XCO Campania

Veloce, tecnico, impegnativo, divertente, da paura!

Così gli organizzatori giudicano il trail del Crocelle Race Park 2018.

,
2413 visualizzazioni


I lavori procedono nel Parco Naturale Bosco Crocelle di Palma Campania per allestire il circuito di 4 km di distanza e 100 mt di dislivello a giro, dove si svolgerà la tappa del campionato regionale di Cross Country Olympic (XCO) del 15 aprile 2018.

Il Crocelle Race Team si sta impegnando al massimo per ben figurare nel panorama agonistico amatoriale e per offrire agli atleti partecipanti una esperienza di gara ad altissimo livello e con l’intenzione di attrarre il pubblico locale alla mountain-bike dato che il Bosco si trova a due passi dal centro.

Grande novità di quest'anno, rispetto alla scorsa edizione, si girerà in senso antiorario. Il percorso è interamente sterrato alternando tratti in ghiaia, ciottolato e terra battuta con velocissimi saliscendi dove non mancheranno bump track, bunny hop, strappi impegnativi,  discese corte e tecniche, scale e rock garden.
La gara si svolgerà nel rispetto di quanto previsto dalle “Norme Attuative” emanate per l’anno 2018 dal Settore Tecnico Nazionale Fuoristrada della Federazione Ciclistica Italiana. Saranno premiati i primi 5 assoluti e i primi 3 di categoria, inoltre, ad ogni atleta primo di categoria sarà conferita la bellissima maglia celebrativa dell'evento, già richiestissima sui social.

Naturalmente: Pacco gara, rifornimento in gara, assistenza medica, area dedicata per assistenza tecnica, pasta party.

#NONPUOIMANCARE
#NEVEDRETEDELLEBELLE
https://m.facebook.com/crocelleracepark/ Veloce, tecnico, impegnativo, divertente, da paura!


2413 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

ASPROMARATHON 2020, una edizione a regola d’arte per vivere il ciclismo da un’altra prospettiva!
Si riaprono le danze e le iscrizioni… online dal 18 gennaio su www.mtbonline.it.
Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.


Archivio completo »