Visciano Bike Marathon

In archivio la Visciano Bike Marathon dei record

,
2793 visualizzazioni


Visciano Bike MarathonLa Visciano Bike Marathon ha colto nel segno anche nella quarta edizione baciata da una giornata di sole dal sapore quasi estivo.
Ancora un bilancio positivo per la manifestazione organizzata dall’Asd Visciano Mtb (legata al circuito Giro della Campania Off Road e con la novità del brevetto I Fiori dei Parchi Naturali) che ha fatto registrare il record di partecipanti (oltre 400) che hanno potuto scegliere di percorrere la marathon di 71 chilometri, la granfondo di 37 chilometri ed anche l’escursionistico di 14 chilometri per i semplici amanti delle pedalate senza l’assillo del tempo massimo.

Giuseppe Di Salvo (Frm Factory Racing Team – 1°élite) è stato il principale mattatore della marathon di 71 chilometri con il secondo posto finale di Antonio Matrisciano (Team Giuseppe Bike – 1°master 4) e il terzo di Giuseppe Pellegrino (Mtb Components Point-Frm Team – 1°élite sport), in evidenza per il primato di categoria Pasquale Di Lorenzo (Rokka Bike) tra i master 1, Gabriele Nigro (Bike&Sport Team) tra gli under 23, Luigi Salvatore Ferrara (Asd Mastantuoni Sport 1950) tra i master 5, Pasquale Russo (Team Bike Maddaloni) tra i master 2, Vincenzo Parlato (Team Giuseppe Bike) tra i master 3, Francesco Ferraiuoli (Sirino Bike Team) tra i master 6, Ferdinando Panagrosso (Pit Stop Team Ciclòo) tra i master 7 e Patrizia Tropiano (UCD Rionero Il Velocifero) tra le donne master.



Nella granfondo di 37 chilometri, Paolo Russo (Federal Team Bike – 1°master 1) è stato bravo a mantenere un passo di gara importante arrivando da solo al traguardo con il podio completato da Antonino Terranova (New Valley Ciemme Sport – 1°master 3) e Raffaele Esposito (Team Giuseppe Bike – 1°master 2), obiettivo traguardo raggiunto anche per i migliori di categoria Pasquale Amato (Federal Team Bike – 1°élite sport), Matteo De Santis (Mtb Caserta Asd – 1°master 4), Pietro Mennillo (GSC Moiano – 1°master 5), Domenico Nunziata (Federal Team Bike – 1°juniores), Pasquale Ariano (Team Giuseppe Bike – 1°master 6), Vincenzo Villani (Motosprint Carbonari Bikers – 1°master 7), Marzia Di Lorenzo (Team Bike Maddaloni – 1°master donna 1) e Cinzia Micco (GSC Moiano – 1°master donna 2).

Tutti positivi i commenti dei partecipanti sottolineando la caratura della manifestazione che non ha nulla da invidiare ai circuiti nazionali marathon del Nord Italia e il bellissimo tracciato da vera mountain bike con discese spettacolari, veloci e tecniche oltre alle salite non impossibili, per la gioia dell’Asd Visciano Mtb che guarda con fiducia alla prossima edizione nell’aprile 2019 forte dell’alto gradimento e del lavoro di qualità in ambito organizzativo.

https://www.mtbonline.it/Risultato/1355/1/ classifica marathon
https://www.mtbonline.it/Risultato/1355/2/ classifica granfondo In archivio la Visciano Bike Marathon dei record


2793 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »