Trofeo dei Parchi Naturali

Visciano Bike Marathon: la Marathon che ti porta in crociera

,
photo credits ©Tina Sirignano



In quel mosaico di bellezze naturali che è la Valle di Lauro e la Bassa Irpinia, incastonata tra Napoli, Avellino e Pompei, sorge la piccola comunità di Visciano che l’8 aprile ospiterà le centinaia di bikersche affolleranno le linee di partenza della “Visciano Bike Marathon”.

L’area, perlopiù conosciuta per la coltivazione delle Nocciole, nasconde in realtà una ricchezza paesaggistica che la “Visciano Bike Marathon” dal 2015 ha saputo mettere in luce e che il team del Trofeo dei Parchi Naturali non poteva ignorare. E’ per questo che, nel 2018, la manifestazione è entrata a far parte del Brevetto “I Fiori dei Parchi Naturali” assegnando 8 fiori agli atleti del percorso Marathon e 4 fiori alla Granfondo.
Saranno tre i tracciati: il durissimo percorso Marathon da 71 km e ben 2893mt di dislivello con i suoi continui saliscendi tra i caratteristici noccioleti della zona, il percorso Granfondo di 37km e un percorso escursionistico di 14 km adatto davvero a tutti.

Sui percorsi disegnati dall’ASD Visciano MTB andrà in scena la terza Tappa del “Giro della Campania Off-Road” e il testa a testa tra Russo Paolo (37 punti), Di Lorenzo Pasquale e Fago Mastrangelo (35 punti) già fanno presagire una bella bagarre in testa al gruppo. Ma ad alimentare maggiormente le ambizioni di vittoria è sicuramente il ricchissimo premio in palio: la Crociera di 8 giorni per il 1° classificato Marathon.
La quota d’iscrizione di 25 € rimarrà bloccata fino alla scadenza delle iscrizioni online prevista alle 22.00 di giovedì 5 aprile.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:
mtbonline.it/Evento/1677
www.viscianomtb.it/marathon-2018

Elisabetta Ciminelli
Staff Comunicazione TPN2018
Visciano Bike Marathon: la Marathon che ti porta in crociera
photo credits Tina Sirignano
9046 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Mediteranneo Cross, il Ciclocross che conta parte da Puglianello
Mancano ormai pochi giorni alla data del 31 Ottobre quando a Puglianello in provincia di Benevento si alzerà il sipario sul trofeo Mediterraneo Cross gara Top Class e prova unica di Campionato Regionale
Castro Legend Cup
Le immagini salienti della Castro Legend Cup, marathon MTB inserita nel calendario nazionale FCI, organizzato dalla Cicloclub Spongano a Castro (LE)
Saraceni MTB Race, a segno Ferritto
Domenica 17 Ottobre ad Agropoli, porta occidentale del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, si sono radunati circa oltre 300 bikers per disputare Saraceni MTB Race, atto finale del Giro della Campania Off-road 2021.
Alexey Lutsenko vince la prima edizione della Serenissima Gravel
Un nuovo capitolo della storia del ciclismo è stato scritto. A Piazzola sul Brenta (PD) davanti alla pittoresca Villa Contarini è Alexey Lutsenko del team Astana Premier Tech ad aggiudicarsi la Serenissima Gravel, la prima gara gravel in assoluto del panorama ciclistico internazionale
Green Pass: il decreto n. 127/2021 in vigore dal 15 ottobre 2021
Il Decreto legge 21 settembre 2021, n. 127, individua misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l'estensione dell'ambito applicativo della Certificazione Verde COVID-19 a far data dal 15 ottobre 2021.
Castro Legend Cup, su e giù al ritmo della Taranta
Nello spettacolo naturale del Salento si è conclusa la 18esima edizione del Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge di mountain bike più longeva e amata del centro-sud Italia


Altre Notizie »