Nasce il Brevetto 3 Regioni




Una novità che entra a far parte dei grandi eventi della MTB nel sud dell'Italia è rappresentata dal BREVETTO 3 REGIONI che coinvolge la Campania, la Basilicata e la Calabria. In queste ore è infatti stato definito il regolamento di questo appassionante BREVETTO la cui classifica sarà dedicata unicamente ai team.

Tutto avrà inizio con la GF DEI SARACENI il 29 APRILE in quel di AGROPOLI (SA) per poi spostarsi nella parte nord della Calabria con la GF TERRE FEDERCICIANE il 17 GIUGNO nell'affascinante storico borgo di ROCCA IMPERIALE (CS) per concludersi con l'MTB RACE MONTE SIRINO a NEMOLI (PZ) l'8 LUGLIO.

Sarà possibile acquistare un'iscrizione convenzionata alle tre competizioni a soli 50 euro mentre il regolamento sarà così articolato:
La classifica di ogni evento terrà conto dei chilometri percorsi da ciascun atleta giunto al traguardo dei rispettivi percorsi (lungo o corto dove previsto). Per ogni evento verranno aggiunti 250-200-150 km rispettivamente al 1°-2°-3° team della classifica di giornata. Al termine delle tre prove verrà stilata una classifica definitiva che assegnerà il montepremi di 500-300-200 euro in buoni benzina da destinare ai primi tre team classificati.

Gli organizzatori si impegneranno inoltre a curare particolarmente la corretta segnalazione dei tracciati per non sfavorire nessuno e a prestare la massima attenzione all'aspetto della sicurezza e dei servizi.
La quota di abbonamento potrà essere versata all'ASD CILENTO MTB mediante bonifico bancario all'IBAN IT93Q0706676021000000411747 presso la BCC dei comuni Cilentani filiale di Agropoli, oppure tramite paypal all'indirizzo paypal@cilentomtb.com

"L'obiettivo è quello di creare una competizione che metta in gioco realtà diverse ma sempre più numerose del sud Italia, dando loro lo stimolo giusto per uscire dalle abitudinarie competizioni, senza nello stesso tempo obbligarli a grandi esborsi economici per raggiungere il traguardo finale e magari vincere uno dei primi tre premi"
queste le parole del comitato organizzatore composto da Antonio, Attilio e Paolo


2558 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

La Gran Fondo Sulle terre di Cielo D’Alcamo assegnerà i tricolori ASI
L’Associazione sportiva Bike For Fun celebrerà domenica 28 ottobre 2018 ad Alcamo, la seconda edizione della Gran Fondo “Sulle terre di Cielo D’Alcamo”, che varrà come prova unica del “Campionato Nazionale ASI MTB 2018”.
Giro della Campania Off-road verso la finale di Gragnano
Archiviata la tappa di Palomonte con la gran fondo Monte Palo – Tre Croci gara valida anche quale finale del Trofeo dei Parchi Naturali, il Giro della Campania si appresta scrive l’ultima pagina di questa lunga stagione.
Minervino-Privitera. Dopo mesi di lotta la maglia fiorata è loro!
Domenica 14 ottobre si è scritto a Palomonte il Capitolo finale del TPN2019. Come nei più bei racconti l’epilogo era tutt’altro che scontato
Un regale Stephane Tempier torna sul trono della ROC d'Azur
Sono passati sei anni, ma Stephane Tempier non se n’è accorto. Come già nel 2012 il francese del Team Bianchi Countervail ha vinto, in solitaria, la Roc d’Azur, gara di 52 km con un dislivello di 1.200 metri con partenza e arrivo alla Base Nature di Fréjus (Francia), domenica 14 ottobre.
TPN2018, Gran finale a Palomonte
Tutta la passione del Trofeo dei Parchi Naturali 2018, nel Gran Finale di Palomonte, evento organizzato dalla Bike & Sport MTB, attraverso la voce di alcuni dei protagonisti.
Mediterrano Cross, ultimi aggiornamenti
Ad una settimana dall’inizio del trofeo che avverrà domenica 21 ottobre a Viggiano il comitato organizzatore del Mediterraneo Cross sta definendo gli ultimi accordi con gli con gli sponsor che sostengono questo nuovo circuito, mentre il regolamento è stato già avvallato dalla Struttura Tecnica Nazionale.


Archivio completo »