Nasce il Brevetto 3 Regioni




Una novità che entra a far parte dei grandi eventi della MTB nel sud dell'Italia è rappresentata dal BREVETTO 3 REGIONI che coinvolge la Campania, la Basilicata e la Calabria. In queste ore è infatti stato definito il regolamento di questo appassionante BREVETTO la cui classifica sarà dedicata unicamente ai team.

Tutto avrà inizio con la GF DEI SARACENI il 29 APRILE in quel di AGROPOLI (SA) per poi spostarsi nella parte nord della Calabria con la GF TERRE FEDERCICIANE il 17 GIUGNO nell'affascinante storico borgo di ROCCA IMPERIALE (CS) per concludersi con l'MTB RACE MONTE SIRINO a NEMOLI (PZ) l'8 LUGLIO.

Sarà possibile acquistare un'iscrizione convenzionata alle tre competizioni a soli 50 euro mentre il regolamento sarà così articolato:
La classifica di ogni evento terrà conto dei chilometri percorsi da ciascun atleta giunto al traguardo dei rispettivi percorsi (lungo o corto dove previsto). Per ogni evento verranno aggiunti 250-200-150 km rispettivamente al 1°-2°-3° team della classifica di giornata. Al termine delle tre prove verrà stilata una classifica definitiva che assegnerà il montepremi di 500-300-200 euro in buoni benzina da destinare ai primi tre team classificati.

Gli organizzatori si impegneranno inoltre a curare particolarmente la corretta segnalazione dei tracciati per non sfavorire nessuno e a prestare la massima attenzione all'aspetto della sicurezza e dei servizi.
La quota di abbonamento potrà essere versata all'ASD CILENTO MTB mediante bonifico bancario all'IBAN IT93Q0706676021000000411747 presso la BCC dei comuni Cilentani filiale di Agropoli, oppure tramite paypal all'indirizzo paypal@cilentomtb.com

"L'obiettivo è quello di creare una competizione che metta in gioco realtà diverse ma sempre più numerose del sud Italia, dando loro lo stimolo giusto per uscire dalle abitudinarie competizioni, senza nello stesso tempo obbligarli a grandi esborsi economici per raggiungere il traguardo finale e magari vincere uno dei primi tre premi"
queste le parole del comitato organizzatore composto da Antonio, Attilio e Paolo


2284 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Tutte le emozioni della Mainarde Bike Race 2018
Rivivi le emozioni della Mainarde Bike Race dalla videocamera di Ciccio Bici
Di Salvo fa sua la Mainarde Bike Race 2018
La V edizione della MAINARDE BIKE RACE, 7a prova del Trofeo dei Parchi Naturalie 3a tappa del circuito Sulle Orme dei Sanniti, si è svolta in un’assolata domenica di luglio con un fiume di 350 bikers provenienti da tutta Italia.
Kerschbaumer Campione italiano a Pila, i gemelli Braidot seguono
Per la pecialità XCO ai Campionati italiani assoluti di mountain bike il primo gradino del podio è stato calcato da Kerschbaumer per gli Elite, Zanotti per Under 23, Avondetto per gli Juniores, Lechner, Tovo e Specia per le rispettive categorie femminili.
La Granfondo dei Bruzi si presenta
Anteprima della terza edizione della Granfondo dei Bruzi, organizzata il prossimo 5 Agosto dalla ASD Amici del Pedale, nel favoloso scenario di Laino Borgo.
-2 giorni ai Campionati italiani assoluti e Pila Bike Festival!
Il countdown per i Campionati Italiani Assoluti e di Categoria per le specialità della Federazione Ciclistica Italiana XCO (Cross Country Olimpico), DH (Discesa), Bike Trail è iniziato: mancano solo due giorni all’epico weekend del 21 e 22 luglio, che renderà Pila il regno della mountain bike agonistica. Tra gli 850 iscritti alle 3 discipline, sono attesi i più grandi atleti del panorama italiano.
Colli Albani 2018 pronta alla ventunesima edizione
Archiviata la ventesima edizione flagellata dal forte maltempo, la Colli Albani riparte dal Vivaro di Rocca di Papa: la località che ha ospitato, dal 2008 al 2013, le sei edizioni più rappresentative e partecipate dell'evento.


Archivio completo »