Varano Bike Race

Il Varano ti verrà a cercare...

,



Il Puglia in Tour approda nel mitico bosco di Cerano sulla costa a sud di Brindisi, per la terza tappa del challenge di cross country, gara di mountain bike con assegnazione punti topclass. Ad organizzare è la Salis Bike, società ciclistica che ha sede in tre diverse realtà del Salento: Casarano, San Pietro Vernotico e Oria.


Qualche piccola novità. I divieti posti nella riserva naturale del bosco di Cerano, hanno messo a dura prova gli organizzatori che, in poco tempo si sono reinventati con un nuovo percorso altrettanto spettacolare. <<Se c’è volontà una soluzione c’è sempre>> dichiara lo staff Sali Bike che il 25 aprile si farà trovare pronto rispettando gli impegni presi con il challenge.

Il nuovo percorso che ricade all’interno della nota azienda agricola “Marylù” di Brindisi (ex masseria Guarini), ha superato a pieni voti la verifica per l’approvazione, da parte del tecnico addetto Fci Udo Corrado che così lo recensisce: “Nuova versione per il famoso percorso di xc di Cerano. Questa volta inediti single track tracciati nel bosco avvicineranno il cross country pugliese ai famosi percorsi del nord Italia. Ripide discese e strappi mozzafiato metteranno alla prova i bikers. Le partenze saranno preparate fuori dal percorso ed una salita allungherà la fila limitando il pericolo di tappi fastidiosi. Comunque le partenze così come sono previste per questo Challenge non dovrebbero avere problemi. 5,5 km da ripetere più volte a seconda della categoria, di grande qualità tecnica“.

Tutto quello che di tecnico e duro c’era nel classico percorso, ora è stato spalmato lungo i 5,5 km, dando così ampio spazio al recupero. Aumentano così le possibilità di incrociare il Varano, e se non sarete voi a trovarlo, lo farà lui. Infatti per questa gara ci siamo affidati alle mani esperte di un’artista grottagliese che per noi ha creato i trofei che riproducono il Varano in ceramica quale riconoscimento per i vincitori.
Verrà allestito il punto nevralgico della gara con archi gonfiabili, stand Absolute Bike, area team con gazebo, partenza e arrivo con rilevamento tempi curato da Hotlaps, ristoro con BAC birrificio artigianale, Frutta Party Papaleo, Salento Bevande e Vinicola Mediterranea.

Sarà una avvincente gara di mountain bike, considerando anche che la stessa è stata assegnata come topclass, ed è valida per il campionato regionale pugliese.
Il Varano ti verrà a cercare...
3841 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Rinviata ad altra data la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi a Palazzo San Gervasio
Alla luce degli ultimi avvenimenti legati alla recrudescenza dei contagi, non potendo prevedere a breve termine il miglioramento della situazione sanitaria e aspettando la scadenza del 3 dicembre del Dpcm che vede la Basilicata in zona arancione, la Lucania Bike ha rinviato a data da destinarsi lo svolgimento della prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Il 3 ottobre 2021 sarà Capoliveri Legend Cup World Edition
Alla dodicesima Capoliveri Legend Cup si respirerà un’aria speciale. La prestigiosa gara elbana si correrà domenica 3 ottobre, il giorno seguente all’UCI MTB Marathon World Championships che porterà a Capoliveri tutti i migliori specialisti mondiali del settore marathon e molti del Cross Country.
Dorigoni trionfa in Repubblica Ceca. Gaia Realini domina il Lazio Cross
Come precedentemente annunciato quella di ieri, domenica 22 novembre, doveva essere la giornata del Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti internazionale di ciclocross all’Idroscalo di Milano. Le problematiche del Covid 19 hanno costretto l’organizzazione della Selle Italia-Guerciotti-Elite a rimandare in data da destinarsi l’edizione dell’inverno 2020-21 dell’evento all’Idroscalo.
Spoleto-Norcia Gravel: il bilancio degli organizzatori con vista sul 2021!
A un mese dallo svolgimento della seconda edizione, non si placa l’entusiasmo attorno la Spoleto-Norcia Gravel che continua a riscuotere consensi e si guarda con ottimismo alla sua riproposizione nel 2021 nella data del 20 giugno.
Riunione pre calendario 2021 MTB in Campania
Lunedì sera, su zoom, si è svolto un incontro programmato per pianificare la stagione di MTB per le specialità Cross-Country, Gran Fondo e Marathon. Il periodo non è dei più facili e lo sappiamo bene, ma con grande ottimismo gli organizzatori campani vogliono lanciare un messaggio di speranza. Sopratutto vogliono fissare un orizzonte temporale per consentire, se pur con gli attuali limiti, agli appassionati di ruotegrasse di iniziare a programmare la stagione 2021.
Il TPN incrocia le dita, e riparte!
Torniamo subito con una novità, un secondo appuntamento nella Puglia centrale che mancava ormai da un po': la Marathon Bosco Pianelle (Martina Franca). Per il resto, invece, abbiamo ritenuto opportuno lasciare in calendario le gare previste per il 2020 che abbiamo dovuto lasciare in stand-by


Altre Notizie »