Trofeo dei Parchi Naturali

Visciano Bike Marathon: la Marathon che ti porta in crociera

,
photo credits ©Tina Sirignano
6390 visualizzazioni


In quel mosaico di bellezze naturali che è la Valle di Lauro e la Bassa Irpinia, incastonata tra Napoli, Avellino e Pompei, sorge la piccola comunità di Visciano che l’8 aprile ospiterà le centinaia di bikersche affolleranno le linee di partenza della “Visciano Bike Marathon”.
L’area, perlopiù conosciuta per la coltivazione delle Nocciole, nasconde in realtà una ricchezza paesaggistica che la “Visciano Bike Marathon” dal 2015 ha saputo mettere in luce e che il team del Trofeo dei Parchi Naturali non poteva ignorare. E’ per questo che, nel 2018, la manifestazione è entrata a far parte del Brevetto “I Fiori dei Parchi Naturali” assegnando 8 fiori agli atleti del percorso Marathon e 4 fiori alla Granfondo.
Saranno tre i tracciati: il durissimo percorso Marathon da 71 km e ben 2893mt di dislivello con i suoi continui saliscendi tra i caratteristici noccioleti della zona, il percorso Granfondo di 37km e un percorso escursionistico di 14 km adatto davvero a tutti.

Sui percorsi disegnati dall’ASD Visciano MTB andrà in scena la terza Tappa del “Giro della Campania Off-Road” e il testa a testa tra Russo Paolo (37 punti), Di Lorenzo Pasquale e Fago Mastrangelo (35 punti) già fanno presagire una bella bagarre in testa al gruppo. Ma ad alimentare maggiormente le ambizioni di vittoria è sicuramente il ricchissimo premio in palio: la Crociera di 8 giorni per il 1° classificato Marathon.
La quota d’iscrizione di 25 € rimarrà bloccata fino alla scadenza delle iscrizioni online prevista alle 22.00 di giovedì 5 aprile.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:
mtbonline.it/Evento/1677
www.viscianomtb.it/marathon-2018

Elisabetta Ciminelli
Staff Comunicazione TPN2018
Visciano Bike Marathon: la Marathon che ti porta in crociera


6390 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »