Marathon del Salento

Marathon del Salento: ai raggi X il percorso corto

,



Marathon del SalentoLa Marathon del Salento è l’evento di mountain bike che fa di Marina di Ugento il cuore pulsante della mountain bike ad inizio stagione come punto di forza dell’attività organizzativa della Mtb Casarano che s’impegna al massimo per offrire la migliore ospitalità agli atleti e agli accompagnatori.


Con partenza dal kartodromo internazionale Pista Salentina, insieme alla marathon di 72 chilometri, la granfondo di 45 chilometri presenta un dislivello generale di 500 metri circa, due punti ristoro e una pendenza massima del 10%. I primi 20 chilometri sono comuni alla marathon fino alla deviazione per dirigersi verso la salita di Rottacapozza (unica più impegnativa del percorso). Successivamente si prende la direzione verso il Kartodromo Pista Salentina dopo aver affrontato un ultimo strappetto non molto lungo ma tecnico negli ultimi 5 chilometri di gara.
Per la gioia degli organizzatori ci si prepara ad un’altra ragguardevole edizione dove nulla viene lasciato al caso: “Un grazie della vostra presenza di anno in anno. La nostra crescita la dobbiamo non solo al gradimento dei partecipanti ma anche al nostro meraviglioso territorio da solcare in sella a una bicicletta”.

La quota di iscrizione in vigore è di 30 euro entro l’11 aprile, 35 euro in loco il giorno della gara prima della partenza.
Alle quote indicate vanno aggiunti 3 euro per il noleggio chip da pagare in loco al ritiro del numero di gara senza cauzione.
Tutte le info complete su regolamento e modalità di iscrizione al link https://www.mtbonline.it/Evento/1661

VERNISSAGE 8 APRILE – Per accelerare il conto alla rovescia un primo assaggio di Marathon del Salento è programmato per domenica 8 aprile con la presentazione ufficiale della manifestazione a Casarano nella suggestiva cornice della chiesa di Casaranello (Piazza Bastianutti) a partire dalle 17:00.

Info complete ai link
http://www.mtbonline.it/Evento/1661
www.marathondelsalento.it
www.mtbcasarano.it
Marathon del Salento: ai raggi X il percorso corto
6219 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Mediteranneo Cross, il Ciclocross che conta parte da Puglianello
Mancano ormai pochi giorni alla data del 31 Ottobre quando a Puglianello in provincia di Benevento si alzerà il sipario sul trofeo Mediterraneo Cross gara Top Class e prova unica di Campionato Regionale
Castro Legend Cup
Le immagini salienti della Castro Legend Cup, marathon MTB inserita nel calendario nazionale FCI, organizzato dalla Cicloclub Spongano a Castro (LE)
Saraceni MTB Race, a segno Ferritto
Domenica 17 Ottobre ad Agropoli, porta occidentale del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, si sono radunati circa oltre 300 bikers per disputare Saraceni MTB Race, atto finale del Giro della Campania Off-road 2021.
Alexey Lutsenko vince la prima edizione della Serenissima Gravel
Un nuovo capitolo della storia del ciclismo è stato scritto. A Piazzola sul Brenta (PD) davanti alla pittoresca Villa Contarini è Alexey Lutsenko del team Astana Premier Tech ad aggiudicarsi la Serenissima Gravel, la prima gara gravel in assoluto del panorama ciclistico internazionale
Green Pass: il decreto n. 127/2021 in vigore dal 15 ottobre 2021
Il Decreto legge 21 settembre 2021, n. 127, individua misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l'estensione dell'ambito applicativo della Certificazione Verde COVID-19 a far data dal 15 ottobre 2021.
Castro Legend Cup, su e giù al ritmo della Taranta
Nello spettacolo naturale del Salento si è conclusa la 18esima edizione del Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge di mountain bike più longeva e amata del centro-sud Italia


Altre Notizie »