Giro della Campania

Granfondo Mtb dei Saraceni: al lavoro verso la data del 29 aprile

,
1881 visualizzazioni


Granfondo Mtb dei SaraceniQuando la passione e la tenacia di un gruppo si coniuga con la storia e la spettacolarità della natura il risultato è garantito: su queste solide basi ed alla luce dell’esperienza maturata in 10 anni di attività sul campo, l’Asd Cilento MTB serra i ranghi e prepara il vestito più bello al parco naturale del M.te Tresino teatro della terza edizione della Granfondo dei Saraceni in data domenica 29 aprile ad Agropoli, la porta del Cilento.

“…I temutissimi “Saraceni” hanno scritto la storia del Monte Tresino con le loro scorribande lungo il tratto di costa Cilentano, l’occasione è ghiotta per riscrivere una nuova storia e sconfiggere il nemico forse rappresentato dal lato oscuro che ognuno ha dentro di se, le proprie paure, le angosce: solo i puri di spirito sapranno affrontare una sfida che si preannuncia epica già dalle premesse”.

Sulla scia dello strepitoso successo della passata edizione con 470 atleti ai nastri di partenza, la gara è premiata dai bikers campani come miglior GF del Giro della Campania off Road ed anche quest’anno non vuole deludere le aspettative.

Oltre all’altro gradimento manifestato dai bikers nelle edizioni precedenti – spiega Attilio Grattacaso – la nostra collaudata macchina organizzativa funziona alla perfezione grazie agli sponsor, alle istituzioni che non si sono mai tirati indietro e ci consentono, con la loro disponibilità ed il loro contributo, di realizzare questo importante ed impegnativo evento.

Il tracciato sul quale sono ancora al lavoro i volontari del dream team delle ruote grasse cilentane è inusuale per il contesto delle granfondo ma con un pizzico di gambe e tecnica nell’affrontare tutto d’un fiato i 39 chilometri con 1300 metri di dislivello.

Info complete al link https://www.mtbonline.it/Evento/1678


1881 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

La Gran Fondo Sulle terre di Cielo D’Alcamo assegnerà i tricolori ASI
L’Associazione sportiva Bike For Fun celebrerà domenica 28 ottobre 2018 ad Alcamo, la seconda edizione della Gran Fondo “Sulle terre di Cielo D’Alcamo”, che varrà come prova unica del “Campionato Nazionale ASI MTB 2018”.
Giro della Campania Off-road verso la finale di Gragnano
Archiviata la tappa di Palomonte con la gran fondo Monte Palo – Tre Croci gara valida anche quale finale del Trofeo dei Parchi Naturali, il Giro della Campania si appresta scrive l’ultima pagina di questa lunga stagione.
Minervino-Privitera. Dopo mesi di lotta la maglia fiorata è loro!
Domenica 14 ottobre si è scritto a Palomonte il Capitolo finale del TPN2019. Come nei più bei racconti l’epilogo era tutt’altro che scontato
Un regale Stephane Tempier torna sul trono della ROC d'Azur
Sono passati sei anni, ma Stephane Tempier non se n’è accorto. Come già nel 2012 il francese del Team Bianchi Countervail ha vinto, in solitaria, la Roc d’Azur, gara di 52 km con un dislivello di 1.200 metri con partenza e arrivo alla Base Nature di Fréjus (Francia), domenica 14 ottobre.
TPN2018, Gran finale a Palomonte
Tutta la passione del Trofeo dei Parchi Naturali 2018, nel Gran Finale di Palomonte, evento organizzato dalla Bike & Sport MTB, attraverso la voce di alcuni dei protagonisti.
Mediterrano Cross, ultimi aggiornamenti
Ad una settimana dall’inizio del trofeo che avverrà domenica 21 ottobre a Viggiano il comitato organizzatore del Mediterraneo Cross sta definendo gli ultimi accordi con gli con gli sponsor che sostengono questo nuovo circuito, mentre il regolamento è stato già avvallato dalla Struttura Tecnica Nazionale.


Archivio completo »