Varano Bike Race

Il Varano ti verrà a cercare...

,
1029 visualizzazioni


Il Puglia in Tour approda nel mitico bosco di Cerano sulla costa a sud di Brindisi, per la terza tappa del challenge di cross country, gara di mountain bike con assegnazione punti topclass. Ad organizzare è la Salis Bike, società ciclistica che ha sede in tre diverse realtà del Salento: Casarano, San Pietro Vernotico e Oria.

Qualche piccola novità. I divieti posti nella riserva naturale del bosco di Cerano, hanno messo a dura prova gli organizzatori che, in poco tempo si sono reinventati con un nuovo percorso altrettanto spettacolare. <<Se c’è volontà una soluzione c’è sempre>> dichiara lo staff Sali Bike che il 25 aprile si farà trovare pronto rispettando gli impegni presi con il challenge.

Il nuovo percorso che ricade all’interno della nota azienda agricola “Marylù” di Brindisi (ex masseria Guarini), ha superato a pieni voti la verifica per l’approvazione, da parte del tecnico addetto Fci Udo Corrado che così lo recensisce: “Nuova versione per il famoso percorso di xc di Cerano. Questa volta inediti single track tracciati nel bosco avvicineranno il cross country pugliese ai famosi percorsi del nord Italia. Ripide discese e strappi mozzafiato metteranno alla prova i bikers. Le partenze saranno preparate fuori dal percorso ed una salita allungherà la fila limitando il pericolo di tappi fastidiosi. Comunque le partenze così come sono previste per questo Challenge non dovrebbero avere problemi. 5,5 km da ripetere più volte a seconda della categoria, di grande qualità tecnica“.

Tutto quello che di tecnico e duro c’era nel classico percorso, ora è stato spalmato lungo i 5,5 km, dando così ampio spazio al recupero. Aumentano così le possibilità di incrociare il Varano, e se non sarete voi a trovarlo, lo farà lui. Infatti per questa gara ci siamo affidati alle mani esperte di un’artista grottagliese che per noi ha creato i trofei che riproducono il Varano in ceramica quale riconoscimento per i vincitori.
Verrà allestito il punto nevralgico della gara con archi gonfiabili, stand Absolute Bike, area team con gazebo, partenza e arrivo con rilevamento tempi curato da Hotlaps, ristoro con BAC birrificio artigianale, Frutta Party Papaleo, Salento Bevande e Vinicola Mediterranea.

Sarà una avvincente gara di mountain bike, considerando anche che la stessa è stata assegnata come topclass, ed è valida per il campionato regionale pugliese.


1029 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Tutte le emozioni della Mainarde Bike Race 2018
Rivivi le emozioni della Mainarde Bike Race dalla videocamera di Ciccio Bici
Di Salvo fa sua la Mainarde Bike Race 2018
La V edizione della MAINARDE BIKE RACE, 7a prova del Trofeo dei Parchi Naturalie 3a tappa del circuito Sulle Orme dei Sanniti, si è svolta in un’assolata domenica di luglio con un fiume di 350 bikers provenienti da tutta Italia.
Kerschbaumer Campione italiano a Pila, i gemelli Braidot seguono
Per la pecialità XCO ai Campionati italiani assoluti di mountain bike il primo gradino del podio è stato calcato da Kerschbaumer per gli Elite, Zanotti per Under 23, Avondetto per gli Juniores, Lechner, Tovo e Specia per le rispettive categorie femminili.
La Granfondo dei Bruzi si presenta
Anteprima della terza edizione della Granfondo dei Bruzi, organizzata il prossimo 5 Agosto dalla ASD Amici del Pedale, nel favoloso scenario di Laino Borgo.
-2 giorni ai Campionati italiani assoluti e Pila Bike Festival!
Il countdown per i Campionati Italiani Assoluti e di Categoria per le specialità della Federazione Ciclistica Italiana XCO (Cross Country Olimpico), DH (Discesa), Bike Trail è iniziato: mancano solo due giorni all’epico weekend del 21 e 22 luglio, che renderà Pila il regno della mountain bike agonistica. Tra gli 850 iscritti alle 3 discipline, sono attesi i più grandi atleti del panorama italiano.
Colli Albani 2018 pronta alla ventunesima edizione
Archiviata la ventesima edizione flagellata dal forte maltempo, la Colli Albani riparte dal Vivaro di Rocca di Papa: la località che ha ospitato, dal 2008 al 2013, le sei edizioni più rappresentative e partecipate dell'evento.


Archivio completo »