XCO Campania

Veloce, tecnico, impegnativo, divertente, da paura!

,


Così gli organizzatori giudicano il trail del Crocelle Race Park 2018.


I lavori procedono nel Parco Naturale Bosco Crocelle di Palma Campania per allestire il circuito di 4 km di distanza e 100 mt di dislivello a giro, dove si svolgerà la tappa del campionato regionale di Cross Country Olympic (XCO) del 15 aprile 2018.


Il Crocelle Race Team si sta impegnando al massimo per ben figurare nel panorama agonistico amatoriale e per offrire agli atleti partecipanti una esperienza di gara ad altissimo livello e con l’intenzione di attrarre il pubblico locale alla mountain-bike dato che il Bosco si trova a due passi dal centro.

Grande novità di quest'anno, rispetto alla scorsa edizione, si girerà in senso antiorario. Il percorso è interamente sterrato alternando tratti in ghiaia, ciottolato e terra battuta con velocissimi saliscendi dove non mancheranno bump track, bunny hop, strappi impegnativi,  discese corte e tecniche, scale e rock garden.
La gara si svolgerà nel rispetto di quanto previsto dalle “Norme Attuative” emanate per l’anno 2018 dal Settore Tecnico Nazionale Fuoristrada della Federazione Ciclistica Italiana. Saranno premiati i primi 5 assoluti e i primi 3 di categoria, inoltre, ad ogni atleta primo di categoria sarà conferita la bellissima maglia celebrativa dell'evento, già richiestissima sui social.

Naturalmente: Pacco gara, rifornimento in gara, assistenza medica, area dedicata per assistenza tecnica, pasta party.

#NONPUOIMANCARE
#NEVEDRETEDELLEBELLE
https://m.facebook.com/crocelleracepark/
Veloce, tecnico, impegnativo, divertente, da paura!
6319 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il fascino del Parco Nazionale del Pollino e’ di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.
A Moschiano cresce l’attesa per il battesimo della nuova Moschiano Race Marathon
Nonostante qualche piccola difficoltà, procede a pieno ritmo l’allestimento e la preparazione della Moschiano Race Marathon che, per questa edizione, vedrà un imponente sforzo organizzativo da parte della Moschiano Mtb Adventure.
Italia sull’Olimpo, anzi, sull’Olympia. Marzio Deho campione del mondo assoluto. Andrea Righettini e Stefano Dal Grande vincitori della Dolomitica Marathon
ulla linea di partenza della Pineta, nella mattinata di oggi, sabato 25 giugno, c’era il mondo. Trenta nazioni rappresentate, 800 i partenti.In palio c’era la maglia iridata per la categorie master mtb, quella maglia dal fascino irresistibile: indossarla è un sogno, viverla, un’avventura unica. Per tutti e per tutto il mondo.
La Thuile esalta Luca Braidot e Martina Berta Il friulano e Giada Specia nuovi campioni di IIS
Con il gran finale di La Thuile, sabato 25 giugno si è conclusa la stagione 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB, che anche quest’anno ha offerto gare e protagonisti ai massimi livelli della disciplina a livello mondiale negli appuntamenti di San Zeno di Montagna, Nalles e Capoliveri, fino alla conclusione in Valle d’Aosta.
Il 23 ottobre preparatevi per entrare nella Leggenda.
Da oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la quinta edizione della Castro Legend Cup, da quest’anno finalissima tra i Trofei d’Italia: X-Legend.


Altre Notizie »