Marathon del Salento

Marathon del Salento: ai raggi X il percorso corto

,
3561 visualizzazioni


Marathon del SalentoLa Marathon del Salento è l’evento di mountain bike che fa di Marina di Ugento il cuore pulsante della mountain bike ad inizio stagione come punto di forza dell’attività organizzativa della Mtb Casarano che s’impegna al massimo per offrire la migliore ospitalità agli atleti e agli accompagnatori.

Con partenza dal kartodromo internazionale Pista Salentina, insieme alla marathon di 72 chilometri, la granfondo di 45 chilometri presenta un dislivello generale di 500 metri circa, due punti ristoro e una pendenza massima del 10%. I primi 20 chilometri sono comuni alla marathon fino alla deviazione per dirigersi verso la salita di Rottacapozza (unica più impegnativa del percorso). Successivamente si prende la direzione verso il Kartodromo Pista Salentina dopo aver affrontato un ultimo strappetto non molto lungo ma tecnico negli ultimi 5 chilometri di gara.
Per la gioia degli organizzatori ci si prepara ad un’altra ragguardevole edizione dove nulla viene lasciato al caso: “Un grazie della vostra presenza di anno in anno. La nostra crescita la dobbiamo non solo al gradimento dei partecipanti ma anche al nostro meraviglioso territorio da solcare in sella a una bicicletta”.

La quota di iscrizione in vigore è di 30 euro entro l’11 aprile, 35 euro in loco il giorno della gara prima della partenza.
Alle quote indicate vanno aggiunti 3 euro per il noleggio chip da pagare in loco al ritiro del numero di gara senza cauzione.
Tutte le info complete su regolamento e modalità di iscrizione al link https://www.mtbonline.it/Evento/1661

VERNISSAGE 8 APRILE – Per accelerare il conto alla rovescia un primo assaggio di Marathon del Salento è programmato per domenica 8 aprile con la presentazione ufficiale della manifestazione a Casarano nella suggestiva cornice della chiesa di Casaranello (Piazza Bastianutti) a partire dalle 17:00.

Info complete ai link
http://www.mtbonline.it/Evento/1661
www.marathondelsalento.it
www.mtbcasarano.it Marathon del Salento: ai raggi X il percorso corto


3561 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »