Giro della Campania

Granfondo Mtb dei Saraceni: al lavoro verso la data del 29 aprile

,
992 visualizzazioni

Granfondo Mtb dei SaraceniQuando la passione e la tenacia di un gruppo si coniuga con la storia e la spettacolarità della natura il risultato è garantito: su queste solide basi ed alla luce dell’esperienza maturata in 10 anni di attività sul campo, l’Asd Cilento MTB serra i ranghi e prepara il vestito più bello al parco naturale del M.te Tresino teatro della terza edizione della Granfondo dei Saraceni in data domenica 29 aprile ad Agropoli, la porta del Cilento.

“…I temutissimi “Saraceni” hanno scritto la storia del Monte Tresino con le loro scorribande lungo il tratto di costa Cilentano, l’occasione è ghiotta per riscrivere una nuova storia e sconfiggere il nemico forse rappresentato dal lato oscuro che ognuno ha dentro di se, le proprie paure, le angosce: solo i puri di spirito sapranno affrontare una sfida che si preannuncia epica già dalle premesse”.

Sulla scia dello strepitoso successo della passata edizione con 470 atleti ai nastri di partenza, la gara è premiata dai bikers campani come miglior GF del Giro della Campania off Road ed anche quest’anno non vuole deludere le aspettative.

Oltre all’altro gradimento manifestato dai bikers nelle edizioni precedenti – spiega Attilio Grattacaso – la nostra collaudata macchina organizzativa funziona alla perfezione grazie agli sponsor, alle istituzioni che non si sono mai tirati indietro e ci consentono, con la loro disponibilità ed il loro contributo, di realizzare questo importante ed impegnativo evento.

Il tracciato sul quale sono ancora al lavoro i volontari del dream team delle ruote grasse cilentane è inusuale per il contesto delle granfondo ma con un pizzico di gambe e tecnica nell’affrontare tutto d’un fiato i 39 chilometri con 1300 metri di dislivello.

Info complete al link https://www.mtbonline.it/Evento/1678


992 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti

1. Alexey Medvedev e Gunn Rita Dahle si impongono alla Tiliment Marathon Bike Giornata estiva e soleggiata per la 10^ Tiliment Marathon Bike, gara internazionale UCI Marathon Series che assegnava oggi il titolo di Campione Europeo Elite maschile e femminile.
2. Lampo estone a San Marino: Martin Loo firma il primo “Titano XCO” Buona la prima per Titano XCO, il nuovo evento organizzato dalla Federazione Sammarinese Ciclismo che ha vissuto Domenica 22 Aprile la sua edizione inaugurale al Parco del Montecchio (San Marino).
3. AsproMarathon: ancora poco tempo per usufruire dell’iscrizione agevolata Cari bikers non è più tempo di indugi! La terza edizione di Aspromarathon è sempre più vicina.
4. A Marina di Ugento in archivio una meravigliosa festa di sport e passione I colori e i profumi della natura salentina, le suggestioni del Parco Naturale Regionale “Litorale di Ugento”, il tutto accompagnato da un pienone di bikers con cifre da capogiro sopra i 1000 tra iscritti e partenti: questi gli ingredienti del successo della Marathon del Salento per una settima edizione firmata Prestigio Mtb e Trofeo dei Parchi Naturali.
5. Memorial Emilio Bove: torna la mountain bike xc alle Terme di Telese Manca poco meno di una settimana al Trofeo XC Telese Terme-Memorial Emilio Bove in programma mercoledì 25 aprile nella città termale campana
6. Sila Epic Mtb Marathon 2018 - Official Trailer In uno dei paesaggi naturali più belli del mondo, la Sila, si svolge la MTB Marathon più dura e bella del Sud Italia.