Anteprima

Nasce il Brevetto 3 Regioni

,



Una novità che entra a far parte dei grandi eventi della MTB nel sud dell'Italia è rappresentata dal BREVETTO 3 REGIONI che coinvolge la Campania, la Basilicata e la Calabria. In queste ore è infatti stato definito il regolamento di questo appassionante BREVETTO la cui classifica sarà dedicata unicamente ai team.


Tutto avrà inizio con la GF DEI SARACENI il 29 APRILE in quel di AGROPOLI (SA) per poi spostarsi nella parte nord della Calabria con la GF TERRE FEDERCICIANE il 17 GIUGNO nell'affascinante storico borgo di ROCCA IMPERIALE (CS) per concludersi con l'MTB RACE MONTE SIRINO a NEMOLI (PZ) l'8 LUGLIO.

Sarà possibile acquistare un'iscrizione convenzionata alle tre competizioni a soli 50 euro mentre il regolamento sarà così articolato:
La classifica di ogni evento terrà conto dei chilometri percorsi da ciascun atleta giunto al traguardo dei rispettivi percorsi (lungo o corto dove previsto). Per ogni evento verranno aggiunti 250-200-150 km rispettivamente al 1°-2°-3° team della classifica di giornata. Al termine delle tre prove verrà stilata una classifica definitiva che assegnerà il montepremi di 500-300-200 euro in buoni benzina da destinare ai primi tre team classificati.

Gli organizzatori si impegneranno inoltre a curare particolarmente la corretta segnalazione dei tracciati per non sfavorire nessuno e a prestare la massima attenzione all'aspetto della sicurezza e dei servizi.
La quota di abbonamento potrà essere versata all'ASD CILENTO MTB mediante bonifico bancario all'IBAN IT93Q0706676021000000411747 presso la BCC dei comuni Cilentani filiale di Agropoli, oppure tramite paypal all'indirizzo paypal@cilentomtb.com

"L'obiettivo è quello di creare una competizione che metta in gioco realtà diverse ma sempre più numerose del sud Italia, dando loro lo stimolo giusto per uscire dalle abitudinarie competizioni, senza nello stesso tempo obbligarli a grandi esborsi economici per raggiungere il traguardo finale e magari vincere uno dei primi tre premi"
queste le parole del comitato organizzatore composto da Antonio, Attilio e Paolo

Nasce il Brevetto 3 Regioni
5985 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Mediterraneo Cross: a Dicembre riparte l’avventura
Dopo la sospensione del trofeo a novembre, voluto dagli organizzatori causa l’aumento dei contagi nelle regioni interessate all’organizzazione delle tappe, adesso se pur con cautela, si guarda con ottimismo al futuro del Mediterraneo Cross.
Rinviata ad altra data la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi a Palazzo San Gervasio
Alla luce degli ultimi avvenimenti legati alla recrudescenza dei contagi, non potendo prevedere a breve termine il miglioramento della situazione sanitaria e aspettando la scadenza del 3 dicembre del Dpcm che vede la Basilicata in zona arancione, la Lucania Bike ha rinviato a data da destinarsi lo svolgimento della prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Il 3 ottobre 2021 sarà Capoliveri Legend Cup World Edition
Alla dodicesima Capoliveri Legend Cup si respirerà un’aria speciale. La prestigiosa gara elbana si correrà domenica 3 ottobre, il giorno seguente all’UCI MTB Marathon World Championships che porterà a Capoliveri tutti i migliori specialisti mondiali del settore marathon e molti del Cross Country.
Riunione pre calendario 2021 MTB in Campania
Lunedì sera, su zoom, si è svolto un incontro programmato per pianificare la stagione di MTB per le specialità Cross-Country, Gran Fondo e Marathon. Il periodo non è dei più facili e lo sappiamo bene, ma con grande ottimismo gli organizzatori campani vogliono lanciare un messaggio di speranza. Sopratutto vogliono fissare un orizzonte temporale per consentire, se pur con gli attuali limiti, agli appassionati di ruotegrasse di iniziare a programmare la stagione 2021.
Il TPN incrocia le dita, e riparte!
Torniamo subito con una novità, un secondo appuntamento nella Puglia centrale che mancava ormai da un po': la Marathon Bosco Pianelle (Martina Franca). Per il resto, invece, abbiamo ritenuto opportuno lasciare in calendario le gare previste per il 2020 che abbiamo dovuto lasciare in stand-by
22 Novembre, il GP Guerciotti non si corre. Cercheremo di organizzarlo nel gennaio 2021
Nella stagione ciclocrossistica invernale 2020-21 il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti è nel calendario gare dell’Unione Ciclistica Internazionale in data 22 novembre. L’egida organizzativa della classica è a cura della Selle Italia-Guerciotti – Elite. “Il 22 novembre – dichiara Alessandro Guerciotti, team manager della società organizzatrice – il cross all’Idroscalo di Milano non si svolgerà.


Altre Notizie »