Varano Bike Race

Il Varano ti verrà a cercare...

,



Il Puglia in Tour approda nel mitico bosco di Cerano sulla costa a sud di Brindisi, per la terza tappa del challenge di cross country, gara di mountain bike con assegnazione punti topclass. Ad organizzare è la Salis Bike, società ciclistica che ha sede in tre diverse realtà del Salento: Casarano, San Pietro Vernotico e Oria.


Qualche piccola novità. I divieti posti nella riserva naturale del bosco di Cerano, hanno messo a dura prova gli organizzatori che, in poco tempo si sono reinventati con un nuovo percorso altrettanto spettacolare. <<Se c’è volontà una soluzione c’è sempre>> dichiara lo staff Sali Bike che il 25 aprile si farà trovare pronto rispettando gli impegni presi con il challenge.

Il nuovo percorso che ricade all’interno della nota azienda agricola “Marylù” di Brindisi (ex masseria Guarini), ha superato a pieni voti la verifica per l’approvazione, da parte del tecnico addetto Fci Udo Corrado che così lo recensisce: “Nuova versione per il famoso percorso di xc di Cerano. Questa volta inediti single track tracciati nel bosco avvicineranno il cross country pugliese ai famosi percorsi del nord Italia. Ripide discese e strappi mozzafiato metteranno alla prova i bikers. Le partenze saranno preparate fuori dal percorso ed una salita allungherà la fila limitando il pericolo di tappi fastidiosi. Comunque le partenze così come sono previste per questo Challenge non dovrebbero avere problemi. 5,5 km da ripetere più volte a seconda della categoria, di grande qualità tecnica“.

Tutto quello che di tecnico e duro c’era nel classico percorso, ora è stato spalmato lungo i 5,5 km, dando così ampio spazio al recupero. Aumentano così le possibilità di incrociare il Varano, e se non sarete voi a trovarlo, lo farà lui. Infatti per questa gara ci siamo affidati alle mani esperte di un’artista grottagliese che per noi ha creato i trofei che riproducono il Varano in ceramica quale riconoscimento per i vincitori.
Verrà allestito il punto nevralgico della gara con archi gonfiabili, stand Absolute Bike, area team con gazebo, partenza e arrivo con rilevamento tempi curato da Hotlaps, ristoro con BAC birrificio artigianale, Frutta Party Papaleo, Salento Bevande e Vinicola Mediterranea.

Sarà una avvincente gara di mountain bike, considerando anche che la stessa è stata assegnata come topclass, ed è valida per il campionato regionale pugliese.
Il Varano ti verrà a cercare...
3520 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato oggi il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese. Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.


Altre Notizie »