Giro della Campania

Granfondo Mtb dei Saraceni: al lavoro verso la data del 29 aprile

,
3398 visualizzazioni


Granfondo Mtb dei SaraceniQuando la passione e la tenacia di un gruppo si coniuga con la storia e la spettacolarità della natura il risultato è garantito: su queste solide basi ed alla luce dell’esperienza maturata in 10 anni di attività sul campo, l’Asd Cilento MTB serra i ranghi e prepara il vestito più bello al parco naturale del M.te Tresino teatro della terza edizione della Granfondo dei Saraceni in data domenica 29 aprile ad Agropoli, la porta del Cilento.

“…I temutissimi “Saraceni” hanno scritto la storia del Monte Tresino con le loro scorribande lungo il tratto di costa Cilentano, l’occasione è ghiotta per riscrivere una nuova storia e sconfiggere il nemico forse rappresentato dal lato oscuro che ognuno ha dentro di se, le proprie paure, le angosce: solo i puri di spirito sapranno affrontare una sfida che si preannuncia epica già dalle premesse”.

Sulla scia dello strepitoso successo della passata edizione con 470 atleti ai nastri di partenza, la gara è premiata dai bikers campani come miglior GF del Giro della Campania off Road ed anche quest’anno non vuole deludere le aspettative.

Oltre all’altro gradimento manifestato dai bikers nelle edizioni precedenti – spiega Attilio Grattacaso – la nostra collaudata macchina organizzativa funziona alla perfezione grazie agli sponsor, alle istituzioni che non si sono mai tirati indietro e ci consentono, con la loro disponibilità ed il loro contributo, di realizzare questo importante ed impegnativo evento.

Il tracciato sul quale sono ancora al lavoro i volontari del dream team delle ruote grasse cilentane è inusuale per il contesto delle granfondo ma con un pizzico di gambe e tecnica nell’affrontare tutto d’un fiato i 39 chilometri con 1300 metri di dislivello.

Info complete al link https://www.mtbonline.it/Evento/1678 Granfondo Mtb dei Saraceni: al lavoro verso la data del 29 aprile


3398 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »