Visciano Bike Marathon

In archivio la Visciano Bike Marathon dei record

,
1102 visualizzazioni


Visciano Bike MarathonLa Visciano Bike Marathon ha colto nel segno anche nella quarta edizione baciata da una giornata di sole dal sapore quasi estivo.
Ancora un bilancio positivo per la manifestazione organizzata dall’Asd Visciano Mtb (legata al circuito Giro della Campania Off Road e con la novità del brevetto I Fiori dei Parchi Naturali) che ha fatto registrare il record di partecipanti (oltre 400) che hanno potuto scegliere di percorrere la marathon di 71 chilometri, la granfondo di 37 chilometri ed anche l’escursionistico di 14 chilometri per i semplici amanti delle pedalate senza l’assillo del tempo massimo.

Giuseppe Di Salvo (Frm Factory Racing Team – 1°élite) è stato il principale mattatore della marathon di 71 chilometri con il secondo posto finale di Antonio Matrisciano (Team Giuseppe Bike – 1°master 4) e il terzo di Giuseppe Pellegrino (Mtb Components Point-Frm Team – 1°élite sport), in evidenza per il primato di categoria Pasquale Di Lorenzo (Rokka Bike) tra i master 1, Gabriele Nigro (Bike&Sport Team) tra gli under 23, Luigi Salvatore Ferrara (Asd Mastantuoni Sport 1950) tra i master 5, Pasquale Russo (Team Bike Maddaloni) tra i master 2, Vincenzo Parlato (Team Giuseppe Bike) tra i master 3, Francesco Ferraiuoli (Sirino Bike Team) tra i master 6, Ferdinando Panagrosso (Pit Stop Team Ciclòo) tra i master 7 e Patrizia Tropiano (UCD Rionero Il Velocifero) tra le donne master.



Nella granfondo di 37 chilometri, Paolo Russo (Federal Team Bike – 1°master 1) è stato bravo a mantenere un passo di gara importante arrivando da solo al traguardo con il podio completato da Antonino Terranova (New Valley Ciemme Sport – 1°master 3) e Raffaele Esposito (Team Giuseppe Bike – 1°master 2), obiettivo traguardo raggiunto anche per i migliori di categoria Pasquale Amato (Federal Team Bike – 1°élite sport), Matteo De Santis (Mtb Caserta Asd – 1°master 4), Pietro Mennillo (GSC Moiano – 1°master 5), Domenico Nunziata (Federal Team Bike – 1°juniores), Pasquale Ariano (Team Giuseppe Bike – 1°master 6), Vincenzo Villani (Motosprint Carbonari Bikers – 1°master 7), Marzia Di Lorenzo (Team Bike Maddaloni – 1°master donna 1) e Cinzia Micco (GSC Moiano – 1°master donna 2).

Tutti positivi i commenti dei partecipanti sottolineando la caratura della manifestazione che non ha nulla da invidiare ai circuiti nazionali marathon del Nord Italia e il bellissimo tracciato da vera mountain bike con discese spettacolari, veloci e tecniche oltre alle salite non impossibili, per la gioia dell’Asd Visciano Mtb che guarda con fiducia alla prossima edizione nell’aprile 2019 forte dell’alto gradimento e del lavoro di qualità in ambito organizzativo.

https://www.mtbonline.it/Risultato/1355/1/ classifica marathon
https://www.mtbonline.it/Risultato/1355/2/ classifica granfondo


1102 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

La Gran Fondo Sulle terre di Cielo D’Alcamo assegnerà i tricolori ASI
L’Associazione sportiva Bike For Fun celebrerà domenica 28 ottobre 2018 ad Alcamo, la seconda edizione della Gran Fondo “Sulle terre di Cielo D’Alcamo”, che varrà come prova unica del “Campionato Nazionale ASI MTB 2018”.
Giro della Campania Off-road verso la finale di Gragnano
Archiviata la tappa di Palomonte con la gran fondo Monte Palo – Tre Croci gara valida anche quale finale del Trofeo dei Parchi Naturali, il Giro della Campania si appresta scrive l’ultima pagina di questa lunga stagione.
Minervino-Privitera. Dopo mesi di lotta la maglia fiorata è loro!
Domenica 14 ottobre si è scritto a Palomonte il Capitolo finale del TPN2019. Come nei più bei racconti l’epilogo era tutt’altro che scontato
Un regale Stephane Tempier torna sul trono della ROC d'Azur
Sono passati sei anni, ma Stephane Tempier non se n’è accorto. Come già nel 2012 il francese del Team Bianchi Countervail ha vinto, in solitaria, la Roc d’Azur, gara di 52 km con un dislivello di 1.200 metri con partenza e arrivo alla Base Nature di Fréjus (Francia), domenica 14 ottobre.
TPN2018, Gran finale a Palomonte
Tutta la passione del Trofeo dei Parchi Naturali 2018, nel Gran Finale di Palomonte, evento organizzato dalla Bike & Sport MTB, attraverso la voce di alcuni dei protagonisti.
Mediterrano Cross, ultimi aggiornamenti
Ad una settimana dall’inizio del trofeo che avverrà domenica 21 ottobre a Viggiano il comitato organizzatore del Mediterraneo Cross sta definendo gli ultimi accordi con gli con gli sponsor che sostengono questo nuovo circuito, mentre il regolamento è stato già avvallato dalla Struttura Tecnica Nazionale.


Archivio completo »