Visciano Bike Marathon

In archivio la Visciano Bike Marathon dei record

,
586 visualizzazioni

Visciano Bike MarathonLa Visciano Bike Marathon ha colto nel segno anche nella quarta edizione baciata da una giornata di sole dal sapore quasi estivo.
Ancora un bilancio positivo per la manifestazione organizzata dall’Asd Visciano Mtb (legata al circuito Giro della Campania Off Road e con la novità del brevetto I Fiori dei Parchi Naturali) che ha fatto registrare il record di partecipanti (oltre 400) che hanno potuto scegliere di percorrere la marathon di 71 chilometri, la granfondo di 37 chilometri ed anche l’escursionistico di 14 chilometri per i semplici amanti delle pedalate senza l’assillo del tempo massimo.

Giuseppe Di Salvo (Frm Factory Racing Team – 1°élite) è stato il principale mattatore della marathon di 71 chilometri con il secondo posto finale di Antonio Matrisciano (Team Giuseppe Bike – 1°master 4) e il terzo di Giuseppe Pellegrino (Mtb Components Point-Frm Team – 1°élite sport), in evidenza per il primato di categoria Pasquale Di Lorenzo (Rokka Bike) tra i master 1, Gabriele Nigro (Bike&Sport Team) tra gli under 23, Luigi Salvatore Ferrara (Asd Mastantuoni Sport 1950) tra i master 5, Pasquale Russo (Team Bike Maddaloni) tra i master 2, Vincenzo Parlato (Team Giuseppe Bike) tra i master 3, Francesco Ferraiuoli (Sirino Bike Team) tra i master 6, Ferdinando Panagrosso (Pit Stop Team Ciclòo) tra i master 7 e Patrizia Tropiano (UCD Rionero Il Velocifero) tra le donne master.



Nella granfondo di 37 chilometri, Paolo Russo (Federal Team Bike – 1°master 1) è stato bravo a mantenere un passo di gara importante arrivando da solo al traguardo con il podio completato da Antonino Terranova (New Valley Ciemme Sport – 1°master 3) e Raffaele Esposito (Team Giuseppe Bike – 1°master 2), obiettivo traguardo raggiunto anche per i migliori di categoria Pasquale Amato (Federal Team Bike – 1°élite sport), Matteo De Santis (Mtb Caserta Asd – 1°master 4), Pietro Mennillo (GSC Moiano – 1°master 5), Domenico Nunziata (Federal Team Bike – 1°juniores), Pasquale Ariano (Team Giuseppe Bike – 1°master 6), Vincenzo Villani (Motosprint Carbonari Bikers – 1°master 7), Marzia Di Lorenzo (Team Bike Maddaloni – 1°master donna 1) e Cinzia Micco (GSC Moiano – 1°master donna 2).

Tutti positivi i commenti dei partecipanti sottolineando la caratura della manifestazione che non ha nulla da invidiare ai circuiti nazionali marathon del Nord Italia e il bellissimo tracciato da vera mountain bike con discese spettacolari, veloci e tecniche oltre alle salite non impossibili, per la gioia dell’Asd Visciano Mtb che guarda con fiducia alla prossima edizione nell’aprile 2019 forte dell’alto gradimento e del lavoro di qualità in ambito organizzativo.

https://www.mtbonline.it/Risultato/1355/1/ classifica marathon
https://www.mtbonline.it/Risultato/1355/2/ classifica granfondo


586 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti

1. Alexey Medvedev e Gunn Rita Dahle si impongono alla Tiliment Marathon Bike Giornata estiva e soleggiata per la 10^ Tiliment Marathon Bike, gara internazionale UCI Marathon Series che assegnava oggi il titolo di Campione Europeo Elite maschile e femminile.
2. Lampo estone a San Marino: Martin Loo firma il primo “Titano XCO” Buona la prima per Titano XCO, il nuovo evento organizzato dalla Federazione Sammarinese Ciclismo che ha vissuto Domenica 22 Aprile la sua edizione inaugurale al Parco del Montecchio (San Marino).
3. AsproMarathon: ancora poco tempo per usufruire dell’iscrizione agevolata Cari bikers non è più tempo di indugi! La terza edizione di Aspromarathon è sempre più vicina.
4. A Marina di Ugento in archivio una meravigliosa festa di sport e passione I colori e i profumi della natura salentina, le suggestioni del Parco Naturale Regionale “Litorale di Ugento”, il tutto accompagnato da un pienone di bikers con cifre da capogiro sopra i 1000 tra iscritti e partenti: questi gli ingredienti del successo della Marathon del Salento per una settima edizione firmata Prestigio Mtb e Trofeo dei Parchi Naturali.
5. Memorial Emilio Bove: torna la mountain bike xc alle Terme di Telese Manca poco meno di una settimana al Trofeo XC Telese Terme-Memorial Emilio Bove in programma mercoledì 25 aprile nella città termale campana
6. Sila Epic Mtb Marathon 2018 - Official Trailer In uno dei paesaggi naturali più belli del mondo, la Sila, si svolge la MTB Marathon più dura e bella del Sud Italia.