Giro della Campania

Granfondo Mtb dei Saraceni: al lavoro verso la data del 29 aprile

,



Granfondo Mtb dei SaraceniQuando la passione e la tenacia di un gruppo si coniuga con la storia e la spettacolarità della natura il risultato è garantito: su queste solide basi ed alla luce dell’esperienza maturata in 10 anni di attività sul campo, l’Asd Cilento MTB serra i ranghi e prepara il vestito più bello al parco naturale del M.te Tresino teatro della terza edizione della Granfondo dei Saraceni in data domenica 29 aprile ad Agropoli, la porta del Cilento.


“…I temutissimi “Saraceni” hanno scritto la storia del Monte Tresino con le loro scorribande lungo il tratto di costa Cilentano, l’occasione è ghiotta per riscrivere una nuova storia e sconfiggere il nemico forse rappresentato dal lato oscuro che ognuno ha dentro di se, le proprie paure, le angosce: solo i puri di spirito sapranno affrontare una sfida che si preannuncia epica già dalle premesse”.

Sulla scia dello strepitoso successo della passata edizione con 470 atleti ai nastri di partenza, la gara è premiata dai bikers campani come miglior GF del Giro della Campania off Road ed anche quest’anno non vuole deludere le aspettative.

Oltre all’altro gradimento manifestato dai bikers nelle edizioni precedenti – spiega Attilio Grattacaso – la nostra collaudata macchina organizzativa funziona alla perfezione grazie agli sponsor, alle istituzioni che non si sono mai tirati indietro e ci consentono, con la loro disponibilità ed il loro contributo, di realizzare questo importante ed impegnativo evento.

Il tracciato sul quale sono ancora al lavoro i volontari del dream team delle ruote grasse cilentane è inusuale per il contesto delle granfondo ma con un pizzico di gambe e tecnica nell’affrontare tutto d’un fiato i 39 chilometri con 1300 metri di dislivello.

Info complete al link https://www.mtbonline.it/Evento/1678
Granfondo Mtb dei Saraceni: al lavoro verso la data del 29 aprile
5836 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Mediteranneo Cross, il Ciclocross che conta parte da Puglianello
Mancano ormai pochi giorni alla data del 31 Ottobre quando a Puglianello in provincia di Benevento si alzerà il sipario sul trofeo Mediterraneo Cross gara Top Class e prova unica di Campionato Regionale
Castro Legend Cup
Le immagini salienti della Castro Legend Cup, marathon MTB inserita nel calendario nazionale FCI, organizzato dalla Cicloclub Spongano a Castro (LE)
Saraceni MTB Race, a segno Ferritto
Domenica 17 Ottobre ad Agropoli, porta occidentale del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, si sono radunati circa oltre 300 bikers per disputare Saraceni MTB Race, atto finale del Giro della Campania Off-road 2021.
Alexey Lutsenko vince la prima edizione della Serenissima Gravel
Un nuovo capitolo della storia del ciclismo è stato scritto. A Piazzola sul Brenta (PD) davanti alla pittoresca Villa Contarini è Alexey Lutsenko del team Astana Premier Tech ad aggiudicarsi la Serenissima Gravel, la prima gara gravel in assoluto del panorama ciclistico internazionale
Green Pass: il decreto n. 127/2021 in vigore dal 15 ottobre 2021
Il Decreto legge 21 settembre 2021, n. 127, individua misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l'estensione dell'ambito applicativo della Certificazione Verde COVID-19 a far data dal 15 ottobre 2021.
Castro Legend Cup, su e giù al ritmo della Taranta
Nello spettacolo naturale del Salento si è conclusa la 18esima edizione del Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge di mountain bike più longeva e amata del centro-sud Italia


Altre Notizie »