Trofeo dei Parchi Naturali

Visciano Bike Marathon: la Marathon che ti porta in crociera

,
photo credits ©Tina Sirignano



In quel mosaico di bellezze naturali che è la Valle di Lauro e la Bassa Irpinia, incastonata tra Napoli, Avellino e Pompei, sorge la piccola comunità di Visciano che l’8 aprile ospiterà le centinaia di bikersche affolleranno le linee di partenza della “Visciano Bike Marathon”.

L’area, perlopiù conosciuta per la coltivazione delle Nocciole, nasconde in realtà una ricchezza paesaggistica che la “Visciano Bike Marathon” dal 2015 ha saputo mettere in luce e che il team del Trofeo dei Parchi Naturali non poteva ignorare. E’ per questo che, nel 2018, la manifestazione è entrata a far parte del Brevetto “I Fiori dei Parchi Naturali” assegnando 8 fiori agli atleti del percorso Marathon e 4 fiori alla Granfondo.
Saranno tre i tracciati: il durissimo percorso Marathon da 71 km e ben 2893mt di dislivello con i suoi continui saliscendi tra i caratteristici noccioleti della zona, il percorso Granfondo di 37km e un percorso escursionistico di 14 km adatto davvero a tutti.

Sui percorsi disegnati dall’ASD Visciano MTB andrà in scena la terza Tappa del “Giro della Campania Off-Road” e il testa a testa tra Russo Paolo (37 punti), Di Lorenzo Pasquale e Fago Mastrangelo (35 punti) già fanno presagire una bella bagarre in testa al gruppo. Ma ad alimentare maggiormente le ambizioni di vittoria è sicuramente il ricchissimo premio in palio: la Crociera di 8 giorni per il 1° classificato Marathon.
La quota d’iscrizione di 25 € rimarrà bloccata fino alla scadenza delle iscrizioni online prevista alle 22.00 di giovedì 5 aprile.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:
mtbonline.it/Evento/1677
www.viscianomtb.it/marathon-2018

Elisabetta Ciminelli
Staff Comunicazione TPN2018
Visciano Bike Marathon: la Marathon che ti porta in crociera
photo credits Tina Sirignano
7455 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato oggi il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese. Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.


Altre Notizie »