Nasce il Brevetto 3 Regioni




Una novità che entra a far parte dei grandi eventi della MTB nel sud dell'Italia è rappresentata dal BREVETTO 3 REGIONI che coinvolge la Campania, la Basilicata e la Calabria. In queste ore è infatti stato definito il regolamento di questo appassionante BREVETTO la cui classifica sarà dedicata unicamente ai team.

Tutto avrà inizio con la GF DEI SARACENI il 29 APRILE in quel di AGROPOLI (SA) per poi spostarsi nella parte nord della Calabria con la GF TERRE FEDERCICIANE il 17 GIUGNO nell'affascinante storico borgo di ROCCA IMPERIALE (CS) per concludersi con l'MTB RACE MONTE SIRINO a NEMOLI (PZ) l'8 LUGLIO.

Sarà possibile acquistare un'iscrizione convenzionata alle tre competizioni a soli 50 euro mentre il regolamento sarà così articolato:
La classifica di ogni evento terrà conto dei chilometri percorsi da ciascun atleta giunto al traguardo dei rispettivi percorsi (lungo o corto dove previsto). Per ogni evento verranno aggiunti 250-200-150 km rispettivamente al 1°-2°-3° team della classifica di giornata. Al termine delle tre prove verrà stilata una classifica definitiva che assegnerà il montepremi di 500-300-200 euro in buoni benzina da destinare ai primi tre team classificati.

Gli organizzatori si impegneranno inoltre a curare particolarmente la corretta segnalazione dei tracciati per non sfavorire nessuno e a prestare la massima attenzione all'aspetto della sicurezza e dei servizi.
La quota di abbonamento potrà essere versata all'ASD CILENTO MTB mediante bonifico bancario all'IBAN IT93Q0706676021000000411747 presso la BCC dei comuni Cilentani filiale di Agropoli, oppure tramite paypal all'indirizzo paypal@cilentomtb.com

"L'obiettivo è quello di creare una competizione che metta in gioco realtà diverse ma sempre più numerose del sud Italia, dando loro lo stimolo giusto per uscire dalle abitudinarie competizioni, senza nello stesso tempo obbligarli a grandi esborsi economici per raggiungere il traguardo finale e magari vincere uno dei primi tre premi"
queste le parole del comitato organizzatore composto da Antonio, Attilio e Paolo


3039 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Torna l'attesissima ETNA Extreme. Sarà la decima, imperdibile edizione
L’Etna Extreme torna e lo fa alla grande, celebrando la propria decima edizione: quello che si terrà a Nicolosi (CT) il prossimo 5 maggio 2019 sarà dunque un evento davvero esplosivo, esattamente come il vulcano attivo più alto d’Europa che fa da splendido ed inimitabile scenario ad una delle gare di mountain bike più attese del sud Italia.
E' ufficiale: il Calendario del 2° Trofeo Calabria MTB Challenge 2019!
Approvato il calendario 2019 del Calabria MTB Challenge che quest’anno si presenterà ricco di sorprese, a partire delle new entry Granfondo Sentieri d’Aspromonte, Aspromonte Bike Mountain e Marathon dei Bizantini.
Giro della Campania Off-Road la nuova sfida 2019
Il nuovo anno porta con se le nuove sfide che i bikers di qui a poco dovranno affrontare. Una di queste è sicuramente il Giro della Campania Off-road.


Archivio completo »