ETNA Extreme

Integratori Named, premiazioni by Formula. E fiumi di birra per l'ETNA Extreme 2018

,



ETNA ExtremeLa primavera è finalmente esplosa alle pendici del vulcano attivo più alto d’Europa e fervono più che mai i preparativi in vista dell’Etna Extreme 2018: lo Staff dell’ASD Extreme Bike Nicolosi ha infatti ufficializzato tutte le partnership ed i tanti servizi in vista dell’evento che il prossimo 8 maggio aprirà la stagione dei grandi eventi di mountain bike sull’Etna.



Oltre ai prodotti tipici locali saranno gli integratori ed i gadget forniti da un’azienda leader del settore come Named Sport a primeggiare nel pacco gara fornito alle centinaia di atleti che si schiereranno ai nastri di partenza. Giunti al traguardo dopo aver compiuto la propria fatica, gli stessi atleti troveranno una graditissima: pinte di freschissima birra bionda artigianale spillata per l’occasione dal simpaticissimo staff del Birrificio di Catania, una nuova e promettente realtà del capoluogo catanese che ha creduto nell’Etna Extreme.

Ricchissimi premi targati Formula per i vincitori assoluti Uomini e Donne dei percorsi Marathon e Gran Fondo: in palio per loro due forcelle e due gruppi frenanti R1R. Confezioni speciali dei pregiatissimi vini prodotti da Antico Casale Minicucco andranno invece ai primi tre classificati Uomini e Donne dei percorsi Marathon e Gran Fondo. Le coppe celebrative saranno invece il premio riservato ai primi 5 classificati di tutte le categorie agonistiche (Marathon e GF) e delle categorie Escursionisti ed E-Bike.
Confermata anche la scansione dei ristori della passata edizione con 4 postazioni sul percorso Marathon, 3 sul Percorso GF e 1 su quello escursionistico: il ristoro finale, il più importante, sarà curato direttamente da Proteins, negozio leader dell’integrazione sportiva nel capoluogo etneo.

Non resta dunque che scegliere la propria sfida ed iscriversi all’Etna Extreme 2018 in programma il prossimo 6 maggio a Nicolosi (CT). 

Dati tecnici ETNA EXTREME
Tipo di Gara: MTB Marathon
Circuito: Coppa Sicilia Gran Fondo/Marathon
Luogo e data: Nicolosi (CT) 06 Maggio 2018
Lunghezza:
-    Percorso Marathon 65 Km/2.000 m di dislivello
-    Percorso GF: 45 Km/1500 m di dislivello
-    Percorso Touring: 23 chilometri/700 m di dislivello
Organizzazione: ASD Extreme Bike Nicolosi
Sito: www.etnaextreme.it
Facebook: Etna Extreme
Integratori Named, premiazioni by Formula. E fiumi di birra per l'ETNA Extreme 2018
3752 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato oggi il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese. Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.


Altre Notizie »