Nasce il Brevetto 3 Regioni




Una novità che entra a far parte dei grandi eventi della MTB nel sud dell'Italia è rappresentata dal BREVETTO 3 REGIONI che coinvolge la Campania, la Basilicata e la Calabria. In queste ore è infatti stato definito il regolamento di questo appassionante BREVETTO la cui classifica sarà dedicata unicamente ai team.

Tutto avrà inizio con la GF DEI SARACENI il 29 APRILE in quel di AGROPOLI (SA) per poi spostarsi nella parte nord della Calabria con la GF TERRE FEDERCICIANE il 17 GIUGNO nell'affascinante storico borgo di ROCCA IMPERIALE (CS) per concludersi con l'MTB RACE MONTE SIRINO a NEMOLI (PZ) l'8 LUGLIO.

Sarà possibile acquistare un'iscrizione convenzionata alle tre competizioni a soli 50 euro mentre il regolamento sarà così articolato:
La classifica di ogni evento terrà conto dei chilometri percorsi da ciascun atleta giunto al traguardo dei rispettivi percorsi (lungo o corto dove previsto). Per ogni evento verranno aggiunti 250-200-150 km rispettivamente al 1°-2°-3° team della classifica di giornata. Al termine delle tre prove verrà stilata una classifica definitiva che assegnerà il montepremi di 500-300-200 euro in buoni benzina da destinare ai primi tre team classificati.

Gli organizzatori si impegneranno inoltre a curare particolarmente la corretta segnalazione dei tracciati per non sfavorire nessuno e a prestare la massima attenzione all'aspetto della sicurezza e dei servizi.
La quota di abbonamento potrà essere versata all'ASD CILENTO MTB mediante bonifico bancario all'IBAN IT93Q0706676021000000411747 presso la BCC dei comuni Cilentani filiale di Agropoli, oppure tramite paypal all'indirizzo paypal@cilentomtb.com

"L'obiettivo è quello di creare una competizione che metta in gioco realtà diverse ma sempre più numerose del sud Italia, dando loro lo stimolo giusto per uscire dalle abitudinarie competizioni, senza nello stesso tempo obbligarli a grandi esborsi economici per raggiungere il traguardo finale e magari vincere uno dei primi tre premi"
queste le parole del comitato organizzatore composto da Antonio, Attilio e Paolo


4683 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »