ETNA Extreme

Integratori Named, premiazioni by Formula. E fiumi di birra per l'ETNA Extreme 2018

,



ETNA ExtremeLa primavera è finalmente esplosa alle pendici del vulcano attivo più alto d’Europa e fervono più che mai i preparativi in vista dell’Etna Extreme 2018: lo Staff dell’ASD Extreme Bike Nicolosi ha infatti ufficializzato tutte le partnership ed i tanti servizi in vista dell’evento che il prossimo 8 maggio aprirà la stagione dei grandi eventi di mountain bike sull’Etna.



Oltre ai prodotti tipici locali saranno gli integratori ed i gadget forniti da un’azienda leader del settore come Named Sport a primeggiare nel pacco gara fornito alle centinaia di atleti che si schiereranno ai nastri di partenza. Giunti al traguardo dopo aver compiuto la propria fatica, gli stessi atleti troveranno una graditissima: pinte di freschissima birra bionda artigianale spillata per l’occasione dal simpaticissimo staff del Birrificio di Catania, una nuova e promettente realtà del capoluogo catanese che ha creduto nell’Etna Extreme.

Ricchissimi premi targati Formula per i vincitori assoluti Uomini e Donne dei percorsi Marathon e Gran Fondo: in palio per loro due forcelle e due gruppi frenanti R1R. Confezioni speciali dei pregiatissimi vini prodotti da Antico Casale Minicucco andranno invece ai primi tre classificati Uomini e Donne dei percorsi Marathon e Gran Fondo. Le coppe celebrative saranno invece il premio riservato ai primi 5 classificati di tutte le categorie agonistiche (Marathon e GF) e delle categorie Escursionisti ed E-Bike.
Confermata anche la scansione dei ristori della passata edizione con 4 postazioni sul percorso Marathon, 3 sul Percorso GF e 1 su quello escursionistico: il ristoro finale, il più importante, sarà curato direttamente da Proteins, negozio leader dell’integrazione sportiva nel capoluogo etneo.

Non resta dunque che scegliere la propria sfida ed iscriversi all’Etna Extreme 2018 in programma il prossimo 6 maggio a Nicolosi (CT). 

Dati tecnici ETNA EXTREME
Tipo di Gara: MTB Marathon
Circuito: Coppa Sicilia Gran Fondo/Marathon
Luogo e data: Nicolosi (CT) 06 Maggio 2018
Lunghezza:
-    Percorso Marathon 65 Km/2.000 m di dislivello
-    Percorso GF: 45 Km/1500 m di dislivello
-    Percorso Touring: 23 chilometri/700 m di dislivello
Organizzazione: ASD Extreme Bike Nicolosi
Sito: www.etnaextreme.it
Facebook: Etna Extreme
Integratori Named, premiazioni by Formula. E fiumi di birra per l'ETNA Extreme 2018
4193 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Mediterraneo Cross: a Dicembre riparte l’avventura
Dopo la sospensione del trofeo a novembre, voluto dagli organizzatori causa l’aumento dei contagi nelle regioni interessate all’organizzazione delle tappe, adesso se pur con cautela, si guarda con ottimismo al futuro del Mediterraneo Cross.
Rinviata ad altra data la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi a Palazzo San Gervasio
Alla luce degli ultimi avvenimenti legati alla recrudescenza dei contagi, non potendo prevedere a breve termine il miglioramento della situazione sanitaria e aspettando la scadenza del 3 dicembre del Dpcm che vede la Basilicata in zona arancione, la Lucania Bike ha rinviato a data da destinarsi lo svolgimento della prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Il 3 ottobre 2021 sarà Capoliveri Legend Cup World Edition
Alla dodicesima Capoliveri Legend Cup si respirerà un’aria speciale. La prestigiosa gara elbana si correrà domenica 3 ottobre, il giorno seguente all’UCI MTB Marathon World Championships che porterà a Capoliveri tutti i migliori specialisti mondiali del settore marathon e molti del Cross Country.
Riunione pre calendario 2021 MTB in Campania
Lunedì sera, su zoom, si è svolto un incontro programmato per pianificare la stagione di MTB per le specialità Cross-Country, Gran Fondo e Marathon. Il periodo non è dei più facili e lo sappiamo bene, ma con grande ottimismo gli organizzatori campani vogliono lanciare un messaggio di speranza. Sopratutto vogliono fissare un orizzonte temporale per consentire, se pur con gli attuali limiti, agli appassionati di ruotegrasse di iniziare a programmare la stagione 2021.
Il TPN incrocia le dita, e riparte!
Torniamo subito con una novità, un secondo appuntamento nella Puglia centrale che mancava ormai da un po': la Marathon Bosco Pianelle (Martina Franca). Per il resto, invece, abbiamo ritenuto opportuno lasciare in calendario le gare previste per il 2020 che abbiamo dovuto lasciare in stand-by
22 Novembre, il GP Guerciotti non si corre. Cercheremo di organizzarlo nel gennaio 2021
Nella stagione ciclocrossistica invernale 2020-21 il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti è nel calendario gare dell’Unione Ciclistica Internazionale in data 22 novembre. L’egida organizzativa della classica è a cura della Selle Italia-Guerciotti – Elite. “Il 22 novembre – dichiara Alessandro Guerciotti, team manager della società organizzatrice – il cross all’Idroscalo di Milano non si svolgerà.


Altre Notizie »