per le rispettive categorie femminili.
La Granfondo dei Bruzi si presenta
Anteprima della terza edizione della Granfondo dei Bruzi, organizzata il prossimo 5 Agosto dalla ASD Amici del Pedale, nel favoloso scenario di Laino Borgo.
-2 giorni ai Campionati italiani assoluti e Pila Bike Festival!
Il countdown per i Campionati Italiani Assoluti e di Categoria per le specialità della Federazione Ciclistica Italiana XCO (Cross Country Olimpico), DH (Discesa), Bike Trail è iniziato: mancano solo due giorni all’epico weekend del 21 e 22 luglio, che renderà Pila il regno della mountain bike agonistica. Tra gli 850 iscritti alle 3 discipline, sono attesi i più grandi atleti del panorama italiano.
Colli Albani 2018 pronta alla ventunesima edizione
Archiviata la ventesima edizione flagellata dal forte maltempo, la Colli Albani riparte dal Vivaro di Rocca di Papa: la località che ha ospitato, dal 2008 al 2013, le sei edizioni più rappresentative e partecipate dell'evento.


Archivio completo »