Giro della Campania

Granfondo Mtb dei Saraceni: al lavoro verso la data del 29 aprile

,



Granfondo Mtb dei SaraceniQuando la passione e la tenacia di un gruppo si coniuga con la storia e la spettacolarità della natura il risultato è garantito: su queste solide basi ed alla luce dell’esperienza maturata in 10 anni di attività sul campo, l’Asd Cilento MTB serra i ranghi e prepara il vestito più bello al parco naturale del M.te Tresino teatro della terza edizione della Granfondo dei Saraceni in data domenica 29 aprile ad Agropoli, la porta del Cilento.


“…I temutissimi “Saraceni” hanno scritto la storia del Monte Tresino con le loro scorribande lungo il tratto di costa Cilentano, l’occasione è ghiotta per riscrivere una nuova storia e sconfiggere il nemico forse rappresentato dal lato oscuro che ognuno ha dentro di se, le proprie paure, le angosce: solo i puri di spirito sapranno affrontare una sfida che si preannuncia epica già dalle premesse”.

Sulla scia dello strepitoso successo della passata edizione con 470 atleti ai nastri di partenza, la gara è premiata dai bikers campani come miglior GF del Giro della Campania off Road ed anche quest’anno non vuole deludere le aspettative.

Oltre all’altro gradimento manifestato dai bikers nelle edizioni precedenti – spiega Attilio Grattacaso – la nostra collaudata macchina organizzativa funziona alla perfezione grazie agli sponsor, alle istituzioni che non si sono mai tirati indietro e ci consentono, con la loro disponibilità ed il loro contributo, di realizzare questo importante ed impegnativo evento.

Il tracciato sul quale sono ancora al lavoro i volontari del dream team delle ruote grasse cilentane è inusuale per il contesto delle granfondo ma con un pizzico di gambe e tecnica nell’affrontare tutto d’un fiato i 39 chilometri con 1300 metri di dislivello.

Info complete al link https://www.mtbonline.it/Evento/1678
Granfondo Mtb dei Saraceni: al lavoro verso la data del 29 aprile
4658 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Mediterraneo Cross: a Dicembre riparte l’avventura
Dopo la sospensione del trofeo a novembre, voluto dagli organizzatori causa l’aumento dei contagi nelle regioni interessate all’organizzazione delle tappe, adesso se pur con cautela, si guarda con ottimismo al futuro del Mediterraneo Cross.
Rinviata ad altra data la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi a Palazzo San Gervasio
Alla luce degli ultimi avvenimenti legati alla recrudescenza dei contagi, non potendo prevedere a breve termine il miglioramento della situazione sanitaria e aspettando la scadenza del 3 dicembre del Dpcm che vede la Basilicata in zona arancione, la Lucania Bike ha rinviato a data da destinarsi lo svolgimento della prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Il 3 ottobre 2021 sarà Capoliveri Legend Cup World Edition
Alla dodicesima Capoliveri Legend Cup si respirerà un’aria speciale. La prestigiosa gara elbana si correrà domenica 3 ottobre, il giorno seguente all’UCI MTB Marathon World Championships che porterà a Capoliveri tutti i migliori specialisti mondiali del settore marathon e molti del Cross Country.
Riunione pre calendario 2021 MTB in Campania
Lunedì sera, su zoom, si è svolto un incontro programmato per pianificare la stagione di MTB per le specialità Cross-Country, Gran Fondo e Marathon. Il periodo non è dei più facili e lo sappiamo bene, ma con grande ottimismo gli organizzatori campani vogliono lanciare un messaggio di speranza. Sopratutto vogliono fissare un orizzonte temporale per consentire, se pur con gli attuali limiti, agli appassionati di ruotegrasse di iniziare a programmare la stagione 2021.
Il TPN incrocia le dita, e riparte!
Torniamo subito con una novità, un secondo appuntamento nella Puglia centrale che mancava ormai da un po': la Marathon Bosco Pianelle (Martina Franca). Per il resto, invece, abbiamo ritenuto opportuno lasciare in calendario le gare previste per il 2020 che abbiamo dovuto lasciare in stand-by
22 Novembre, il GP Guerciotti non si corre. Cercheremo di organizzarlo nel gennaio 2021
Nella stagione ciclocrossistica invernale 2020-21 il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti è nel calendario gare dell’Unione Ciclistica Internazionale in data 22 novembre. L’egida organizzativa della classica è a cura della Selle Italia-Guerciotti – Elite. “Il 22 novembre – dichiara Alessandro Guerciotti, team manager della società organizzatrice – il cross all’Idroscalo di Milano non si svolgerà.


Altre Notizie »