Varano Bike Race

Il Varano ti verrà a cercare...

,
2479 visualizzazioni


Il Puglia in Tour approda nel mitico bosco di Cerano sulla costa a sud di Brindisi, per la terza tappa del challenge di cross country, gara di mountain bike con assegnazione punti topclass. Ad organizzare è la Salis Bike, società ciclistica che ha sede in tre diverse realtà del Salento: Casarano, San Pietro Vernotico e Oria.

Qualche piccola novità. I divieti posti nella riserva naturale del bosco di Cerano, hanno messo a dura prova gli organizzatori che, in poco tempo si sono reinventati con un nuovo percorso altrettanto spettacolare. <<Se c’è volontà una soluzione c’è sempre>> dichiara lo staff Sali Bike che il 25 aprile si farà trovare pronto rispettando gli impegni presi con il challenge.

Il nuovo percorso che ricade all’interno della nota azienda agricola “Marylù” di Brindisi (ex masseria Guarini), ha superato a pieni voti la verifica per l’approvazione, da parte del tecnico addetto Fci Udo Corrado che così lo recensisce: “Nuova versione per il famoso percorso di xc di Cerano. Questa volta inediti single track tracciati nel bosco avvicineranno il cross country pugliese ai famosi percorsi del nord Italia. Ripide discese e strappi mozzafiato metteranno alla prova i bikers. Le partenze saranno preparate fuori dal percorso ed una salita allungherà la fila limitando il pericolo di tappi fastidiosi. Comunque le partenze così come sono previste per questo Challenge non dovrebbero avere problemi. 5,5 km da ripetere più volte a seconda della categoria, di grande qualità tecnica“.

Tutto quello che di tecnico e duro c’era nel classico percorso, ora è stato spalmato lungo i 5,5 km, dando così ampio spazio al recupero. Aumentano così le possibilità di incrociare il Varano, e se non sarete voi a trovarlo, lo farà lui. Infatti per questa gara ci siamo affidati alle mani esperte di un’artista grottagliese che per noi ha creato i trofei che riproducono il Varano in ceramica quale riconoscimento per i vincitori.
Verrà allestito il punto nevralgico della gara con archi gonfiabili, stand Absolute Bike, area team con gazebo, partenza e arrivo con rilevamento tempi curato da Hotlaps, ristoro con BAC birrificio artigianale, Frutta Party Papaleo, Salento Bevande e Vinicola Mediterranea.

Sarà una avvincente gara di mountain bike, considerando anche che la stessa è stata assegnata come topclass, ed è valida per il campionato regionale pugliese. Il Varano ti verrà a cercare...


2479 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »