Integratori Named, premiazioni by Formula. E fiumi di birra per l'ETNA Extreme 2018




ETNA ExtremeLa primavera è finalmente esplosa alle pendici del vulcano attivo più alto d’Europa e fervono più che mai i preparativi in vista dell’Etna Extreme 2018: lo Staff dell’ASD Extreme Bike Nicolosi ha infatti ufficializzato tutte le partnership ed i tanti servizi in vista dell’evento che il prossimo 8 maggio aprirà la stagione dei grandi eventi di mountain bike sull’Etna.


Oltre ai prodotti tipici locali saranno gli integratori ed i gadget forniti da un’azienda leader del settore come Named Sport a primeggiare nel pacco gara fornito alle centinaia di atleti che si schiereranno ai nastri di partenza. Giunti al traguardo dopo aver compiuto la propria fatica, gli stessi atleti troveranno una graditissima: pinte di freschissima birra bionda artigianale spillata per l’occasione dal simpaticissimo staff del Birrificio di Catania, una nuova e promettente realtà del capoluogo catanese che ha creduto nell’Etna Extreme.

Ricchissimi premi targati Formula per i vincitori assoluti Uomini e Donne dei percorsi Marathon e Gran Fondo: in palio per loro due forcelle e due gruppi frenanti R1R. Confezioni speciali dei pregiatissimi vini prodotti da Antico Casale Minicucco andranno invece ai primi tre classificati Uomini e Donne dei percorsi Marathon e Gran Fondo. Le coppe celebrative saranno invece il premio riservato ai primi 5 classificati di tutte le categorie agonistiche (Marathon e GF) e delle categorie Escursionisti ed E-Bike.
Confermata anche la scansione dei ristori della passata edizione con 4 postazioni sul percorso Marathon, 3 sul Percorso GF e 1 su quello escursionistico: il ristoro finale, il più importante, sarà curato direttamente da Proteins, negozio leader dell’integrazione sportiva nel capoluogo etneo.

Non resta dunque che scegliere la propria sfida ed iscriversi all’Etna Extreme 2018 in programma il prossimo 6 maggio a Nicolosi (CT). 

Dati tecnici ETNA EXTREME
Tipo di Gara: MTB Marathon
Circuito: Coppa Sicilia Gran Fondo/Marathon
Luogo e data: Nicolosi (CT) 06 Maggio 2018
Lunghezza:
-    Percorso Marathon 65 Km/2.000 m di dislivello
-    Percorso GF: 45 Km/1500 m di dislivello
-    Percorso Touring: 23 chilometri/700 m di dislivello
Organizzazione: ASD Extreme Bike Nicolosi
Sito: www.etnaextreme.it
Facebook: Etna Extreme


2646 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »